Thibaut Courtois

« Older   Newer »
  Share  
MattS9
CAT_IMG Posted on 26/9/2013, 09:39     +1   -1




@enzotipenzo: Se Neuer l'hai visto poche volte allora non hai visto le parate che fa. In campionato ha subito 2 goal su errori gravi della difesa e lui era incolpevole e ha salvato più volte il risultato.
L'unica "papera" che hai visto è quella su Hazard contro il Chelsea dove il pallone è schizzato in modo strano e proprio per gli effetti strani del pallone Buffon ha difficoltà a bloccare alcuni tiri come tanti altri portieri esposti a figuracce. Gli errori li fanno tutti i portieri come ne ha fatti di gravi anche Casillas, anche più gravi visto come posiziona la barriera o come si posiziona lui in attesa del tiro....
Cech per un anno è stato il migliore ma poi è calato più che altro perché ha fatto spesso errori gravi ma le parate da grande portiere le ha sempre.
Valdes resta un cesso perché è sopravvalutato. È vero che quest'anno ha fatto delle belle parate (togliendo i rigori) ma essendo sopravvalutato non lo si può sempre osannare. Comunque ha fatto più papere Valdes che Buffon e Neuer messi insieme.


@Iker17: Diego Lopez ha tolto il posto a Casillas a suon di paratone e costanza di performance. Marchetti è il terzo portiere più forte in Italia e ha fatto diversi "miracoli". Entrambi fanno pochi errori.
Casillas ha fatto vincere un Mondiale (come l'ha fatto vincere Buffon all'Italia) è vero ma su Robben è più l'errore dell'olandese che la parata di Casillas......
È vero da 3 anni no, forse nemmeno da 2, ma 1 anno si. Il suo rendimento è calato e non è un caso che abbia perso il posto da titolare non con uno ma con due allenatori!
Buffon è calato e i nuovi palloni di certo non l'aiutano. Ma in Nazionale, quando ci mette l'anima, si vede il Campione che è veramente.
Mignolet è reduce da un'ottima stagione al Sunderland e un buon inizio al Liverpool ma non mi entusiasma neanche a me...
Io rimpiazzerei Asenjo e Ospina con ter Stegen e Leali.


@Blumo: Non so se Marchetti sia migliore di Casillas ma sicuramente merita di essere tra i possibili della Top 5.


@Pesser: Marchetti è senza dubbio più forte di Szczesny, Mignolet, Hart e Sirigu.
Szczesny è terribilmente incostante, caratteraccio e infatti Wenger non ha molta fiducia in lui, e nemmeno il c.t. della Polonia ne ha...
Mignolet mi sono espresso prima.
Hart è un altro che alterna papere da portiere di Serie B a miracoli da migliore del Mondo. Anche se non mi entusisma non si può negare che sia forte, ma non è al livello degli altri citati.
Sirigu è inferiore a Marchetti anche in Nazionale, ma non so come giudicarlo veramente. Fa delle belle e ottime parate, errori che ci stanno che fanno tutti i portieri ma non so se sia al livello di Lloris quando giocava in Francia...
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 26/9/2013, 10:39) 
@enzotipenzo: Se Neuer l'hai visto poche volte allora non hai visto le parate che fa. In campionato ha subito 2 goal su errori gravi della difesa e lui era incolpevole e ha salvato più volte il risultato.
L'unica "papera" che hai visto è quella su Hazard contro il Chelsea dove il pallone è schizzato in modo strano e proprio per gli effetti strani del pallone Buffon ha difficoltà a bloccare alcuni tiri come tanti altri portieri esposti a figuracce. Gli errori li fanno tutti i portieri come ne ha fatti di gravi anche Casillas, anche più gravi visto come posiziona la barriera o come si posiziona lui in attesa del tiro....
Cech per un anno è stato il migliore ma poi è calato più che altro perché ha fatto spesso errori gravi ma le parate da grande portiere le ha sempre.
Valdes resta un cesso perché è sopravvalutato. È vero che quest'anno ha fatto delle belle parate (togliendo i rigori) ma essendo sopravvalutato non lo si può sempre osannare. Comunque ha fatto più papere Valdes che Buffon e Neuer messi insieme.


