Mercato Inter a Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 9/12/2011, 14:47     +1   -1




Basta che Chivu va via. E se pensi di poter monetizzare sulla sua cessione, se fuori come un balcone
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 9/12/2011, 22:24     +1   -1




Io proseguirei sulla rotta intrapresa: giovanili e giovani di qualità. Non pagherà subito, faremo divertire molto i giornalisti e i detrattori che non sono mancati comunque nemmeno nell'anno del triplete, tra le big siamo la squadra piu esposta perchè mai capaci di instaurare un ciclo duraturo come le altre strisciate, per non avere il peso politico e mediatico delle altre e perchè tra una vittoria e l'altra passano interi lustri.

Squadra ranieri anche l'anno prossimo, lasciamo completare il ciclo degli inserimenti dei ragazzi tra l'88 e il 92, sono convinto del potenziale di alcuni nostri 93' e a partire dalla stagione 2013/2014 squadra a chi quei 93 li sta allenando ora, con mio (e di altri seguaci attenti) sommo orgasmo
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (Nicolas94 @ 9/12/2011, 14:47) 
Basta che Chivu va via. E se pensi di poter monetizzare sulla sua cessione, se fuori come un balcone

Essendo in scadenza il suo contratto nel 2012 non si può monetizzare quasi nulla a meno che non vada via a gennaio, tutt'al più si risparmierà sul suo pesante ingaggio!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (interfutura @ 9/12/2011, 22:24) 
Io proseguirei sulla rotta intrapresa: giovanili e giovani di qualità. Non pagherà subito, faremo divertire molto i giornalisti e i detrattori che non sono mancati comunque nemmeno nell'anno del triplete, tra le big siamo la squadra piu esposta perchè mai capaci di instaurare un ciclo duraturo come le altre strisciate, per non avere il peso politico e mediatico delle altre e perchè tra una vittoria e l'altra passano interi lustri.

Squadra ranieri anche l'anno prossimo, lasciamo completare il ciclo degli inserimenti dei ragazzi tra l'88 e il 92, sono convinto del potenziale di alcuni nostri 93' e a partire dalla stagione 2013/2014 squadra a chi quei 93 li sta allenando ora, con mio (e di altri seguaci attenti) sommo orgasmo

Perfettamente d'accordo.

Nel frattempo a gennaio qualche puntellatura della rosa ci vuole lo stesso.

Io farei questo:
-DIFESA
Del portiere ne riparliamo a fine stagione.
Chivu è in scadenza, prende 3.5 milioni annuali di stipendio ed offre prestazioni non degne della sua carriera: una sua cessione vorrebbe dire "recuperare" 1.75 milioni, stesso discorso vale per Cordoba (3 milioni di stipendio--->1,5 mln recuperati): i due sono entrambi in scadenza a giugno...arrivasse qualche offerta, anche minima di 1mln oppure 500'000 €, li cederei senza pensare, altrimenti propenderei per un prestito di sei mesi pre-svincolo, con stipendi pagati da chi li prende (e credo che di squadre russe o brasiliane disposte a prendere questi due ce ne sono)
Senza Chivu e Cordoba il reparto centrale sarebbe composto da Lucio, Samuel, Ranocchia e Caldirola.
Personalmente andrei su Vertonghen senza pensarci un attimo, ma ha già giocato la Champions...quindi proverei a mantenere il quartetto detto sopra fino a fine campionato, per poi fiondarmi sul belga a fine stagione, quando avrà tra l'altro un solo anno di contratto con i lancieri.

-CENTROCAMPO
Qui è tutto da costruire. Toglierei di mezzo in qualsiasi modo lecito Muntari e Stankovic, recuperando altri 2,5 milioni dai loro stipendi.
Reus sarebbe subito disponibile in Europa ed un giocatore del suo calibro serve come il pane. Hanno preso Kucka poi.....beh, può darsi che a Milano gli torni la voglia di giocare a calcio

-ATTACCO
Via Milito, dentro Edu Vargas. Semplice.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 14:15     +1   -1




D'accordissimo sulla difesa da te proposta Pepp... ma, ritieni Vertonghen superiore a Dedè? più adattabile? secondo me Dedè ha più tecnica, mentre Vertonghen magari si adatterebbe prima al calcio italiano...
Centrocampo, assolutamente bisogno di forze fresche, son contento tu condivida su Reus, ma la vedo durissima accapparrarselo... il B. M'bach sta andando fortissimo e dubito si privi del suo miglior calciatore a meno di 20-25 milioni di €, cifra che l'Inter dubito sia disposta a spendere...
Sull'attacco, condivido... ma non penso possa bastare...

Ma solo io vedo Nainggolan e Ki Sung-Yueng superiori a Kucka???
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 14:16     +1   -1




Dedè ha più tecnica di Vertonghen? O_O
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 10/12/2011, 14:16) 
Dedè ha più tecnica di Vertonghen? O_O

Beh per me si, intendo tecnica difensiva(non ho specificato), Dedè non è bravo solo fisicamente, oltre ad avere un ottimo stacco di testa è bravo nelle chiusure e tecnicamente... Vertonghen, nascendo centrocampista, è bravo con i piedi, ma talvolta ha delle "lacune" difensive... a mio avviso comunque...! In prospettiva vedo più pronto Dedè, attualmente forse Vertonghen si adatterebbe meglio al calcio italiano, ma comunque gli preferisco Dedè...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Pavi92 @ 10/12/2011, 14:15) 
Ma solo io vedo Nainggolan e Ki Sung-Yueng superiori a Kucka???

