Paulo Dybala

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 16:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


secondo me lui ora come ora sa che ha possibilità per giocare nell'argentina e terrà tutto in sospeso, secondo me bisognava essere lungimiranti e pensarci prima, magari facendogli fare qualche presenza in u21 anche se non conta come convocazione definitiva ma almeno poteva abituarsi all'idea
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


le naturalizzazioni sono un'arma a doppio taglio:
se un giocatore è buono(come in questo caso) difficilmente accetta di giocare con l'Italia perchè vuole farlo con la SUA Nazione, invece se sono scarsi(Motta, Osvaldo...) come ripiego accettano l'Italia......mettiamo il caso che adesso Dybala vede che l'Argentina non lo caga allora poi accetterebbe l'Italia...è sempre così
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:33     +1   -1




Ma io dico semplicemente che trovo di cattivo gusto cercare di accalappiarsi ragazzi così giovani, che son evidentemente di un'altra nazionalità... che poi alla fine oh, il ragazzo può decidere per conto suo, quindi non c'è problema..

Sinceramente capisco di più casi come appunto Motta, Osvaldo ecc.. già maturi, di buon livello, che però sono palesemente fuori dal giro della propria nazionale.. in quel caso oh, se fa piacere a loro ci può stare..

Non pretendo di essere coerente, ci mancherebbe.. semplicemente spero, ma soprattutto credo che per Dybala si apriranno presto le porte della celeste.. E che Conte chiami Berardi perdio :D
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:40     -1   +1   -1




mamma mia che tristezza conte, pur di vincere qualcosa va in giro a rubare i talenti alle altre nazionali
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (MagnusPinus @ 27/11/2014, 17:33) 
Ma io dico semplicemente che trovo di cattivo gusto cercare di accalappiarsi ragazzi così giovani, che son evidentemente di un'altra nazionalità... che poi alla fine oh, il ragazzo può decidere per conto suo, quindi non c'è problema..

Sinceramente capisco di più casi come appunto Motta, Osvaldo ecc.. già maturi, di buon livello, che però sono palesemente fuori dal giro della propria nazionale.. in quel caso oh, se fa piacere a loro ci può stare..

Non pretendo di essere coerente, ci mancherebbe.. semplicemente spero, ma soprattutto credo che per Dybala si apriranno presto le porte della celeste.. E che Conte chiami Berardi perdio :D

Sinceramente faccio fatica a capire il tuo essere favorevole agli scarti e sfavorevole a quelli forti sul serio come Dybala :huh:
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Velvet. @ 27/11/2014, 17:40) 
Sinceramente faccio fatica a capire il tuo essere favorevole agli scarti e sfavorevole a quelli forti sul serio come Dybala :huh:

No ti dico, concettualmente capisco cercare di convocare giocatori maturi, che sono evidentemente esclusi dalle proprie nazionali, e che magari han davvero piacere a giocare con l'Italia (il migliore fu Camoranesi)... Provare a rubacchiare ventenni tipo Icardi o Dybala mi pare di cattivo gusto, tutto lì.. son troppo giovani, devono ancora sviluppare interamente il proprio potenziale. Poi, é ammesso, non dico sia il male in assoluto, personalmente non é una cosa che io farei, a meno che sia il ragazzo a venire a chiedermelo, poiché si sente italiano :D


Sinceramente, mi chiedo perché non chiami Berardi, che in quella fascia d'età si meriterebbe la convocazione.

