Schieramenti e formazioni a muzzo, In totale liberta' creativa.

« Older   Newer »
  Share  
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 10:03 by: Carlos Ray     +1   -1




QUOTE
Carlos Ray ma non ti vergogni di far giocare nella Lazio Favalli e Pancaro come terzini mentre fai marcire Mihajlovic in panca?

Mihaljovic le sue presenze le fa (la Lazio e' una delle poche a cui cambio spesso uomini e schemi, gioco in base a chi e' piu' in forma), ma piuttosto che schierarlo terzino metto Rocco Sabato, che con la Lazio vintage non c'entrava assolutamente nulla. O Winter.

Per quanto riguarda il bel Napoli, non e' meglio Sorrentino titolare?

Concludo la serie delle squadre create di Pro, anche se non le ho postate tutte, con le due Juventus:

154691_Botafogo_FR

Anche qui, cambio continuamente formazione per giocare con quelli piu' in forma, in genere c'e' sempre spazio per Pavel Nedved, comunque. Tra gli altri: Pellizzoli, Paulo Sousa, Iuliano, Birindelli, Tudor, Julio Cesar (il difensore dei primi anni '90), Conte, Ravanelli, Tacchinardi, Maresca.

Si parla comunque di giocatori che hanno i valori in base a particolari momenti della loro carriera: Del Piero e' il Del Piero del 1997-1998, non certo l'attuale, e via dicendo.

L'altra Juve, una delle squadre piu' recenti, e' composta da giocatori piu' datati ed ha una formazione fissa, ovvero il 3-2-3-2:
154694_Newcastle_United
Scirea lo uso anche in mediana a volte.
Gli altri: Fulop, Rosetta, Salvadore, Vierchowood, Spinosi, Cabrini, Michael Laudrup, Benetti, Furino, Boniek, Boninsegna, Schillaci (che non uso MAI).

E la Roma, per cui non uso il campetto. Cambio formazione praticamente ad ogni partita, e sono comunque, nel campionato in cui la uso, mestamente ultimo. Dunque vado a postare direttamente la rosa:

PORTIERI: Chilavert, Campos, Lupatelli
DIFENSORI: Cafu, Zebina, Candela, Gilberto Martinez, Panucci, Aldair, Dellas, Ferrari, Ivan Helguera
CENTROCAMPISTI: Di Biagio, Assuncao, Emerson, Dacourt, Tommasi, Amantino Mancini, Gilberto (esterno sinistro).
ATTACCANTI: Totti, Batistuta, Montella, Delvecchio, Balbo, Paulo Sergio, Protti.
Con questa ho provato piu' o meno tutte le formazioni. Tutte!


Gia' che ci sono, ecco un altro paio di formazioni.
Visto che il Guerin Sportivo ha pubblicato le classifiche dei 100 migliori di alcune squadre (al momento ho Milan e Juve), vediamo cosa viene fuori con i primi 11 PER RUOLO (ovvero, almeno un portiere e tre difensori, altrimenti si scala).

Partiamo dal MILAN:
154700_A_C__Milan
Gli esclusi sono tanti, visto che Nesta era 14esimo e per il portiere sono dovuto andare fino alla 26...tra i primi 10, escluso solo Schiaffino.
Se invece andiamo secondo il numero/ruolo:
154705_A_C__Milan
Mi sono concesso un po' di liberta': Seedorf ad esempio non e' certo un classico 11 (ala sinistra).

La Juve, invece. Per classifica:
154706_Juventus
Viene fuori una cagata, e ho escluso tantissima gente, dovendo arrivare fino alla 25 per trovare un difensore centrale.
Andiamo invece per numero (cambio maglia):
154713_West_Bromwich_Albion
Anche qui, liberta' presa con Nedved, considerato come esterno duttile e quindi cambiato di fascia.
 
Top
157 replies since 4/7/2011, 11:11   7137 views
  Share