Stefano Sturaro

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 1/7/2014, 20:59     +1   -1




Sì però non si può dire che lo paghi 11.. prima due.. poi 5,5 dilazionatissimi, poi forse 3,5.. se raggiunge questo e quello.. cioè é una operazione che a bilancio ti pesa pochissimo, e finanziariamente nel breve idem. Poi son curioso di capire se ci saranno altri affari tra Genoa e Juve, tipo Motta, Boakye.. sinceramente quando leggo di bonus, premi ecc.. ho sempre pensieri di acrobazie finanziarie. Poi ad oggi veramente costa pochissimo. Aspettiamo lo sviluppo del ragazzo prima di giudicare
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 2/7/2014, 01:32     +1   -1




magnus ma chi è sto sturaro? ma dai basta giustificare operazioni assurde.
peluso pagato 6 milioni 2 anni fa sono stati TUTTI BRUCIATI
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2014, 20:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Se qualcuno adesso farà notare che 11 milioni per Sturaro vengono spesi senza problemi e 5 per Rabiot no non è che poi avrebbe tutti i torti.... :*asd*:
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 5/7/2014, 01:33     +1   -1




io per rabiot 5 non li spendo se posso prenderlo a zero
è un giocatore troppo gracile per me
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 00:13     +1   -1




Leggo da più parti (perché ho visto altre partite), di una prestazione sontuosa del ragazzo contro il Napoli.. continuate a dire che é uno scarparo incapace, che porta bene.. i talenti tecnici evanescenti van bene.. però sinceramente a sto giochino servono anche giocatori veri..di sostanza.
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 01:14     +1   +1   -1




Ho visto la partita, ha fatto il suo per carità (ci mancherebbe) ora che alcuni giornalisti abbiano scritto prestazione sontuosa, mi fanno rimpiangere l'era in cui si invocava la libertà di stampa
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Albo90 @ 1/9/2014, 02:14) 
Ho visto la partita, ha fatto il suo per carità (ci mancherebbe) ora che alcuni giornalisti abbiano scritto prestazione sontuosa, mi fanno rimpiangere l'era in cui si invocava la libertà di stampa

Grande! :*quoto*:
Vista la partita posso dire che se quella di Sturaro è una prestazione sontuosa, Rincon va candidato a pallone d'oro ed Edenilson è il nuovo Cafù.....:*asd*: :*asd*:
Onesta prestazione di sostanza in mezzo al campo, molto bene in fase difensiva, cosa migliore da lui effettuata un gran recupero su Insigne lanciato a rete.
Molto impreciso in impostazione, 5 passaggi semplicissimi cannati ed in totale 12 passaggi sbagliati su 48 (considerando che il 90% di quelli effettuati erano appoggi semplicissimi) lanci lunghi 3 su 8 (una percentuale bonuccesca :*asd*: ) controlli di palla un po'così così ed una azione pericolosa vanificata da un maldestro inciampo sulla palla.
Prestazione da 6, 6,5 se si vuol essere generosi, se poi si vuol parlare di prestazione sontuosa per giustificare spese folli è un altro discorso.
Aggiungo che se quando lo avevo visto con l'Under 21 mi era sembrato discreto tecnicamente, per carità niente di trascendentale, ma almeno qualche passaggio oltre i 10 metri ed un paio di giocate tecnicamente rilevanti gliele avevo viste fare.
Sarà che domenica scorsa aveva avversari di caratura superiore, ma tecnicamente c'è davvero poco da stare allegri.....
Mediano tutto fisico e corsa, ottima applicazione tattica e tanta tanta grinta, ma anche Rincon in confronto a lui sembrava Zidane :*asd*: :*asd*:
Serviranno anche giocatori come Sturaro per vincere i campionati, ma 11 milioni per uno come lui non stanno nè in cielo nè in terra,
preferirei venissero spesi per un'evanescente ala olandese che almeno quando porta palla non ci inciampa sopra, questione di gusti....
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 21:11     +1   -1




Io dico occhio a bollare come "scarsi" giocatori senza una grande tecnica. Non tutti devono essere dei professori da quel punto di vista. Per essere chiari, Gattuso tecnicamente era un giocatore modestissimo, sicuramente inferiore anche a Sturaro, eppure era elemento chiave, ma davvero chiave, di una squadra come il Milan e poi di una squadra campione del mondo.