 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Adesso ho capito, trovi di cattivo gusto scippare giovani promettenti alle altre nazionali. Mettendosi nei panni di chi subisce il furto penso di essere d'accordo, ma essendo da quest'altra parte direi che la vedo un po' più come Macchiavelli, il fine direi che in questo caso giustifica ampiamente i mezzi.
Io invece sono all'opposto se proprio si deve far giocare un argentino con la nostra nazionale che perlomeno sia bravo.
Paletta, Motta, Amauri e Ledesma possono venirmi a dire quanto gli pare che si sentono italiani, ma non lo sono e oltre al danno la beffa, son pure scarsi.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 18:08     +1   -1




Non lo so, proprio non mi piace il concetto. Anche quelli naturalizzati da maturi, li accetto per carità, ma l'idea in sé non mi entusiasma. Francamente proprio il concetto di nazionale dovrebbe essere una sorta di specchio del lavoro all'interno del movimento calcistico, ovvero la esemplificazione di un grande lavoro fatto nella costruzione dei nostri giocatori.. Raffazzonare qua e là giocatori nati e cresciuti altrove, in un'altro contesto calcistico, con un'altra cultura é una sorta di deriva della funzione vera delle nazionali. Spero davvero che si concentrino risorse per sviluppare i nostri ragazzi e si parli meno di queste "operazioni".

In ogni caso complimenti a Dybala, che dall'anonimato in serie B é arrivato ad essere realmente un giocatore di alto livello
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 18:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,073
Reputation:
+9

Status:


Io sono contrario.
Cioè se tu nasci e cresci in un altro paese poi non puoi vestire la maglia dell'Italia solo perché hai dei parenti che discendono da quel luogo.
Cosa diversa se un ragazzo nasce da genitori di diverse nazionalità ma in Italia e qui cresce.
Vedere ad esempio un Mauro Zarate scegliere il Cile (a 27 anni) solo perché ha dei discendenti cileni (e perché la nazionale argentina non lo considera).. Be, non lo trovo tanto giusto, no?

Ps: Si è parlato anche di Eder per la nazionale italiana.
 
Top
Nicomassa95
CAT_IMG Posted on 28/11/2014, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (_Fura_ @ 24/11/2014, 20:59) 
Ancora mi chiedo come abbia fatto a cambiare così tanto in un anno :o
L'anno scorso non faceva la differenza in B e ora fa la differenza (e come) in A.
Bestia.

Tanto per curiosità, ma quante volte l'hai visto giocare in Serie B ?
Fin da sempre è stato lodato per le sue doti tecniche (tanto che è stato paragonato ad Aguero, e devo dire che in quanto a controllo, rapidità. capacità d'esecuzione , modo di giocare e stile un po' ci hanno azzecca, anche se non arriverà ai livelli del Kun), in serie B l'ho visto poco ma ha fatto asssist importanti (filtranti, cross da calcio piazzato) e prima in serie A aveva una squadra che non correva, non poteva far molto (l'unica volta che l'ho visto da titolare doveva marcare a uomo Pizarro, e non si era reso molto pericoloso).
Hanno lavorato bene sul suo fisico, sulla tecnica non c'è dubbio, potrebbe valere la pena di spendere i fantomatici 40 milioni di cui si parla, il Sanchez del Barcellona è stato pagato queste cifre
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2014, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,073
Reputation:
+9

Status:


Ti sembra che 5 gol e qualche assist siano fare la differenza in serie B?
L'anno scorso Dybala fu criticato per metà anno dai suoi stessi tifosi per il suo rendimento altalenante.
Il paragone con Aguero fu fatto in primis quando lui arrivó a Palemo dal presidente Zamparini.
Considera che quest'anno ha già segnato 5 gol e fatto prestazioni mostruose pur giocando in Serie A.
Quindi la maturazione è stata repentina.
L'anno scorso potrà anche aver fatto una stagione buona ma di sicuro non ha fatto la differenza (come Immobile e Insigne nel Pescara o Florenzi nel Crotone).
 
Top
Nicomassa95
CAT_IMG Posted on 28/11/2014, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (midnait_ @ 1/10/2014, 13:20) 
dybala è stato rotto per metà campionato e Vazquez ha praticamente giocato da febbraio in poi.

