Stefano Sturaro

« Older   Newer »
  Share  
Arturo_Vidal
CAT_IMG Posted on 5/6/2011, 09:57 by: Arturo_Vidal     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


image

Nome: Stefano
Cognome: Sturaro
Classe: 1993

Nazionalità: Italiana
Club: Genoa FC


Negli ultimi anni il vivaio del Genoa sta dimostrando di essere uno dei più competitivi di tutta la penisola, lo dimostra lo scudetto della passata stagione e la stagione ancora in corso giocata da protagonista. Uno degli elementi che più si sta mettendo in mostra in questa stagione e il centrocampista centrale Stefano Sturaro, classe 1993, cresciuto nella Sanremese e poi arrivato in rossoblu, segnalato dall'osservatore Vincenzo Stragapede, con cui sta proseguendo la sua formazione giovanile. Lo scorso 22 agosto è arrivata la prima partita con la prima squadra in un'amichevole ad Atena contro il Panathinaikos ricevendo i complimenti dal tecnico Gian Piero Gasperini, uno che di giovani se ne intende.
Sicuramente essere allenato da Ivan “Il Terribile” Juric per un centrocampista di quantità come Sturaro deve essere il massimo e il ragazzo sta dimostrando sul campo i progressi fatti risultando spesso uno dei migliori in campo della formazione rossoblu. Sturaro da quest'anno ricopre il ruolo di centrocampista centrale, davanti alla difesa, mentre fino all'anno scorso veniva utilizzato da mezz'ala sinistra. Non solo quantità per il giovane ragazzo, che spesso risulta decisivo in fa se di contenimento interropendo con decisione l'azione avversaria, ma anche qualità infatti il suo è anche un ottimo mancino che gli permette di iniziare l'azione senza grosse sbavatura e rendersi pericolo in attacco anche con i calci piazzati.

NAZIONALE

Attualmente fa parte della rosa dell'Under18 dove ormai gioca da titolare e con cui ha disputato 4 partite segnando una rete su rigore contro l'Albania. Nella prossima stagione dovrebbe proseguire il suo cammino con le nazionali giovanili italiane giocano nell'Under19.

Fonte: Fabio "DJAX" - www.generazioneditalenti.com
 
Top
61 replies since 5/6/2011, 09:57   4629 views
  Share