Stefano Sturaro

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 9/12/2014, 17:52     +1   -1




Ho belle speranze per Sturaro, vedendolo mi da l'impressione di non osare ancora per quanto potrebbe. Gioca sin troppo controllato in fase di possesso. Ma c'é anche da capirlo, essendo un giovane. In under nelle partite viste era molto più coinvolto, propositivo e con personalità. Ora non dico abbia piedi fatati, ma non é un medianaccio senza arte ne parte.. La base é notevole, se trova fiducia può venire fuori un giocatore interessante per davvero, con un gran fisico. Mi preoccupa un po' il suo passato con infortuni brutti.. spero non lo condizionino in alcun modo in futuro
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2015, 02:53     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 29/9/2014, 18:38) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 29/9/2014, 18:55) 
Credo sia l'unica insufficienza dell'anno a fronte di ottime partite. Ciò detto, il ragazzo c'è, ed ha anche delle qualità tecniche, che ribadisco ha mostrato di più in under. Non é chiaramente un grande talento tecnico, ma ha discrete basi, che posson svilupparsi. Atleticamente e psicologicamente é tanta roba. Tra l'altro in una grande squadra ci potrebbe stare eccome. Magari in un centrocampo fatto di giocatori di qualità e propensione offensiva, un equilibratore come lui, che corre per 3, potrebbe starci alla grande.

Poi, se sei andato in fissa sulla sua scarsezza e neghi l'evidenza pur di voler avere ragione, buon per te. Ma é innegabile che stia facendo molto molto bene.

Non per fare il pignolo, ma la media voto di Sturaro nelle prime 5 giornate, prendendo in considerazione i tre quotidiani sportivi è:

6.5 vs Napoli
5.833 vs Fiorentina
5.5 vs Lazio
5.833 vs Verona
6.5 v.s Samp

Quindi 2 partite buone, 3 così così. Voti a parte per me Sturaro è un centrocampista antico, gli incontristi capaci solo a distruggere il gioco sono un residuato del calcio anni 80-90 (quando per potersi permettere il trequartista si inserivano 1-2 di questi scarpari), fortunatamente adesso a chi gioca in mezzo è richiesto di saper fare un po'di tutto, di essere completo.
Concordo sul fatto che magari come mediano davanti la difesa in un 4-2-3-1 potrebbe essere utile, ma visto che è stato preso dalla Juventus che non credo che nel 2015-16 passi a tale modulo, non vedo l'utilità di Sturaro in una Juve futura.
Il regista penso si possa escludere che possa farlo :*asd*: , non ha gli inserimenti e la tecnica per fare una delle due mezzali.
Quale collocazione potrebbe avere se da domani giocasse nella Juventus? Ripeto, c'erano altri modi, ben più sensati, per investire una cifra importante come quella spesa per Sturaro.

se potesse essere un ottimo mediano da 4231 sarebbe una manna dal cielo per l'evoluzione della juve in un dopo pirlo
anche se continuo a preferire un centrocampo a 3 dove sturaro potrebbe stare benissimo a fare il centrale con le mezzali ai lati
 
Top
61 replies since 5/6/2011, 09:57   4624 views
  Share