Stefano Sturaro

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 29/9/2014, 18:55) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 29/9/2014, 18:17) 
Perfetto per quel centrocampo di cani del Genoa composto da due terzini e due spezza caviglie in mezzo. Azioni pericolose prodotte 0. Percentuale passaggi riusciti oltre i 5 metri credo il 20% :*asd*: :*asd*: Il paragone con un buon giocatore di pallone come Soriano dall'altra parte a mio parere è stato impietoso.
Da grande intensità, ma perfino un altro medianaccio come Rincon in confronto a lui sembra un giocatore di classe, andando allo stadio a vedere una squadra di Lega Pro di giocatori come Sturaro ne vedo almeno un paio a partita.
Non è giocatore da Juve e non lo sarà mai, speriamo almeno piaccia a Sassuolo, Atalanta o Udinese...... :*asd*:

P.S. Tanto per sottolineare che non gioca sempre grandi partite, questa è la pagella della Gazzetta dopo Genoa - Lazio.
](IMG:http://i60.tinypic.com/nx1imo.jpg) Praticamente hanno fatto il ritratto perfetto di Sturaro.... :*asd*:

Credo sia l'unica insufficienza dell'anno a fronte di ottime partite. Ciò detto, il ragazzo c'è, ed ha anche delle qualità tecniche, che ribadisco ha mostrato di più in under. Non é chiaramente un grande talento tecnico, ma ha discrete basi, che posson svilupparsi. Atleticamente e psicologicamente é tanta roba. Tra l'altro in una grande squadra ci potrebbe stare eccome. Magari in un centrocampo fatto di giocatori di qualità e propensione offensiva, un equilibratore come lui, che corre per 3, potrebbe starci alla grande.

Poi, se sei andato in fissa sulla sua scarsezza e neghi l'evidenza pur di voler avere ragione, buon per te. Ma é innegabile che stia facendo molto molto bene.

Non per fare il pignolo, ma la media voto di Sturaro nelle prime 5 giornate, prendendo in considerazione i tre quotidiani sportivi è:

6.5 vs Napoli
5.833 vs Fiorentina
5.5 vs Lazio
5.833 vs Verona
6.5 v.s Samp

Quindi 2 partite buone, 3 così così. Voti a parte per me Sturaro è un centrocampista antico, gli incontristi capaci solo a distruggere il gioco sono un residuato del calcio anni 80-90 (quando per potersi permettere il trequartista si inserivano 1-2 di questi scarpari), fortunatamente adesso a chi gioca in mezzo è richiesto di saper fare un po'di tutto, di essere completo.
Concordo sul fatto che magari come mediano davanti la difesa in un 4-2-3-1 potrebbe essere utile, ma visto che è stato preso dalla Juventus che non credo che nel 2015-16 passi a tale modulo, non vedo l'utilità di Sturaro in una Juve futura.
Il regista penso si possa escludere che possa farlo :*asd*: , non ha gli inserimenti e la tecnica per fare una delle due mezzali.
Quale collocazione potrebbe avere se da domani giocasse nella Juventus? Ripeto, c'erano altri modi, ben più sensati, per investire una cifra importante come quella spesa per Sturaro.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 18:42     +1   -1




Vabè, senza speranza, sui giocatori che non ti piacciono sei come cadert sulla juventus. Tra Sturaro e Cerri :D

Vedremo in futuro. Sta di fatto che Sturaro sta facendo ottime cose. Regista classico ovviamente non é. Ma é un ottimo centrocampista in grado di fare un po' di tutto. MI pare il classico giocatore ideale per equilibrare un centrocampo fatto di giocatori più forti e tecnici di lui.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 18:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 29/9/2014, 19:42) 
Vabè, senza speranza, sui giocatori che non ti piacciono sei come cadert sulla juventus. Tra Sturaro e Cerri :D

Vedremo in futuro. Sta di fatto che Sturaro sta facendo ottime cose. Regista classico ovviamente non é. Ma é un ottimo centrocampista in grado di fare un po' di tutto. MI pare il classico giocatore ideale per equilibrare un centrocampo fatto di giocatori più forti e tecnici di lui.

