Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 2/3/2014, 22:04 by: enzotipenzo     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 2/3/2014, 18:21) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 26/2/2014, 12:25) 
Io ripeto il mio concetto, é un buonissimo giocatore, ma non un "campione", o uno determinante. La tecnica é buona, non eccezionale, per restare a Roma, un Pjanic ha tecnica eccezionale non Florenzi. Direi che la sua dimensione attuale é ottima: sostanzialmente primo cambio di una ottima squadra, può ricoprire più ruoli, dà corsa, intelligenza, anche qualche gol.. Non lo vedo certo come elemento determinante ad alto livello, gli mancano i mezzi. Ma ovviamente, buttalo via un giocatore così, che dove lo metti sta e da sempre il massimo. Ciò detto, parlare di tacchi, giocate illuminanti mi pare troppo. E' un super operaio del gioco, con naso per la porta. Utile, non determinante.

ma un giocatore UNO di questa nuova generazione italiana lo salvate? Apro il topic della Germania e leggo solo elogi a chiunque., apro quello dell'Italia e non ce n'è uno a cui promnosticate un futuro da fuoriclasse...siamo davvero condannati per l'eternità a restare a Pirlo e Buffon=?..sapete com'è, io gradirei vincere un quinto mondiale prima o poi, e magari non farmi raggiungere dai tedeschi

Vabbè uno li valuta per quello che pensa, per me Florenzi non è un campione, ma solo un buon gocatore, non vedo questa tecnica cristallina o questa visione illuminante di cui parlano alcuni (poi può anche darsi che sugli stranieri si tenda a esagerare, perché magari li si vede giocare di meno.)

p.s. in questo momento l'unico fuoriclasse potenziale italiano a mio parere è Verratti, gli altri sono buoni o buonissimi giocatori (Berardi non l'ho visto giocare praticamente, quindi non mi esprimo).
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6952 views
  Share