@Iker17: Diego Lopez ha tolto il posto a Casillas a suon di paratone e costanza di performance. Marchetti è il terzo portiere più forte in Italia e ha fatto diversi "miracoli". Entrambi fanno pochi errori.
Casillas ha fatto vincere un Mondiale (come l'ha fatto vincere Buffon all'Italia) è vero ma su Robben è più l'errore dell'olandese che la parata di Casillas......
È vero da 3 anni no, forse nemmeno da 2, ma 1 anno si. Il suo rendimento è calato e non è un caso che abbia perso il posto da titolare non con uno ma con due allenatori!
Buffon è calato e i nuovi palloni di certo non l'aiutano. Ma in Nazionale, quando ci mette l'anima, si vede il Campione che è veramente.
Mignolet è reduce da un'ottima stagione al Sunderland e un buon inizio al Liverpool ma non mi entusiasma neanche a me...
Io rimpiazzerei Asenjo e Ospina con ter Stegen e Leali.


@Blumo: Non so se Marchetti sia migliore di Casillas ma sicuramente merita di essere tra i possibili della Top 5.


@Pesser: Marchetti è senza dubbio più forte di Szczesny, Mignolet, Hart e Sirigu.
Szczesny è terribilmente incostante, caratteraccio e infatti Wenger non ha molta fiducia in lui, e nemmeno il c.t. della Polonia ne ha...
Mignolet mi sono espresso prima.
Hart è un altro che alterna papere da portiere di Serie B a miracoli da migliore del Mondo. Anche se non mi entusisma non si può negare che sia forte, ma non è al livello degli altri citati.
Sirigu è inferiore a Marchetti anche in Nazionale, ma non so come giudicarlo veramente. Fa delle belle e ottime parate, errori che ci stanno che fanno tutti i portieri ma non so se sia al livello di Lloris quando giocava in Francia...

Guarda, puntualizzo su una cosa giusto per essere preciso: io è dall'età di 6 anni che faccio il portiere e ho giocato fino ai 17 anni. Ora son due anni che alleno i portieri e , quando mi soffermo sull'analisi di un portiere, mi baso in primis sull'aspetto tecnico.

Marchetti è un portiere prettamente istintivo, che ha degli ottimi riflessi, un buon posizionamento e una grandissima reattività , ma , tecnicamente, per me è poco più che mediocre.
La sua dimensione infatti è la Lazio, club che comunque oltre l'Europa League non va, pur impegnandosi. Non credo sia un caso il fatto che nessun club si sia mai impegnato realmente per prelevarlo.

Sirigu gioca da tre anni nel Psg, club che, per motivi ovvi, si sta affermando ora nel calcio internazionale. Per me , nell'immediato futuro, dovrebbe essere lui il portiere titolare della nazionale.
Per me può diventare veramente forte. Una delle cose che apprezzo di lui è la freddezza con cui gioca, è sempre molto lucido.

Buffon si è visto anche ieri sera, pallone semplicissimo, chiusura a terra del tutto errata, dato che va per chiudere il pallone a terra quando ancora non l'ha bloccato. Ovviamente non è un singolo errore che mi porta a ritenerlo ormai non più di un certo livello , perchè gli errori capitano a tutti, ma è da un po' che non si esprime più a quelli che erano i suoi livelli , principalmente per problemi fisici.

