Giulio Sanseverino

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 5/11/2011, 20:16     +1   -1





Il "volante" del Palermo Primavera si chiama Giulio Sanseverino. Il giovane palermitano classe 1994, recentemente convocato dall'Under 18 italiana, può giocare in tutti i ruoli dalla metàcampo in sù, proprio come il classico volante sudamericano. Giocatore tecnicamente fortissimo, con visione di gioco e piede da regista avanzato, con voglia e corsa di un incontrista. Un pò leggero fisicamente, Sanseverino è stato il faro degli Allievi Nazionali prima e adesso della Primavera. Mezzala, ala, rifinitore, interno di centrocampo: tanta qualità sempre (ma proprio sempre!) al servizio della squadra. Con personalità da leader.

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com

Edited by Midnait - 12/1/2013, 14:19
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 5/11/2011, 20:37     +1   -1




mid una bella scheda anche su Mauro Bollino? L'ho adocchiato l'anno scorso negli Allievi,
forse deve un po' mettersi in riga caratterialmente ed acquisire maggior concretezza, ma non mi sembra male

per tornare a Giulio, tra Cristofari, Barberis, Vassallo e Sanseverino, appunto, la mediana rosanero è bella tosta,
mi piacque molto la reazione nella ripresa contro una Roma scatenata nel primo tempo (1-1, un mesetto fa mi pare)

Edited by RogerTheLast - 26/11/2011, 17:40
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 5/11/2011, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (RogerTheLast @ 5/11/2011, 20:37) 
mid una bella scheda anche su Mauro Bollino? L'ho adocchiato l'anno scorso negli Allievi,
forse deve un po' mettersi in riga caratterialmente ed acquisire maggior concretezza, ma non mi sembra male

per tornare a Giulio, tra Cristofari, Barberis, Vassallo e Sanseverino, appunto, la mediana rosanero è bella tosta,
mi piacque molto la reazione nella ripresa contro una Roma scatenata nel primo tempo (1-1, un mesetto fa mi pare)

Mauro Bollino, boh, è un giocatore molto particolare. E' un cecchino sul serio - gol a giro, di potenza, dal centrocampo (vs Bari), dappertutto insomma - però aspetto di vederlo qualche altra partita, anche perchè non l'ho inquadrato bene tatticamente, gioca principalmente da ala nel tridente rosanero, ma si muove parecchio.

La mediana è fortissima (per la categoria, ovviamente), anche se Barberis non mi fa proprio impazzire - il tocco c'è, però si perde un pò troppo - cosi come Cristofari, che ha talento sicuramente, ma spesso perde palloni in zone pericolose del campo.
Trovo Sanseverino il migliore, insieme a Vassallo (e forse anche di più), perchè è davvero molto completo, e il fatto che giochi ovunque è sì un vantaggio, ma ancora non si è capito quale sia il ruolo naturale - perchè fa bene ovunque. Credo che trequartista sia la sua dimensione.

Edited by Midnait - 10/4/2012, 11:09
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 15:21     +1   -1




In ritiro con il Palermo "maggiore", Sanseverino sta stupendo tutti. Oggi Zamparini ha dichiarato che Sannino gli ha riferito che Sanseverino diventerà un gran bel giocatore.
Speriamo che quest'anno venga lanciato in prima squadra, Sannino non si fa certo scrupoli. Speriamo..
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 26/7/2012, 16:21) 
In ritiro con il Palermo "maggiore", Sanseverino sta stupendo tutti. Oggi Zamparini ha dichiarato che Sannino gli ha riferito che Sanseverino diventerà un gran bel giocatore.
Speriamo che quest'anno venga lanciato in prima squadra, Sannino non si fa certo scrupoli. Speriamo..

Io non ci giurerei....il palermo deve ancora finiri il suo mercato...deva comperare almeno altri 10 15 sudamericani e/o sloveni..... :angry: :*peo*:
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 17:58     +1   -1




:*asd*: in teoria il pieno di pippe sudamericane e slovene in questo mercato dovrebbe esser finito, prima o poi toccherà comprare giocatori veri
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 6/1/2013, 18:04     +1   -1




debutto dal primo minuto contro il Parma.

buona gara, ha giocato persino fuori ruolo, da fluidificante sinistro del centrocampo a 4.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2013, 18:18     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Aveva pure fatto l'assist per Brienza nel primo tempo
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 6/1/2013, 19:23     +1   -1




si ha fatto una signora partita giocando in un ruolo non suo. Lo stesso Gasperini a fine partita ha detto che lo utilizzerà ancora perchè crede molto in lui.

Si è fatto tutta la fascia e ha limitato Biabiany. E lui è un centrocampista offensivo, eh.
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 6/1/2013, 20:03     +1   -1




Uno dei migliori del Palermo oggi
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 6/1/2013, 23:32     +1   -1




Potrebbe giocare al posto di Brienza?
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 6/1/2013, 23:32) 
Potrebbe giocare al posto di Brienza?

in teoria si. anzi, è proprio quello il suo ruolo.

però ad oggi non ha lo spunto e la personalità necessaria (anche se non gli manca certo il coraggio) per giocare in un ruolo cosi decisivo come quello del rifinitore in serie A.

Nella Primavera fa la differenza in quel ruolo lì, ed infatti non gioca più tra i baby. Comunque è duttilissimo, può fare l'ala ma anche la mezzala, l'esterno, il fluidificante, in entrambe le fasce, sia chiaro.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 20/5/2013, 13:43     +1   -1




a proposito di spunto e personalità..

ieri di nuovo titolare contro il Parma.. uno dei migliori in campo. Personalità da vendere e parecchi spunti..
Schierato (ancora) come fluidificante, a destra questa volta, ha mostrato davvero tutte le sue doti. Quando poi è stato spostato nel suo ruolo naturale, da mezzala, ha giocato ancora meglio. Sgravato da compiti difensivi importanti (compiti che deve svolgere quando gioca da fluidificante) l'idea è che potrebbe giocare ancora meglio.

Spero si possa ripartire da lui. Da Vassallo. Da Di Chiara. Da Maltese. Da giovani affamati. Non da giovani viziati..
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2013, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Midnait @ 20/5/2013, 14:43) 
Non da giovani viziati..

Tipo?!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 20/5/2013, 14:15     +1   -1




tipo tutti i giovani che abbiamo adesso.

beh, a onor del vero, il fatto che siano "viziati" è proprio la meno spesa. Sono proprio scarsi quelli che abbiamo adesso. Non ci credo che i giovani palermitani che abbiamo sparsi per l'Italia, che stanno facendo tanto bene, siano peggio.
 
Top
19 replies since 5/11/2011, 20:16   2866 views
  Share