Mauro Bollino

« Older   Newer »
  Share  
ap_90
CAT_IMG Posted on 17/12/2011, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 16/12/2011, 20:11) 
CITAZIONE (ap_90 @ 16/12/2011, 19:17) 
Il problema non è chi si perde per strada ma chi la strada non la imbocca proprio....cioè alcuni giovani italiani non possono nemmeno imboccare la strada perchè le loro società non puntano nulla sul vivaio.
L'esempio dell'Udinese è totalmete errato perchè è vero che non punta per nulla sul proprio vivaio ma questo perchè ha scelto un'altra strategia di mercato (condivisibile o meno) pescando in giro per il mondo giovani talenti a prezzi stracciati che nessuno conosce e poi l valorizza nella propria prima squadra.
il problema sono squadre come Palermo, fiorentina, siena e tantisime altre che non sanni nemmeno cosa sia il vivaio e poi comprano pippe in giro per il mondo a suon di milioni

Totalmente errato? E perchè? Domanda: l'Udinese punta sul vivaio? Risposta: NO. Domanda: L'Udinese punta sui giovani Italiani? Risposta: No, punta sui giovani stranieri (riescono a valorizzarne 2 su 10). Ho detto qualcosa di totalmente sbagliato rispetto al discorso che si fa (cioè che non si valorizza il vivaio italiano)?

I giovani Italiani con classe hanno giocato: sono pochi, ma ci sono e quelli che ci sono hanno sfondato. Chi non ci è riuscito è perche mancava qualcosa. Ci ricordiamo tutti dei Totti, Del Piero e Buffon degli anni 90: grazie, sono i piu forti... ma qualcuno si ricorda i comprimari di quegli anni? Eppure ce ne sono stati a migliaia... proprio come oggi.

Leggi meglio il mio commento.....lo avevo detto anche io che l'Udinese non punta sul proprio vivaio e poco sui giovani italiani. Intendevo che era errato perchè l'Udinese ha scelto una strategia diversa con ottimi risultati sportivi, invec di altre società che adottano strategia totalemnete errate e perdipiù i risultati gli danno contro

CITAZIONE (Midnait @ 16/12/2011, 22:38) 
CITAZIONE (ap_90 @ 16/12/2011, 19:17) 
Il problema non è chi si perde per strada ma chi la strada non la imbocca proprio....cioè alcuni giovani italiani non possono nemmeno imboccare la strada perchè le loro società non puntano nulla sul vivaio.
L'esempio dell'Udinese è totalmete errato perchè è vero che non punta per nulla sul proprio vivaio ma questo perchè ha scelto un'altra strategia di mercato (condivisibile o meno) pescando in giro per il mondo giovani talenti a prezzi stracciati che nessuno conosce e poi l valorizza nella propria prima squadra.
il problema sono squadre come Palermo, fiorentina, siena e tantisime altre che non sanni nemmeno cosa sia il vivaio e poi comprano pippe in giro per il mondo a suon di milioni

Quando parli fatico a capire cosa tu voglia dire.
Prima parli della politica dell'Udinese, che non cura il vivaio, dicendo che può essere condivisibile o meno.

Poi dici che squadre come Palermo e Fiorentina (LA FIORENTINA!!! Che negli ultimi anni ha costruito un super vivaio! Carraro, Babacar, Iemmello, Camporese.. chi sono?) non sanno cosa sia il vivaio, ma loro sbagliano e non va bene. Un pò di coerenza no?

Poi, se tu Jovetic, Pastore, Ilicic, Nastasic, Hernandez, Ljajic e company me le chiami pippe..

P.S.: non vorrei dirtelo, ma Palermo e Fiorentina dopo le 'big' sono le squadre che investono di più sul settore giovanile. Molto più del Napoli, ad esempio. Comunque non andrei troppo Off Topic..

I miei erano solo alcuni esempi....tu hai citato gli unici giocatroi che Palermo e Fiorentina hanno indovinato a comprare dall'estero (ljajic apestta un paio di stagion i e ti sarai dimenticato anche il suo nome)e non citi gli acquisti errati.
Poi se la Fiorentina punta sul viavaio allora stiamo freschi perchè basta vedere i 4 giocatori da bte citati, nemmeno uno gioca in prima squadra......!!!!!
Sull'Udinese intendevo dire che ha scelto una politica divera che però (secondo me) è migliore di altre....certo che non punta per nulla sul vivaio lo avevo già scritto nel primo commento
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 3/3/2012, 21:50     +1   -1




doppietta per lui oggi nella gara primavera contro il Gubbio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2012, 11:46     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Comunque Bollino e Aveni sono i due '94 più sottovalutati del movimento giovanile italiano, ci tengo a dirlo.
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 4/3/2012, 19:19     +1   -1




l'ho visto pochissime volte e puo' darsi benissimo che mi sbagli, ma a me da l'impressione di un giocatore fenomenale... un po' Messi un po 'Miccoli (come tipologia del giocatore)
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 10/3/2012, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 4/3/2012, 11:46) 
Comunque Bollino e Aveni sono i due '94 più sottovalutati del movimento giovanile italiano, ci tengo a dirlo.

In effetti è parecchio strano, Bollino è il classe 1994 che ha fatto più gol nei tre gironi Primavera, per non parlare del numero di assist e delle prestazioni sontuose che ha sfornato. Francamente mi sembra impossibile che Evani (ct Under 18/19) non abbia mai visto giocare nè Aveni nè Bollino, perciò credo che le sue siano valutazioni squisitamente tattiche, magari preferisce altro tipo di giocatori.