Su Cerri sono passato da deve cambiare mestiere ad onesto attaccante tra a e b, praticamente ho fatto inversione ad U. :*asd*:
A me Sturaro non piace (opinioni) e soprattutto non vedo dove e come potrebbe giocare nella Juventus, ma questo non toglie che possa essere un discreto centrocampista e che in alcuni contesti anche importanti (Napoli, Fiorentina, il centrocampo di falegnami del Milan, la Lazio) potrebbe anche risultare utile.
Quindi più che un no drastico al giocatore è un no drastico al suo acquisto da parte della Juventus. :*ok*:
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 29/9/2014, 19:50) 
Su Cerri sono passato da deve cambiare mestiere ad onesto attaccante tra a e b, praticamente ho fatto inversione ad U. :*asd*:
A me Sturaro non piace (opinioni) e soprattutto non vedo dove e come potrebbe giocare nella Juventus, ma questo non toglie che possa essere un discreto centrocampista e che in alcuni contesti anche importanti (Napoli, Fiorentina, il centrocampo di falegnami del Milan, la Lazio) potrebbe anche risultare utile.
Quindi più che un no drastico al giocatore è un no drastico al suo acquisto da parte della Juventus. :*ok*:

Può benissimo non piacerti per caratteristiche, ma sta di fatto che si tratta di un giocatore già importante, che molto probabilmente sarà presto nel giro della nazionale maggiore. Nel nostro tipo di calcio(italiano intendo) giocatori così son importanti. Tra l'altro ripeto, tecnicamente non é così scarso. In Under ha fatto vedere un bel repertorio, che tra i grandi ancora stenta a tirar fuori completamente. Però ha le basi, é una questione di confidenza, esperienza ecc.. Vediamo, per ora sta facendo bene.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Ha un'intensità di gioco al di sopra delle media del nostro campionato, il piede non è quello di Pirlo, am non è poi così male come a volte viene descritto. Secondo me la Juve ha fatto bene a prenderlo.

Dal fallimento dei Mondiali dovremmo aver imparato qualcosa, Sturaro è uno degli italiani che i nostri club devono valorizzare. Una stagione da titolare nel Genoa gli consentirebbe di maturare una discreta esperienza nella nostra serie A, ma il vero salto di qualità lo dovrà fare a livello europeo. Lo stesso vale per Soriano, il prossimo anno deve fare il salto di qualità.

Poi può piacere o no, ma non capisco le critiche nei confronti della Juve che ha acquistato un giocatore giovane, italiano e con delle ottime qualità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 22:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


Il giocatore è un novello Gattuso, anzi credo diventerà pure più forte perchè anche più tecnico.

Non date troppo credito a Matt , sui giocatori che non gli piacciono i suoi interventi sono del tipo <primo messaggio> ahahaha ma chi è questo?? LOL faccine a caso ahaha LOL LOL LOL in Bielorussia ci sono 37564 giocatori più forti di lui non potrebbe nemmeno fare il portaborracce nel poggibonsi asd asd altra valanga di faccine
<secondo messaggio> vabbè ma non volevo parlarne così male, lo sanno tutti che esagero, potrebbe alla fine fare una discreta carriera, magari in Romania (senza faccine)
<terzo messaggio> ahahaha ma chi è questo?? LOL faccine a caso ahaha LOL LOL LOL in Bielorussia ci sono 37564 giocatori più forti di lui non potrebbe nemmeno fare il portaborracce nel poggibonsi asd asd altra valanga di faccine

e così via :*asd*: :*asd*: :*asd*:
(uè, si scherza matt eh)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 23:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Stai buono te che basta che siano italiani e son tutti fenomeni.... :*asd*: (si scherza,eh)

P.S. Meno male che Gattuso non sa leggere, altrimenti ti avrebbe fatto causa.