Casillas ha perso il posto con Mourinho per motivi che tutti sanno: prima si è rotto la mano a causa di un contrasto su Arbeloa, poi Mourinho ha deciso bene, anche quando è rientrato, di tenerlo in panca, dato che Iker era fra i principali suoi oppositori all'interno dello spogliatoio.
Poi questo mito della "barriera" che mette Casillas qualcuno dovrà spiegarmelo: l'unico episodio che ricordo fu quello contro la Juve in Champions, quando Pellegrini, che se ricordo bene allora era l'allenatore del Real, dichiarò nel post partita esplicitamente che fosse una sua direttiva l'impostazione della barriera in quel modo.
Diego Lopez infatti nelle prime uscite con la maglia del Real l'anno scorso ha fatto spesso venir dubbi su quale fosse il motivo per cui si trovava a difendere la porta dei Blancos.

Mignolet l'ho visto due volte quest'anno e solo una volta per tutti i 90': la prima partita contro lo Stoke ha fatto una buona parata e poi ha neutralizzato il rigore, per il resto era un pericolo costante per la sua difesa.
Non so come si è espresso nelle partite seguenti.

Su Neuer mi son già espresso, per me è un buon portiere, ma non certamente il migliore al mondo.

Di Cech può non piacere lo stile, ma, per concentrarmi sull'ultimo periodo e su quale partita l'ho visto giocare, contro il Bayern ha fatto una partita mostruosa. Non mi garba tantissimo come portiere, ma certamente non si può non considerarlo fra i migliori.

Leali è un 93' e per ora ha giocato solo in Serie B italiana. A me piace parecchio, perchè è un portiere molto pulito dal punto di vista tecnico, però ha tantissimo tempo davanti per dimostrare quanto vale.

Attenzione a Bardi comunque. Gran portiere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2013, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Iker17 @ 26/9/2013, 13:06) 
Guarda, puntualizzo su una cosa giusto per essere preciso: io è dall'età di 6 anni che faccio il portiere e ho giocato fino ai 17 anni. Ora son due anni che alleno i portieri e , quando mi soffermo sull'analisi di un portiere, mi baso in primis sull'aspetto tecnico.

Marchetti è un portiere prettamente istintivo, che ha degli ottimi riflessi, un buon posizionamento e una grandissima reattività , ma , tecnicamente, per me è poco più che mediocre.
La sua dimensione infatti è la Lazio, club che comunque oltre l'Europa League non va, pur impegnandosi. Non credo sia un caso il fatto che nessun club si sia mai impegnato realmente per prelevarlo.

Sirigu gioca da tre anni nel Psg, club che, per motivi ovvi, si sta affermando ora nel calcio internazionale. Per me , nell'immediato futuro, dovrebbe essere lui il portiere titolare della nazionale.
Per me può diventare veramente forte. Una delle cose che apprezzo di lui è la freddezza con cui gioca, è sempre molto lucido.

Buffon si è visto anche ieri sera, pallone semplicissimo, chiusura a terra del tutto errata, dato che va per chiudere il pallone a terra quando ancora non l'ha bloccato. Ovviamente non è un singolo errore che mi porta a ritenerlo ormai non più di un certo livello , perchè gli errori capitano a tutti, ma è da un po' che non si esprime più a quelli che erano i suoi livelli , principalmente per problemi fisici.

Casillas ha perso il posto con Mourinho per motivi che tutti sanno: prima si è rotto la mano a causa di un contrasto su Arbeloa, poi Mourinho ha deciso bene, anche quando è rientrato, di tenerlo in panca, dato che Iker era fra i principali suoi oppositori all'interno dello spogliatoio.
Poi questo mito della "barriera" che mette Casillas qualcuno dovrà spiegarmelo: l'unico episodio che ricordo fu quello contro la Juve in Champions, quando Pellegrini, che se ricordo bene allora era l'allenatore del Real, dichiarò nel post partita esplicitamente che fosse una sua direttiva l'impostazione della barriera in quel modo.
Diego Lopez infatti nelle prime uscite con la maglia del Real l'anno scorso ha fatto spesso venir dubbi su quale fosse il motivo per cui si trovava a difendere la porta dei Blancos.

