Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 00:06     +1   -1




un gran gol oggi contro il Grosseto, punizione bellissima.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 00:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Giocatore che continua a fare progressi...
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 13:13     +1   -1




Giocatore impressionante,lo sto seguendo da un pò e devo dire che mi sorprende sempre più,questo qui se rimaneva alla Roma era già titolare,è più che pronto per la serie a!
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 17:07     +1   -1




Che dite torna alla Roma la prossima stagione ? Poi vi chiedo se è più un terzino o un ala ?

Se fosse un terzino io lo riporterei a Roma a giocarsi il posto con Rosi sulla destra
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 12/2/2012, 17:07) 
Che dite torna alla Roma la prossima stagione ? Poi vi chiedo se è più un terzino o un ala ?

Se fosse un terzino io lo riporterei a Roma a giocarsi il posto con Rosi sulla destra

Lui gioca bene davvero ovunque viene schierato: terzino, ala, centrocampista, mediano e trequartista.
Secondo me, date le sue qualità è sprecato come terzino ma credo che pur di tornare alla Roma e di giocare, farebbe il terzino per tutta la stagione. Se Luis Enrique avrà modo di conoscerlo, sono sicuro che lo terrà, perché un ragazzo così duttile, serve sempre.
Per me è il talento migliore dell'intero campionato di serie B.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 19:15     +1   -1




come ha detto Joshua, Florenzi può giocare dappertutto, secondo me il ruolo in cui può esprimersi al meglio è quello di Gago, però è abbastanza veloce per giocare sulla fascia, quindi il ruolo di Rosi e di Taddei (tra terzino ed esterno come posizione in campo) gli va bene, soprattutto perchè anche in under ha ricoperto quel ruolo (era esterno sx di centrocampo ma si scambiava spesso con Crescenzi e per ben due volte ha fatto una "diagonale bassa" salvando il risultato)

Se torna alla Roma quindi in tutto l'anno, con 3 competizioni almeno fino a febbraio, secondo me può fare il terzino destro (dove potrebbe collezionare una decina di presenze), sinistro (se non esplode Josè Angel, qui potrebbe anche esser titolare perchè è molto meglio di Taddei) e mezzala vicino a Pjanic (tra Gago e De Rossi dovrebbero assentarsi almeno una decina di volte) quindi con la rosa attuale avrebbe spazio, bisogna vedere che combina Sabatini, ma anche i ruoli di Viviani (che per caratteristiche potrebbe esser il vice-Pjanic) e Bertolacci (probabilmente il più talentuoso dei 3, ma che non trova spazio quindi forse starà un altro anno in prestito)
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 21:36     +1   -1




Bene non sapevo che poteva giocare anche in mezzo al campo....tanto di guadagnato....correggetemi se sbalgio però la prossima stagione potrebebro tornare sia Florenzi che Crescenzi come terzini e non mi pare che se anche restano gli attuali Rosi JosesAngel e Taddei sarebbero troppi. Cioè per due posti sarebbero in 5 ma sia Florenzi che Taddei possono giocare anche più avanti o in mezzo al campo (sempre che Taddei resti). Poi Bertolacci dite possa rientrare nei piani di Luis Enrique ? cioè si giocherebbe il posto con gli altri attaccanti nell'attacco a 3 ?
Poi altri in prestito non mi sembra ce ne siano di buoni o svalgio ?
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 12/2/2012, 21:36) 
Bene non sapevo che poteva giocare anche in mezzo al campo....tanto di guadagnato....correggetemi se sbalgio però la prossima stagione potrebebro tornare sia Florenzi che Crescenzi come terzini e non mi pare che se anche restano gli attuali Rosi JosesAngel e Taddei sarebbero troppi. Cioè per due posti sarebbero in 5 ma sia Florenzi che Taddei possono giocare anche più avanti o in mezzo al campo (sempre che Taddei resti). Poi Bertolacci dite possa rientrare nei piani di Luis Enrique ? cioè si giocherebbe il posto con gli altri attaccanti nell'attacco a 3 ?
Poi altri in prestito non mi sembra ce ne siano di buoni o svalgio ?

Ci sarebbe sempre Stefano Pettinari che per me resta uno dei migliori classe 92 che l'Italia ha, però non riesce proprio a sfondare nel Crotone, anche perché a mio avviso da attaccante centrale non rende tanto quanto sull'esterno. Poi è chiuso praticamente da Sansone, Gabbionetta e Calil Malomo non ho capito se l'hanno ceduto interamente ma nell'Albino non gioca sempre, così come Antei che credo si destinato a un altro anno di prestito, anche perché era partito benissimo e adesso si sta perdendo un pochettino.
Montini e Scardina in lega pro stanno giocando, non benissimo ma con discreti risultati, per loro sicuro un altro anno di prestito ma difficilmente torneranno a casa madre, sul primo ci sono parecchie società di B. Sini nel Bari non ha mai giocato, vedremo cosa saprà fare a Livorno, mi aspettavo di più da questo ragazzo sinceramente e poi c'è Crescenzi che gioca sempre nel Bari, alternando ottime e mediocri prestazioni. Infine c'è Stoian che sempre a Bari sta facendo benissimo, su di lui ci ha messo gli occhi Antonio Conte, una crescita incredibile di questo ragazzo, forse nemmeno Conti se lo aspettava.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 15:52     +1   -1




Nella Roma primavera giocava CC vicino a Viviani nel 4-2-3-1, inoltre nasce trequartista

Comunque apparte quelli già citati da Joshua ci sono Caprari, Amendola, Citro, D'alessandro, Frasca, Mladen, Pena, Frascatore e Massimo, credo però che gli unici a poter tornare sono Florenzi, Bertolacci (o Stoian), Caprari (o D'alessandro), Antei. Di questi Florenzi è quello con più chance di giocare.

Crescenzi è un po' troppo terzino, infatti Luis l'aveva schierato come DC a Brunico (insomma come Cassetti) mentre gli altri non sono pronti

Bertolacci potrebbe benissimo stare in mezzo al campo (come ruolo imho è tipo Vidal) quindi potrebbe essere o trequartista al posto di Totti o nel centrocampo a 3 in una posizione simile a quella di Greco
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 20:43     +1   -1




Grazie mille.....mi sa che mi to romanizzando....:D scherzi a parte spero che nei prosimi anni la Roma si affidi ai propri giovani stabilmete in prima squadra ancora più di quest'anno. Per capirci ocme nei decenni scorsi (senza andare tanto lontano mi pare che negli anni 90 mezza squadra era del vivaio e quasi tutti Romani de Roma....).
Però mi pare che siamo sulla buona strada basterebbe aggiungere ai 5 giò presenti altri 3 o 4 e poi forse inizierò a tofare roma..... :D
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 18/2/2012, 22:07     +1   -1




7° gol (che ancora non ho visto), questa volta ha giocato nel 4-3-1-2, immagino come mezzala
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 12:31     +1   -1




Che talento... il prossimo anno spero la Roma lo tenga in rosa, è duttile e molto, molto promettente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 13:19     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Altro che Marquinho.
Questo gioca terzino e segna quanto un'attaccante

Comunque da quel che so ha segnato in una mischia d'area di rigore ma è stato il migliore in campo anche quest'oggi.
 
Top
semconiak
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 14:01     +1   -1




secondo voi è gia pronto per la serie A l'anno prossimo..??
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6952 views
  Share