Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
Dani Benitez
CAT_IMG Posted on 16/1/2014, 10:53 by: Dani Benitez     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 15/1/2014, 22:11) 
Bellissima rovesciata: Video

Quoto Raf sul confronto con Perrotta e la tecnica, non è per niente male (si pensi anche all'assist per Maicon) ma non riesce ad esprimersi al meglio (stesso discorso per l'intelligenza tattica che non si vede sempre), e lui stesso ha detto "sto lavorando sulla mia gestione della partita, perchè questa cosa non andava bene neanche a me, arrivavo al 50° che ero stanchissimo".
Difende, pressa, segna, ma può fare molto di più: sbaglia troppi tocchi o passaggi, sparisce troppo durante il match (soprattutto con la punta vera, stava troppo vicino a lui) ed è un po' monotono, mi sembrava avesse più potenzialità prima (in particolare nel 4-4-2 in U21, faceva belle giocate di ogni genere, anche di costruzione, sarebbe andato bene anche nel centrocampo di Garcia, non solo in attacco).
Spero cresca ancora, già sta dimostrando di essere un bel giocatore ma questo già si intravedeva, avendo avuto Zeman e ora Garcia (più Prandelli) mi sarei aspettato crescesse di più nell'usare le sue capacità (ad esempio Strootman prova poco i passaggi ma è presente in difesa e fa quei 2-3 inserimenti in cui è lucido e fa assist e gol, poi gioca anche Taddei, sulle potenzialità tattiche di Florenzi ce ne sono di cose da dire)

Che giocatore sopraffino.
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6953 views
  Share