Mignolet l'ho visto due volte quest'anno e solo una volta per tutti i 90': la prima partita contro lo Stoke ha fatto una buona parata e poi ha neutralizzato il rigore, per il resto era un pericolo costante per la sua difesa.
Non so come si è espresso nelle partite seguenti.

Su Neuer mi son già espresso, per me è un buon portiere, ma non certamente il migliore al mondo.

Di Cech può non piacere lo stile, ma, per concentrarmi sull'ultimo periodo e su quale partita l'ho visto giocare, contro il Bayern ha fatto una partita mostruosa. Non mi garba tantissimo come portiere, ma certamente non si può non considerarlo fra i migliori.

Leali è un 93' e per ora ha giocato solo in Serie B italiana. A me piace parecchio, perchè è un portiere molto pulito dal punto di vista tecnico, però ha tantissimo tempo davanti per dimostrare quanto vale.

Attenzione a Bardi comunque. Gran portiere.

Perfetto
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 26/9/2013, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Iker17 @ 26/9/2013, 13:06) 
Guarda, puntualizzo su una cosa giusto per essere preciso: io è dall'età di 6 anni che faccio il portiere e ho giocato fino ai 17 anni. Ora son due anni che alleno i portieri e , quando mi soffermo sull'analisi di un portiere, mi baso in primis sull'aspetto tecnico.

Marchetti è un portiere prettamente istintivo, che ha degli ottimi riflessi, un buon posizionamento e una grandissima reattività , ma , tecnicamente, per me è poco più che mediocre.
La sua dimensione infatti è la Lazio, club che comunque oltre l'Europa League non va, pur impegnandosi. Non credo sia un caso il fatto che nessun club si sia mai impegnato realmente per prelevarlo.

Sirigu gioca da tre anni nel Psg, club che, per motivi ovvi, si sta affermando ora nel calcio internazionale. Per me , nell'immediato futuro, dovrebbe essere lui il portiere titolare della nazionale.
Per me può diventare veramente forte. Una delle cose che apprezzo di lui è la freddezza con cui gioca, è sempre molto lucido.

Buffon si è visto anche ieri sera, pallone semplicissimo, chiusura a terra del tutto errata, dato che va per chiudere il pallone a terra quando ancora non l'ha bloccato. Ovviamente non è un singolo errore che mi porta a ritenerlo ormai non più di un certo livello , perchè gli errori capitano a tutti, ma è da un po' che non si esprime più a quelli che erano i suoi livelli , principalmente per problemi fisici.

Casillas ha perso il posto con Mourinho per motivi che tutti sanno: prima si è rotto la mano a causa di un contrasto su Arbeloa, poi Mourinho ha deciso bene, anche quando è rientrato, di tenerlo in panca, dato che Iker era fra i principali suoi oppositori all'interno dello spogliatoio.
Poi questo mito della "barriera" che mette Casillas qualcuno dovrà spiegarmelo: l'unico episodio che ricordo fu quello contro la Juve in Champions, quando Pellegrini, che se ricordo bene allora era l'allenatore del Real, dichiarò nel post partita esplicitamente che fosse una sua direttiva l'impostazione della barriera in quel modo.
Diego Lopez infatti nelle prime uscite con la maglia del Real l'anno scorso ha fatto spesso venir dubbi su quale fosse il motivo per cui si trovava a difendere la porta dei Blancos.

Mignolet l'ho visto due volte quest'anno e solo una volta per tutti i 90': la prima partita contro lo Stoke ha fatto una buona parata e poi ha neutralizzato il rigore, per il resto era un pericolo costante per la sua difesa.
Non so come si è espresso nelle partite seguenti.

Su Neuer mi son già espresso, per me è un buon portiere, ma non certamente il migliore al mondo.

