Stefano Sturaro

« Older   Newer »
  Share  
MattLeTissier
CAT_IMG Posted on 6/9/2014, 12:15 by: MattLeTissier     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 5/9/2014, 22:11) 
Io dico occhio a bollare come "scarsi" giocatori senza una grande tecnica. Non tutti devono essere dei professori da quel punto di vista. Per essere chiari, Gattuso tecnicamente era un giocatore modestissimo, sicuramente inferiore anche a Sturaro, eppure era elemento chiave, ma davvero chiave, di una squadra come il Milan e poi di una squadra campione del mondo.

Secondo me si sottovaluta a volte la componente fisico atletica, che nel calcio moderno é super determinante. Tra l'altro uno a 21 anni ha enormi margini di miglioramento.

Me lo aspettavo il paragone con Gattuso. Il rombo di centrocampo del Milan campione d'Europa 2003 era Pirlo mediano, Seedorf e Gattuso mezzali e Rui Costa trequartista.
Uno con le caratteristiche di Gattuso era necessario, gli altri erano tre artisti del calcio.
Nessuno dice che uno con le caratteristiche di Sturaro non possa essere utile e funzionale, (per esempio una squadra come il Napoli potrebbe giovarsi di uno come lui) ma in un centrocampo già di corsa e muscolare come quello della Juventus c'era davvero bisogno di un mediano dai piedi ruvidi? Io dico di no.

P.S. Non vedo quali margini di miglioramento possa avere Sturaro.
Fisicamente o diventa l'incredibile Hulk o un maratoneta keniano oppure niente salto di qualità.
A livello tattico mi pare già parecchio avanti.
Tecnicamente ha talmente tante lacune che forse anni di esercizi sulla tecnica individuale potrebbero non bastare.
Giocatore mediocre, da Fiorentina al massimo,11 milioni che se spesi per una punta o un difensore centrale avrebbero innalzato molto di più la qualità della rosa juventina.
 
Top
61 replies since 5/6/2011, 09:57   4630 views
  Share