Mi fido più di Midnait, tifoso del Palermo
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2014, 12:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,073
Reputation:
+9

Status:


22 presenze e 5 gol non sono medie da mattatore.
Se vogliamo negare che la crescita sia stata esponenziale e repentina, allora va bene.
Aveva tecnica, tanta, ma non era incisivo, cosa che adesso è ed in una categoria "superiore".
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 29/11/2014, 01:56     +1   -1




Ricordo anche io sia le critiche per la poca incisività sotto porta, sia le lodi per le qualità tecniche, sia il fatto che spesso e volentieri sia andato out fisicamente...certo a me fa specie...vederlo fare certe cose in A spero siano le sue potenzialità e non lo schifo della serie A ad esaltarlo così...anche in questo forse la verità sta in mezzo. Certo che con lui, Vietto (italo-argentino pure lui), Angel Correa, con i vari Ponce, Mauricio Tevez, Correa (estudiantes) ecc l'argentina non si smentisce davanti..
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2014, 19:06     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+4
Location:
Palermo

Status:


Scusate l'intrusione (ora mi presento nella sezione).
Io sono il ricercatore del Palermo per Football Manager, e direi di averlo seguito abbastanza.

Do in parte ragione a Fura ed in parte anche a Nico, e vi spiegherò il perché.

Dybala nasce come punta nella Serie B Argentina (quindi dovete anche considerare il livello degli avversari, fra la B e la Lega Pro Italiana), e si fa notare proprio per la rapidità, la capacità di concludere subito, il dribbling fulminante ed anche una certa capacità finalizzativa su inserimento.

Arrivato in Italia al Palermo, si è trovato in una situazione difficile, con una squadra che non girava, con un tecnico che lo sacrificava spesso in pressing sugli avversari. A 18/19 anni, inserito in un contesto del genere, ad un livello nettamente superiore, ha potuto mostrare ben poco.

L'anno in B è stato l'anno della crescita nella sicurezza, soprattutto. Il giocare con avversari meno complicati (anche se grintosi, fallosi e duri) gli ha consentito l'ambientamento.
Perché ha segnato solo cinque reti?
A parte per le poche presenze (22 presenze sono a malapena la metà delle partite in B) e il dover entrare in condizione dopo gli stop, il problema è stata la "Posizione" in campo del giocatore.
In B Dybala era schierato sì da punta, ma agiva da trequartista puro. Tornava spesso indietro (avendo Lafferty ed Hernandez e Belotti in posizione di prima punta), giocava il pallone, andava spesso all'assist, batteva i calci piazzati. Insomma per come si era comportato in B, sembrava che si stesse stabilizzando come trequartista, più che come una prima punta.

Cosa è successo quest'anno?
Intanto ha avuto una crescita fisica sensibile. Ha aumentato di tanto la forza esplosiva, e quindi anche la stabilità (considerato il tipo di fisico, brevilineo), inoltre ha raggiunto anche una buona resistenza alla velocità, che gli consente nei cambi di ritmo in campo, di stancarsi meno rispetto al passato.
E' cresciuto sicuramente in sicurezza, e qualcosa tecnicamente (già era fortissimo, c'è poco da migliorare).

Ma soprattutto è dovuto tornare a fare la punta.

Con la scelta di Vazquez come compagno di reparto, rispetto a Belotti (o quel pennellone di Makienok), Dybala per forza di cosa deve fare la prima punta, quindi obbiettivamente stando vicino alla porta, è più facile per lui arrivare alla conclusione, soprattutto giocando con un giocatore così bravo tecnicamente come il Mudo, che gli permette di esprimere la sua tecnica in velocità.

Ancora sbaglia, ricordiamo che dei 5 goal, uno è stato segnato anche su rigore, quindi ne ha fatti "solo" quattro su azione, e due sono pure dei tiri dai 20 metri a giro, non tipici quindi della prima punta finalizzatrice.
Un attaccante più "smaliziato" dopo il controllo fantastico sulla azione contro il Genoa, probabilmente avrebbe provato il tunnel su Perin.

Quindi ancora può migliorare in questo senso.
 
Top
160 replies since 1/11/2011, 11:56   13888 views
  Share