Di Cech può non piacere lo stile, ma, per concentrarmi sull'ultimo periodo e su quale partita l'ho visto giocare, contro il Bayern ha fatto una partita mostruosa. Non mi garba tantissimo come portiere, ma certamente non si può non considerarlo fra i migliori.

Leali è un 93' e per ora ha giocato solo in Serie B italiana. A me piace parecchio, perchè è un portiere molto pulito dal punto di vista tecnico, però ha tantissimo tempo davanti per dimostrare quanto vale.

Attenzione a Bardi comunque. Gran portiere.

Essendo esperto in materia non mi posso mettere a discutere dal punto di vista tecnico :D (se non ti rubo troppo tempo mi daresti una breve spiegazione di come si valuta un portiere proprio dal punto di vista tecnico? Grazie :) )

Marchetti lo si deduce che fa dei riflessi la sua arma principale e si vedono alcuni limiti però piace proprio perché fa parate spettacolari, anche se concordo che in futuro dovrebbe essere Sirigu il portiere della Nazionale. Sirigue che secondo me è un po' penalizzato proprio dal fatto che giochi in una serie "minore". Solo facendo bene in Champions può fare il definitivo salto di qualità.

Per quanto riguarda Casillas. Io a queste voci che fosse in guerra con Mou ci credo poco (non ho detto che non ci credo!) perché Mou, se te lo meriti, ti fa giocare a prescindere da gerarchie ed età (infatti voleva Courtois al Chelsea ma il belga ha preferito fare un altro anno in prestito per evitare di perdere i Mondiali). Evidentemente non aveva più quelle certezze di prima. Anche del Bosque gli ha preferito Valdes delle volte. Poi su di Mou i media si sono sbizzarriti dicendo che era in guerra con tutti. Infatti con Ramos (che doveva essere odiato alla pari di Casillas da quello che dicevano) era praticamente sempre titolare e Mou lo voleva al Chelsea... Io mi baserei più sui fatti, ovvero Casillas non è più affidabile come un tempo se nemmeno Ancelotti e del Bosque (un po' meno rispetto gli altri due) hanno piena fiducia in lui...
Io gli ho visto posizionare la barriera male anche altre volte, che poi non abbia preso goal facendo paratone è un altro discorso, ma ha sbagliato più volte con la barriera. E comunque se l'allenatore ti chiede di mettere la barriera in quel modo allora uno si dovrebbe posizionare in maniera diversa...

A me Cech piace ma in certe occasioni si è messo in imbarazzo... Anche se resta uno dei migliori senza dubbio.

Infatti Leali non mi spiego come non sia in Serie A al posto dei vari bidoni di turno che ci sono.
Ieri ha cappellato Rafael del Verona anche se hanno Myhailov, ma Curci e altri non sono di certo più forti di Leali che pecca solo in esperienza non avendola, anche se ha dimostrato più volte colpi da veterano...

Bardi mi piace ma aspetto la fine del campionato per dare un vero giudizio. Meglio evitare di sbilanciarsi eccessivamente come fatto con Perin lo scorso anno (non mi riferisco a quello che hai detto te, ma è più che altro per scaramanzia e per evitare smentite in tempi brevi :D )

Infine ti volevo chiedere, visto che siamo nel post di Courtois, cosa ne pensi del belga e un tuo giudizio/recensione di quello che è e quello che può essere.
Grazie ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2013, 17:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 26/9/2013, 18:48) 
Mou, se te lo meriti, ti fa giocare a prescindere da gerarchie ed età

Se ti sentisse Mata ..
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 26/9/2013, 18:10     +1   -1