In questo momento anche il peggior Codrea sarebbe superiore a Kucka :*asd*:

Deve ritrovare la condizione e le motivazioni, sopratutto. Nainggolan comunque è uno dei migliori centrocampisti in Italia, dunque lo reputo superiore a Kucka anche nel caso in cui lo slovacco "torni a giocare seriamente".
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 15:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Pavi92 @ 10/12/2011, 14:15) 
D'accordissimo sulla difesa da te proposta Pepp... ma, ritieni Vertonghen superiore a Dedè? più adattabile? secondo me Dedè ha più tecnica, mentre Vertonghen magari si adatterebbe prima al calcio italiano...
Ma solo io vedo Nainggolan e Ki Sung-Yueng superiori a Kucka???

Vertonghen tecnicamente lo considero una scala intera più che un gradino sopra Dedè: del brasiliano fin'ora ho apprezzato le doti fisiche e la tempistica negli interventi, stop...per il resto mi ha dato l'impressione di un tronco di un albero.

CITAZIONE (Pavi92 @ 10/12/2011, 14:15) 
Ma solo io vedo Nainggolan e Ki Sung-Yueng superiori a Kucka???

Nainggolan personalmente mi piace molto più di Kucka-in-condizioni-normali, e credo -viste le sue caratteristiche- possa avere un impatto anche superiore di quello di Nocerino al Milan. Il Kucka che vediamo oggi ha la testa a Milano da quando l'Inter ha preso e non mi va di giudicarlo....oramai però è preso ed all'Inter tocca tenerlo e giudicare il suo impatto
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 15:49     +1   -1




Ragazzi, onestamente state paragonando la cioccolata Lindt con i chicchetti di cacao.

Vertonghen è di un altro pianeta non solo tecnicamente. Dedè sembra un ottimo prospetto, ma per adesso somiglia più ad una capra che ad un calciatore in grado di fare in Europa ciò che fa Jan.
 
Top
freeman90
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 16:19     +1   -1




Preferisco Vertonghen per il semplice fatto che è europeo (quindi un giocatore in meno che si deve fare viaggi intercontinentali quando c'è la nazionale), comunitario, e soprattutto ha già esperienza in campo internazionale, conosce il calcio europeo, è capitano dell'Ajax (quindi per quanto riguarda responsabilità e leadership dovrebbe essere una garanzia)...per cui diciamo che per la situazione attuale dell'Inter offre molte più garanzie di Dedé o Juan...poi oh, è pur sempre un '87: 'giovane con esperienza' meglio di un' giovanissimo con pochissima esperienza'...

Anche io preferirei Nainggolan a Kucka...ma ormai è cosa fatta...
 
Top
gaetano4
CAT_IMG Posted on 26/12/2011, 22:38     +1   -1




Nainggolan per il centrocampo,reuss per l'attacco e fiducia a caldirola in difesa per gennaio..vendere chi come wesley non ha più stimoli e altri vecchi eroi del triplete poi inserire bardi dancan e comprare gaston ramirez per giugno..e sopratutto prendere un vero allenatore!!!
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 28/12/2011, 08:36     +1   -1




Nainggolan È uno dei migliori centrocampisti in Italia, al livello dell'Inler dell'anno scorso.
Ma Cellino non lo cederà a gennaio, se si parla di questa finestra di mercato, e comunque a Giugno non a meno di 15 milioni. E per età&qualità, ha tutta la ragione del mondo.
D'altro canto, non di sole giovani promesse straniere si può vivere, più che altro perché i dirigenti dell'Inter davvero non hanno palesato decenti capacità di scouting e di aspettare i giocatori nel periodo di adattamento.
Il rinforzo per il centrocampo che servirebbe è qualcuno che corra ma sia anche comprovato ad alti livelli, che però non sia "blindato" dalla società fino a giugno, magari uno scontento in qualche top club o un tesserato da società in brutte acque finanziarie. Non un top player attuale o potenziale ma un giocatore "onesto e sicuro" fin da subito che possa "riparare" le crepe del centrocampo. Uno che soprattutto corra, poi per le geometrie ci sono già fantasisti da rispolverare in rosa. Questo è il range in cui cercare, i grandi investimenti vanno fatti in estate..
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 28/12/2011, 10:04     +1   -1




CITAZIONE (gaetano4 @ 26/12/2011, 22:38) 
Nainggolan per il centrocampo,reuss per l'attacco e fiducia a caldirola in difesa per gennaio..vendere chi come wesley non ha più stimoli e altri vecchi eroi del triplete poi inserire bardi dancan e comprare gaston ramirez per giugno..e sopratutto prendere un vero allenatore!!!

Reus non verrà mai in Italia.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 28/12/2011, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (N-Road @ 28/12/2011, 08:36) 
D'altro canto, non di sole giovani promesse straniere si può vivere, più che altro perché i dirigenti dell'Inter davvero non hanno palesato decenti capacità di scouting e di aspettare i giocatori nel periodo di adattamento.

Approvo il resto del discorso, ma questo mi sembra fuori luogo: 7 formazioni giovanili su 7 sono in testa al proprio campionato, figurando ottimamente in tutti i tornei internazionali disputati fino ad oggi, NextGen inclusa. Questo è sintomatico di una società incapace di fare scouting? L'inter non si può permettere tanti esperimenti in Prima squadra, la si critica quando vince figurati quando perde. Se l'Udinese fa una stagione, due o tre a metà classifica nessuno può dire niente allal uce dei risultati degli ultimi anni... se succede all'inter post-triplete, apriti cielo.
 
Top
39 replies since 8/12/2011, 11:06   627 views
  Share