Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
895
Reputation:
+4
Location:
Roma

Status:


Non ho detto che è un campione ma un professionista al 100% e questo lo porterà a fare una carriera al massimo delle sue potenzialità(ogni riferimento a Balotelli è puramente casuale).
Giaccherini non lo definirei un mediocre anzi ad avercene di giocatori così che ricoprono tutti i ruoli con l'abnegazione di questi due.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 17:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Aldilà dei ruoli e tutto io Florenzi lo vedo più un'altro potenziale Marchisio piuttosto che un "Giaccherini un po' più forte" come dite voi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 18:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 26/2/2014, 12:25) 
Io ripeto il mio concetto, é un buonissimo giocatore, ma non un "campione", o uno determinante. La tecnica é buona, non eccezionale, per restare a Roma, un Pjanic ha tecnica eccezionale non Florenzi. Direi che la sua dimensione attuale é ottima: sostanzialmente primo cambio di una ottima squadra, può ricoprire più ruoli, dà corsa, intelligenza, anche qualche gol.. Non lo vedo certo come elemento determinante ad alto livello, gli mancano i mezzi. Ma ovviamente, buttalo via un giocatore così, che dove lo metti sta e da sempre il massimo. Ciò detto, parlare di tacchi, giocate illuminanti mi pare troppo. E' un super operaio del gioco, con naso per la porta. Utile, non determinante.

ma un giocatore UNO di questa nuova generazione italiana lo salvate? Apro il topic della Germania e leggo solo elogi a chiunque., apro quello dell'Italia e non ce n'è uno a cui promnosticate un futuro da fuoriclasse...siamo davvero condannati per l'eternità a restare a Pirlo e Buffon=?..sapete com'è, io gradirei vincere un quinto mondiale prima o poi, e magari non farmi raggiungere dai tedeschi
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 2/3/2014, 18:21) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 26/2/2014, 12:25) 
Io ripeto il mio concetto, é un buonissimo giocatore, ma non un "campione", o uno determinante. La tecnica é buona, non eccezionale, per restare a Roma, un Pjanic ha tecnica eccezionale non Florenzi. Direi che la sua dimensione attuale é ottima: sostanzialmente primo cambio di una ottima squadra, può ricoprire più ruoli, dà corsa, intelligenza, anche qualche gol.. Non lo vedo certo come elemento determinante ad alto livello, gli mancano i mezzi. Ma ovviamente, buttalo via un giocatore così, che dove lo metti sta e da sempre il massimo. Ciò detto, parlare di tacchi, giocate illuminanti mi pare troppo. E' un super operaio del gioco, con naso per la porta. Utile, non determinante.

ma un giocatore UNO di questa nuova generazione italiana lo salvate? Apro il topic della Germania e leggo solo elogi a chiunque., apro quello dell'Italia e non ce n'è uno a cui promnosticate un futuro da fuoriclasse...siamo davvero condannati per l'eternità a restare a Pirlo e Buffon=?..sapete com'è, io gradirei vincere un quinto mondiale prima o poi, e magari non farmi raggiungere dai tedeschi

Vabbè uno li valuta per quello che pensa, per me Florenzi non è un campione, ma solo un buon gocatore, non vedo questa tecnica cristallina o questa visione illuminante di cui parlano alcuni (poi può anche darsi che sugli stranieri si tenda a esagerare, perché magari li si vede giocare di meno.)

p.s. in questo momento l'unico fuoriclasse potenziale italiano a mio parere è Verratti, gli altri sono buoni o buonissimi giocatori (Berardi non l'ho visto giocare praticamente, quindi non mi esprimo).
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 23:07     +1   -1




Beh magari perché i tedeschi sanno lavorare sui giovani?? Magari perché loro hanno veramente una generazione più forte della nostra??

Lo so che non è piacevole da ammettere ma non si può proprio fare un paragone con la Germania perché è, insieme alla Spagna, la nazionale con il maggior numero di potenziali Top Player, forse anche più della Spagna perché hanno almeno un potenziale fenomeno in ogni ruolo!!

Concordo con Raf che Florenzi sia più simile a Marchisio che a Giaccherini, ma Florenzi deve imparare a dosare meglio le energie e possibilmente migliorare tecnicamente, altrimenti un ruolo a centrocampo è dura...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2014, 19:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,904
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


Speriamo nel ruolo prossimo di Prandelli e magari si rispolveri una vecchia idea quella della Italia B da inserire in qualche lega minore,anche la B;
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 18:48     +1   -1




Ho risposto nel topic dedicato, quindi meglio tornare in topic e dico che Florenzi se non trova il modo per avere una tenuta fisica continua rischia di avere una carriera al di sotto delle aspettative...
Uno con le sue caratteristiche e duttilità l'avrei portato al Mondiale (al posto di Giaccherini), anche se non è ancora troppo tardi...
 
Top
~Nicks
CAT_IMG Posted on 25/3/2014, 23:38     +1   -1




sei unico ale
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Ho notato che Florenzi nella Tourneè americana e stato più volte provato terzino destro, se come ala Florenzi non mi convince perchè non ha i fondamentali per essere determinante, da terzino il discorso si ribalta completamente.
Esterni bassi con la sua tecnica, la sua corsa e tempi di inserimento in Italia non esistono ed anche all'estero sono piuttosto rari. Visto che Maicon non è più giovanissimo, magari Garcia potrebbe fargli oltre al canonico ruolo di esterno alto anche la prima alternativa al brasiliano in vista della promozione da titolare nel 2015/16. Potrebbe essere un bene sia per la Roma che per la nazionale. :*ok*:

P.S. Ho ripulito un po' la discussione spostando la faida patrioti vs esterofili nel post giusto. Quasi, quasi controllo pure il post su Berardi e cancello un po' di deliri cadertiani. :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 2/8/2014, 21:00) 
Cioè io ho ripulito il post dall' :*ot*: e tu parli della situazione dei giovani italiani? :*c6ocfai*: :*asd*:

Ci sarebbe il topic fatto apposta dove scannarsi.....volevo dire discutere

Bah!!! :wacko: finora questa discussione non mi sembra così 'ripulita' :blink:

Comunque questa discussione sui talenti non l'avevo vista,e' mischiata in mezzo a quelle 'inutili',la metterei di più in risalto :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2014, 20:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (__MQUC__ @ 2/8/2014, 21:11) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 2/8/2014, 21:00) 
Cioè io ho ripulito il post dall' :*ot*: e tu parli della situazione dei giovani italiani? :*c6ocfai*: :*asd*:

Ci sarebbe il topic fatto apposta dove scannarsi.....volevo dire discutere

Bah!!! :wacko: finora questa discussione non mi sembra così 'ripulita' :blink:

Comunque questa discussione sui talenti non l'avevo vista,e' mischiata in mezzo a quelle 'inutili',la metterei di più in risalto :*asd*:

Cazzo non hai ragione, ma ragionissima. :*asd*: Mi sono limitato a spostare i messaggi dell'ultima pagina, ma le pagine procedenti sono un mezzo disastro.....adesso sposto tutto. :*ok*:
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6952 views
  Share