Mata ha fatto un assist in Coppa di Lega e ha giocato 90 minuti. Mentre in campionato ha giocato 2 partite su 5, tutte e 2 da titolare ed è uscito intorno al 60esimo. In Champions ha giocato una ventina di minuti ed è stato apertamente criticato da Mou per la scarsa incisività.
Premesso che non l'ho visto in nessuna di queste occasioni, ma nelle interviste Mou ha detto che Mata deve impegnarsi di più in allenamento e deve migliorare tatticamente mentre Mata ha smentito voci che lo vogliono via da Londra dicendo che non ha problemi con la concorrenza.
Almeno Mou una spiegazione l'ha data.... Che poi sia tecnicamente superiore ad Oscar è fuori dubbio, ma Oscar si sacrifica molto di più ed evidentemente fa meglio quello che chiede Mou.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2013, 20:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Courtois non l'ho visto tantissime volte per poterlo giudicare a pieno.
Quel che è certo è che è un portiere che, nonostante l'età, ha già vinto tanto e ha piena sicurezza nei suoi mezzi e questo gli permette di trasmettere tranquillità all'intera difesa.
Mi sembra un portiere che può raggiungere livelli veramente alti, specialmente perchè già ora ha tantissima esperienza internazionale e perchè sia nelle partite importanti che in quelle contro avversari poco blasonati riesca a mantenere la stessa concentrazione.
Forse è un po' "poco stiloso", ossia non va a farti il volo plastico così, per far fare la foto ai fotografi.
Si "limita" a essere un portiere molto concreto, cosa che è apparentemente semplice, ma è la cosa più difficile per quel che mi riguarda.

Sulle palle alte, anche aiutato dalla sua altezza, è molto forte. Le poche volte che l'ho visto è sempre stato perfetto da questo punto di vista.
Forse deve migliorare un po' dal punto di vista dei rilanci, mentre sui rinvii dal fondo mi sembra già di buon livello.
Una cosa che ho notato le poche volte che l'ho visto è che, come piace a me, cerca sempre di bloccar palla e pochissime volte effettua la respinta, solo in casi realmente necessari.
Questo è uno degli aspetti che apprezzo anche in De Gea.
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (MattS9 @ 26/9/2013, 10:39) 
@enzotipenzo: Se Neuer l'hai visto poche volte allora non hai visto le parate che fa. In campionato ha subito 2 goal su errori gravi della difesa e lui era incolpevole e ha salvato più volte il risultato.
L'unica "papera" che hai visto è quella su Hazard contro il Chelsea dove il pallone è schizzato in modo strano e proprio per gli effetti strani del pallone Buffon ha difficoltà a bloccare alcuni tiri come tanti altri portieri esposti a figuracce. Gli errori li fanno tutti i portieri come ne ha fatti di gravi anche Casillas, anche più gravi visto come posiziona la barriera o come si posiziona lui in attesa del tiro....
Cech per un anno è stato il migliore ma poi è calato più che altro perché ha fatto spesso errori gravi ma le parate da grande portiere le ha sempre.
Valdes resta un cesso perché è sopravvalutato. È vero che quest'anno ha fatto delle belle parate (togliendo i rigori) ma essendo sopravvalutato non lo si può sempre osannare. Comunque ha fatto più papere Valdes che Buffon e Neuer messi insieme.

Ecco perfetto, l'esempio lampante della mia affermazione: "Valdes è un cesso, può parare di tutto, ma resterà sempre un cesso" ormai ha questa etichetta e basta, è segnato.
Intanto Neuer sabato ne ha combinata un'altra, uscita completamente a vuoto, ma lui è il migliore!
Poi ho scritto che non lo vedo spessissimo, non è che ho visto 2 partite, e comunque, a maggior ragione, un portiere che nelle partite importanti fa tutti quegli errori, per me non può essere di sicuro considerato il più forte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (enzotipenzo @ 9/10/2013, 22:57) 
CITAZIONE (MattS9 @ 26/9/2013, 10:39) 
@enzotipenzo: Se Neuer l'hai visto poche volte allora non hai visto le parate che fa. In campionato ha subito 2 goal su errori gravi della difesa e lui era incolpevole e ha salvato più volte il risultato.
L'unica "papera" che hai visto è quella su Hazard contro il Chelsea dove il pallone è schizzato in modo strano e proprio per gli effetti strani del pallone Buffon ha difficoltà a bloccare alcuni tiri come tanti altri portieri esposti a figuracce. Gli errori li fanno tutti i portieri come ne ha fatti di gravi anche Casillas, anche più gravi visto come posiziona la barriera o come si posiziona lui in attesa del tiro....
Cech per un anno è stato il migliore ma poi è calato più che altro perché ha fatto spesso errori gravi ma le parate da grande portiere le ha sempre.
Valdes resta un cesso perché è sopravvalutato. È vero che quest'anno ha fatto delle belle parate (togliendo i rigori) ma essendo sopravvalutato non lo si può sempre osannare. Comunque ha fatto più papere Valdes che Buffon e Neuer messi insieme.