CITAZIONE (marin85 @ 4/3/2012, 19:19) 
l'ho visto pochissime volte e puo' darsi benissimo che mi sbagli, ma a me da l'impressione di un giocatore fenomenale... un po' Messi un po 'Miccoli (come tipologia del giocatore)

Più che Miccoli o Messi, a me ricorda un Quagliarella (fra l'altro uno dei suoi giocatori preferiti) ma con qualche caratteristica diversa. Miccoli e Messi sono giocatori "geniali", e forse Bollino non è dotato di questa fantasia, bensì come Quagliarella ha una facilità di tiro pazzesca, praticamente Bollino può segnare da ogni posizione del campo (e lo ha fatto).

Beggi (allenatore della Primavera del Palermo) è convinto che Bollino farà strada più che per le qualità tecniche per le qualità mentali. Umile, dedito al sacrificio e uomo-squadra.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2012, 09:20     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Con ieri sono 15?
Se gli danno fiducia già il prossimo anno può entrare stabilmente in prima squadra.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 1/4/2012, 10:03     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 1/4/2012, 10:20) 
Con ieri sono 15?
Se gli danno fiducia già il prossimo anno può entrare stabilmente in prima squadra.

No, sono 18. 16 in campionato e 2 in Tim Cup. Ed è un 1995 praticamente.
Spero anch'io possa entrare in prima squadra (se lo merita), ma la vedo difficile, perciò opterei per un prestito (Lega Pro). E' inutile fargli fare un altro campionato Primavera, è troppo forte per i coetanei italiani.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2012, 10:30     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Secondo me vale più della Lega Pro.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 4/4/2012, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 1/4/2012, 11:30) 
Secondo me vale più della Lega Pro.

Potenzialmente sì, ovviamente. Potenzialmente stiamo sui livelli di Giovinco, tanta roba.

Ma considerando l'età (31/12/94, praticamente un 1995) un anno in Lega Pro a capire cosa sia il professionismo non mi sembra un'idea malvagia. Ma probabilmemente si farà un altro anno di Primavera.

Intanto con oggi siamo arrivati a 20 gol stagionali, più una marea di assist.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2012, 17:23     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Sicuramente è meglio un anno di Primavera con la prospettiva di giocare qualche match in prima squadra, tipo in Coppa Italia.
In Lega Pro molte volte si danno ragazzi in prestito dove ci sono allenatori "obsoleti" che li mandano in tribuna.
Abbiamo visto tanti talenti persi per strada a causa di questo.
Ragion per cui le Squadre B sarebbero un qualcosa di utile, anzi di indispensabile a questi livelli.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/4/2012, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 4/4/2012, 18:23) 
Sicuramente è meglio un anno di Primavera con la prospettiva di giocare qualche match in prima squadra, tipo in Coppa Italia.
In Lega Pro molte volte si danno ragazzi in prestito dove ci sono allenatori "obsoleti" che li mandano in tribuna.
Abbiamo visto tanti talenti persi per strada a causa di questo.
Ragion per cui le Squadre B sarebbero un qualcosa di utile, anzi di indispensabile a questi livelli.

:*quoto*:
per quanto riguarda la lega pro quoto principalmente per le esperienze di giovani romanisti perchè non conosco molto gli altri giovani talenti che sono andati in lega pro, e sulle squadre B in serie C (e B) direi che sarebbero qualcosa di ottimo per il calcio italiano

Comunque Zamparini aveva dichiarato che una volta raggiunta la salvezza la politica sarà "tanto spazio ai giovani"
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 4/4/2012, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 4/4/2012, 18:23) 
Sicuramente è meglio un anno di Primavera con la prospettiva di giocare qualche match in prima squadra, tipo in Coppa Italia.
In Lega Pro molte volte si danno ragazzi in prestito dove ci sono allenatori "obsoleti" che li mandano in tribuna.
Abbiamo visto tanti talenti persi per strada a causa di questo.
Ragion per cui le Squadre B sarebbero un qualcosa di utile, anzi di indispensabile a questi livelli.

Vabbe dovresti sapere meglio di me che le cose per bene in Italia non sanno farle :*asd*: sono anni che se ne parla ma non faranno mai nulla, preferiscono vedere quaranta squadre fallire ogni anno..

CITAZIONE (nicomassa95 @ 4/4/2012, 18:31) 
Comunque Zamparini aveva dichiarato che una volta raggiunta la salvezza la politica sarà "tanto spazio ai giovani"

Purtoppo non si riferisce ai giovani della Primavera ma ai giovani "della prima squadra", ovvero Vazquez, Lores etc.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 5/5/2012, 13:44     +1   -1




23 gol e 22 assist in un solo anno.. l'unico modo per entrare in Prima squadra è reperire al più presto un passaporto argentino.

E finalmente è anche entrato nell'Under 18.
 
Top
Antonio_Paviglianiti
CAT_IMG Posted on 5/5/2012, 20:00     +1   -1




L'ho visto giocare tre volte. E' un fenomeno. Speriamo mantenga le aspettative.
 
Top
lbjames
CAT_IMG Posted on 5/5/2012, 22:49     +1   -1




promette sicuramente bene, quindi speriamo...
 
Top
62 replies since 26/11/2011, 17:09   2788 views
  Share