Secondo me si sottovaluta a volte la componente fisico atletica, che nel calcio moderno é super determinante. Tra l'altro uno a 21 anni ha enormi margini di miglioramento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 09:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 5/9/2014, 22:11) 
Io dico occhio a bollare come "scarsi" giocatori senza una grande tecnica.

:*quoto*: stavolta hai ragione.
alla fine di sicuro non vale 11 milioni però non gli paghi cash quindi levandoteli un pò alla volta ti pesano di meno.

Alla fin fine non è scarso ed in futuro può diventare un buon giocatore,meglio davanti alla difesa che da mezz'ala; la qualità è quella che è però se migliora tatticamente può far strada(vedesi busquets nel Barça e nella Spagna come gioca in mezzo a dei fenomeni pur avendo una tecnica di base mediocre). ottimo in quantità,deve migliorare nei passaggi e negli appoggi semplici,la costruzione del gioco non gliela si può chiedere,non è nelle sue caratteristiche
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 12:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 5/9/2014, 22:11) 
Io dico occhio a bollare come "scarsi" giocatori senza una grande tecnica. Non tutti devono essere dei professori da quel punto di vista. Per essere chiari, Gattuso tecnicamente era un giocatore modestissimo, sicuramente inferiore anche a Sturaro, eppure era elemento chiave, ma davvero chiave, di una squadra come il Milan e poi di una squadra campione del mondo.

Secondo me si sottovaluta a volte la componente fisico atletica, che nel calcio moderno é super determinante. Tra l'altro uno a 21 anni ha enormi margini di miglioramento.

Me lo aspettavo il paragone con Gattuso. Il rombo di centrocampo del Milan campione d'Europa 2003 era Pirlo mediano, Seedorf e Gattuso mezzali e Rui Costa trequartista.
Uno con le caratteristiche di Gattuso era necessario, gli altri erano tre artisti del calcio.
Nessuno dice che uno con le caratteristiche di Sturaro non possa essere utile e funzionale, (per esempio una squadra come il Napoli potrebbe giovarsi di uno come lui) ma in un centrocampo già di corsa e muscolare come quello della Juventus c'era davvero bisogno di un mediano dai piedi ruvidi? Io dico di no.

P.S. Non vedo quali margini di miglioramento possa avere Sturaro.
Fisicamente o diventa l'incredibile Hulk o un maratoneta keniano oppure niente salto di qualità.
A livello tattico mi pare già parecchio avanti.
Tecnicamente ha talmente tante lacune che forse anni di esercizi sulla tecnica individuale potrebbero non bastare.
Giocatore mediocre, da Fiorentina al massimo,11 milioni che se spesi per una punta o un difensore centrale avrebbero innalzato molto di più la qualità della rosa juventina.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Non esiste la necessità di investire su un mediano senza un briciolo di tecnica. Non esiste! Questo tipo di giocatori lo trovi ovunque e in continuazione. Inutile sprecarci soldi.

Non è certo un investimento dettato da un progetto tecnico, è una classica operazione marottiana di ammiccamento e confidenzialità con una società italiana, da aggiustamento reciproco dei bilanci.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 16:25     +1   -1




Personalmente mi sfugge tutta questa voglia di dare dello scarso ad un giovane giocatore.. ed ovviamente se fa bene viene sminuita la sua prestazione pur di poter affermare di avere ragione. Io spero diventi un giocatore di altissimo livello , sia per la Juve che per la nazionale. Poi se non lo diventa amen. Tra l'altro in un contesto di alto livello non dovrebbe necessariamente essere il giocatore che imposta. Poi ieri ho guardato il secondo tempo, ha comunque azzeccato qualche lancio lungo.. non sarà certamente molto tecnico, ma non é neanche uno scarparo.. Dopotutto DI Biagio alla fine l'ha messo davanti alla difesa, e qualche responsabilità in impostazione gliel'ha data. Non sarà Pirlo, ma non é neanche alle aste (e ripeto, é giovane può migliorare).