Ecco perfetto, l'esempio lampante della mia affermazione: "Valdes è un cesso, può parare di tutto, ma resterà sempre un cesso" ormai ha questa etichetta e basta, è segnato.
Intanto Neuer sabato ne ha combinata un'altra, uscita completamente a vuoto, ma lui è il migliore!
Poi ho scritto che non lo vedo spessissimo, non è che ho visto 2 partite, e comunque, a maggior ragione, un portiere che nelle partite importanti fa tutti quegli errori, per me non può essere di sicuro considerato il più forte.

E infatti, per il mio modesto parere, non lo è assolutamente.
Ma secondo me non è neanche fra i primi 3.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 14:09     +1   -1




Secondo voi come sarebbe la Top 5 del Mondo???
Io penso che Handa se la gioca con Neuer, ma non riesco a vedere un altro portiere come numero 1 al Mondo... Casillas non è che si possa valutare tanto........ Buffon ormai......
Boh... Cech e Lloris non penso proprio, forse Cech da Top 3, ma non da numero 1...
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 12/10/2013, 15:09) 
Secondo voi come sarebbe la Top 5 del Mondo???
Io penso che Handa se la gioca con Neuer, ma non riesco a vedere un altro portiere come numero 1 al Mondo... Casillas non è che si possa valutare tanto........ Buffon ormai......
Boh... Cech e Lloris non penso proprio, forse Cech da Top 3, ma non da numero 1...

Apro più tardi un topic sui portieri come quello degli attaccanti e ne parliamo lì, perchè questo non è il topic giusto.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 28/4/2014, 16:40     +1   -1




Stagione strepitosa, per come ha giocato quest'anno è da Top 3 mondiale... L'anno prossimo mi aspetto di vederlo titolare nel Chelsea.
Il valore di transfermarkt è meritatissimo (25 Mln) ed è impressionante come e quanto sia migliorato nel giro di pochissimo! Il fatto di giocare titolare gli ha garantito anche più visibilità e ha dimostrato di essere il miglior portiere in prospettiva.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2014, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Il migliore al mondo (?)
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 28/4/2014, 19:23     +1   -1




Nel topic dei portieri l'ho messo dietro solo a Neuer, più per una questione di esperienza, però se continua così sarà il migliore al Mondo per molti anni.

Le sue parate migliori della stagione:
Video

Più rivedo la parata su Poli in Champions, più penso che sia un miracolo :*peo*:
È veramente un fenomeno, già con la sua stazza copre la porta, in più aggiungi dei riflessi fenomenali e uno stile, una tecnica eccezionali :*peo*:
L'anno scorso tra i giovani il mio preferito era ter Stegen con Courtois subito dietro, ma dopo averlo seguito regolarmente quest'anno è il mio portiere preferito in assoluto dietro solo al Buffon divino.
Basta che sennò mi faccio prendere dall'entusiasmo e lo considero il più forte già da adesso :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Che roba strana sto qua
 
Top
47 replies since 23/7/2011, 00:32   1895 views
  Share