Edited by MattLeTissier - 6/10/2014, 00:47
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 03:14     +1   -1




Non scomodiamo gli eroi nazionali per cortesia... perchè Gattuso quello è! :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2014, 17:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Oggi partita da 7 contro il Milan. Ottimo in interdizione, decente in impostazione (di solito è :sick: )
Quando c'è da fare la "guerra" è uno su cui puoi contare..
Rimangono le mie perplessità sul giocatore (e si possono leggere nelle pagine addietro :*asd*: ), ma quando uno fa una bella partita gli va riconosciuto.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 7/12/2014, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 7/12/2014, 17:23) 
Oggi partita da 7 contro il Milan. Ottimo in interdizione, decente in impostazione (di solito è :sick: )
Quando c'è da fare la "guerra" è uno su cui puoi contare..
Rimangono le mie perplessità sul giocatore (e si possono leggere nelle pagine addietro :*asd*: ), ma quando uno fa una bella partita gli va riconosciuto.

Sorpreso da te :o: Tra un po' andrai a sottolineare come si è sentita la mancanza di Koulibaly nella difesa del Napoli (true story) :D

Guarda, io ho visto la partita, di Sturaro non mi son accorto tantissimo :lol: Però é un giocatore interessante per la sua componente fisico atletica.. E' davvero un bello specimen, tosto, forte fisicamente, rapido.. e tecnicamente discreto, in via di formazione.Si sa che ai livelli più alti tendono ad esserci i migliori atleti, e lui é un grande atleta (un po' come lo é Zaza per esempio, pure più di Sturaro, ma avendo anche lui evidenti pecche tecniche). Per un 21 enne italiano cmq direi bene, può solo migliorare..
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 7/12/2014, 18:22) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 7/12/2014, 17:23) 
Oggi partita da 7 contro il Milan. Ottimo in interdizione, decente in impostazione (di solito è :sick: )
Quando c'è da fare la "guerra" è uno su cui puoi contare..
Rimangono le mie perplessità sul giocatore (e si possono leggere nelle pagine addietro :*asd*: ), ma quando uno fa una bella partita gli va riconosciuto.

Sorpreso da te :o: Tra un po' andrai a sottolineare come si è sentita la mancanza di Koulibaly nella difesa del Napoli (true story) :D

Non esageriamo. Koulibaly, Immobile e Cerri sono bidoni senza speranza, di Sturaro ho criticato più l'acquisto da parte della Juventus, sia per la cifra che per l'effettiva utilità di un incontrista puro in un centrocampo che non manca certo di giocatori di quel tipo.
Che poi a me piacciano giocatori che sappiano fare entrambe le fasi di gioco e che tra un mediano tutta corsa e sostanza ed un trequartista leggerino ed evanescente ;) io preferisca sempre e comunque il secondo è pura questione di gusti personali, a te piacciono gli scarpari, ad ognuno il suo.... :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2014, 19:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,473
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 7/12/2014, 19:24) 
Koulibaly, Immobile e Cerri

La lista nera di Matt in un solo post :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2014, 23:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


beh almeno su Cerri io aspetterei un attimino :*asd*:

Non che mi piaccia per ora, però cavolo è un '96 e sta pure facendo bene al suo primo campionato professionistico, diamogli tempo. Tra cinque anni potremo dargli del bidone.

Comunque meglio tutta la vita gli Sturaro (mediano "scarparo" di sostanza) che i Giovinco (trequartista leggerino di qualità) :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Diretta gol è un po' forviante, Sturaro sembrava avesse fatto una grandissima partita. Ha comunque fatto una buona prestazione, specialmente nel primo tempo quando messo fuori ruolo sull'esterno destro aveva tre clienti impegnativi in fase di spinta come Armero, Bonaventura ed El Shaarawy ed è riuscito a "murare" la fascia e se c'era qualcuno pericoloso davanti er lui e non i tre del Milan.
 
Top
gasme
CAT_IMG Posted on 9/12/2014, 13:47     +1   -1




un buon giocatore però come al solito marotta compra giocatori a prezzi gonfiati dal campionato itagliano
per esempio sturaro è simile a un giocatore Jojic (ils ervo per me è più forte complessivamente) preso dal borussia dortmund per 2.5 milioni. Sturaro alla fine costa 75 + bonus, in questo modo si rovinano i bilanci e difatti la Juve da 150 milini di dienbitamento creato da amrotta.
 
Top
61 replies since 5/6/2011, 09:57   4629 views
  Share