ah.. non paragonavo a Gattuso, semplicemente dico che uno non deve essere di altissimo livello tecnico per giocare in una grande.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 16:57     +1   -1




Ennesima grande prestazione di Sturaro, tra i migliori nel derby. Sempre più convincente. Fisico carattere, testa.. Gran bel giocatore davvero. Riguardo la tecnica, in under l'ha mostrata molto di più, con buoni passaggi, lanci, tiri.. magari tra i grandi non ha ancora tutta questa confidenza chissà.. ma son sicuro migliorerà. Di sicuro è uno dei centrocampisti giovani più forti del campionato. E mi gioco due cents che presto lo vedremo anche in nazionale.. Alla faccia di chi é Sturaro?
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 17:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 29/9/2014, 17:57) 
Ennesima grande prestazione di Sturaro, tra i migliori nel derby. Sempre più convincente. Fisico carattere, testa.. Gran bel giocatore davvero. Riguardo la tecnica, in under l'ha mostrata molto di più, con buoni passaggi, lanci, tiri.. magari tra i grandi non ha ancora tutta questa confidenza chissà.. ma son sicuro migliorerà. Di sicuro è uno dei centrocampisti giovani più forti del campionato. E mi gioco due cents che presto lo vedremo anche in nazionale.. Alla faccia di chi é Sturaro?

Perfetto per quel centrocampo di cani del Genoa composto da due terzini e due spezza caviglie in mezzo. Azioni pericolose prodotte 0. Percentuale passaggi riusciti oltre i 5 metri credo il 20% :*asd*: :*asd*: Il paragone con un buon giocatore di pallone come Soriano dall'altra parte a mio parere è stato impietoso.
Da grande intensità, ma perfino un altro medianaccio come Rincon in confronto a lui sembra un giocatore di classe, andando allo stadio a vedere una squadra di Lega Pro di giocatori come Sturaro ne vedo almeno un paio a partita.
Non è giocatore da Juve e non lo sarà mai, speriamo almeno piaccia a Sassuolo, Atalanta o Udinese...... :*asd*:

P.S. Tanto per sottolineare che non gioca sempre grandi partite, questa è la pagella della Gazzetta dopo Genoa - Lazio.
] Praticamente hanno fatto il ritratto perfetto di Sturaro.... :*asd*:
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 29/9/2014, 18:17) 
Perfetto per quel centrocampo di cani del Genoa composto da due terzini e due spezza caviglie in mezzo. Azioni pericolose prodotte 0. Percentuale passaggi riusciti oltre i 5 metri credo il 20% :*asd*: :*asd*: Il paragone con un buon giocatore di pallone come Soriano dall'altra parte a mio parere è stato impietoso.
Da grande intensità, ma perfino un altro medianaccio come Rincon in confronto a lui sembra un giocatore di classe, andando allo stadio a vedere una squadra di Lega Pro di giocatori come Sturaro ne vedo almeno un paio a partita.
Non è giocatore da Juve e non lo sarà mai, speriamo almeno piaccia a Sassuolo, Atalanta o Udinese...... :*asd*:

P.S. Tanto per sottolineare che non gioca sempre grandi partite, questa è la pagella della Gazzetta dopo Genoa - Lazio.
](IMG:http://i60.tinypic.com/nx1imo.jpg) Praticamente hanno fatto il ritratto perfetto di Sturaro.... :*asd*:

Credo sia l'unica insufficienza dell'anno a fronte di ottime partite. Ciò detto, il ragazzo c'è, ed ha anche delle qualità tecniche, che ribadisco ha mostrato di più in under. Non é chiaramente un grande talento tecnico, ma ha discrete basi, che posson svilupparsi. Atleticamente e psicologicamente é tanta roba. Tra l'altro in una grande squadra ci potrebbe stare eccome. Magari in un centrocampo fatto di giocatori di qualità e propensione offensiva, un equilibratore come lui, che corre per 3, potrebbe starci alla grande.

Poi, se sei andato in fissa sulla sua scarsezza e neghi l'evidenza pur di voler avere ragione, buon per te. Ma é innegabile che stia facendo molto molto bene.
 
Top
61 replies since 5/6/2011, 09:57   4629 views
  Share