Ricardo Gabriel Álvarez

« Older   Newer »
  Share  
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (lostintraslation87 @ 4/7/2011, 14:51) 
CITAZIONE (AY93 @ 3/7/2011, 22:19) 
Inter, Alvarez sempre più vicino

in un 3-4-1-2 non riuscirebbe a giocatore perchè il ruolo di trequartista è riservato a Sneijder... bisogna vedere come verrà utilizzato...

Sneijder credo sarà ceduto. 3-4-1-2? Allora perchè cercano Rodrigo Palacio?
Secondo me l'Inter la prossima stagione giocherà con il 4-3-3. Se l'olandese resta, farà la mezz'ala come ai tempi di Amsterdam, altrimenti immagino andrà al Manchester United.

CITAZIONE (Carlos Ray @ 4/7/2011, 09:41) 
Una parola su Van Persie: prima punta non mi piace proprio, unica punta poi...ok, la butta dentro, ma ne preferirei altri.
Tornando ad Alvarez, a quanto ho sentito, a questo punto potrebbe giocare esterno d'attacco nel tridente di Gasperini. Ma a quel punto non arriverebbe Palacio, non possono mica prendersi tutti e due, e visto che Palacio era dato abbastanza per certo ai nerazzurri...

Anche Ricky Alvarez è dato per certo da Sky (inter) Sport 24

ohm io dio non dite bloasfemie....avete la minima idea di cosa deve fare il trequartista nel 3-4-1-2 ?? gente come stankovic o Boateng lo può fare ma non certo snijder.....!!!! Snajder, se Gasperini vuole gicare con le 3 punte o meglio con la difesa a 3, sarà ceduto. L'unica possibilità ce l'ha nel caso giocassero con il 433 allora può ripeto può giocare come esterno dei tre davanti
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 18:57     +1   -1




Tino per forte è forte però non commettiamo l'errore di esaltarlo prima del tempo. Prospetto interessantissimo per il calcio italiano che secondo me è quello che più si addice alle sue caratteristiche tecniche e fisiche, tuttavia è lontano dal poter essere considerato titolare nell'Inter o addirittura erede di Sneijder (come posizione intendo). Non dimentichiamoci che militava nel campionato argentino e che tatticamente è ancora grezzo. Sarebbe stata destinazione migliore per lui la Roma, che avrebbe potuto garantirgli una certa crescita senza le pressioni che presenta una piazza come quella interista
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 19:52     +1   -1




Se Gasperini fa un 4-3-3 non so proprio dove lo metterà Alvarez, che detto tra noi (a rischio di essere smentito da una stagione super di Ricky), è stato pagato uno sproposito, perchè la cifra sborsata da Moratti è veramente importante visto il curriculum e visto che ad oggi parte come riserva.
Diciamo pure che a 23 anni non era ancora affermato del tutto in Argentina e non lo vedo pronto per un approccio con l'Europa cosi duro. Avrebbe dovuto partire da una squadra che gli dava la quasi sicurezza del posto da titolare e soprattutto libero da pressioni eccessive.

A mio modesto avviso, un giocatore molto più funzionale al progetto sarebbe stato Gervinho...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 20:03     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (Tino 92 @ 6/7/2011, 14:20) 
Vittorio ma questo è forte davvero o no?

E' un giocatore interessante, ma io fossi stata l'Inter certe cifre le avrei spese per altri giovani.
Inoltre si sta tendendo troppo a sopravvalutarlo, insomma Zamparini prese Pastore (Ricky mi ricorda molto il Pastore dell'Huracan) a neanche 6 milioni, perchè Alvarez dovrebbe valerne più del doppio?
Ed inoltre: se Branca pensa di fargli rimpiazzare Sneijder (che sembra in effetti più vicino alla cessione che alla permanenza in nerazzurro) sbaglia di grosso.

CITAZIONE
Se Gasperini fa un 4-3-3 non so proprio dove lo metterà Alvarez

Molto più probabile che faccia il 3-4-3 ma non è questo il punto, di Alvarez posso dirti che ha invece nella duttilità il suo pezzo forte, parte trequartista dal passo dinoccolato, ma al Velez pur di trovare spazio ha giocato sia come esterno sinistro di metacampo sia come ala destra che si accentrava.
In un tridente ci può stare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 20:53     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


12 milioni per aver dimostrato cosa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (House87 @ 6/7/2011, 21:03) 
insomma Zamparini prese Pastore (Ricky mi ricorda molto il Pastore dell'Huracan) a neanche 6 milioni, perchè Alvarez dovrebbe valerne più del doppio?

A detta di Zamparini quei milioni erano 20

CITAZIONE (Maurizio il terrore degli allenatori @ 3/7/2011, 20:00)
"Io sarei felice se andasse alla Roma, se giocasse in una squadra italiana invece che all’estero, ma il costo è alto. Il Palermo ha pagato Pastore 20 milioni. So che Sabatini parla tutti i giorni con Simonian(l’agente di Pastore, n.d. r.),sono amici. Io la cessione di Pastore l’ho affidata all’agente, sarà lui a portarmi le offerte"

Fonte, per dirne una, www.roma1927.it/primasquadra/news/3...e-contento.html
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 22:39     +1   -1




CITAZIONE
Molto più probabile che faccia il 3-4-3

Chiedo venia, hai ragione, ma ad ogni modo con la velocità che ha non penso che possa giocare da esterno d'attacco o di centrocampo all'Inter, ma magari mi smentirà.
Ripeto, io avrei optato per altri giocatori.
Piuttosto lo manderei in prestito in una medio-piccola per fargli iniziare a prendere confidenza con la Serie A.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 22:45     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
"Io sarei felice se andasse alla Roma, se giocasse in una squadra italiana invece che all’estero, ma il costo è alto. Il Palermo ha pagato Pastore 20 milioni. So che Sabatini parla tutti i giorni con Simonian(l’agente di Pastore, n.d. r.),sono amici. Io la cessione di Pastore l’ho affidata all’agente, sarà lui a portarmi le offerte"

Fonte, per dirne una, www.roma1927.it/primasquadra/news/3...e-contento.html

E tu ci credi a quelle cifre?

CITAZIONE
ma ad ogni modo con la velocità che ha non penso che possa giocare da esterno d'attacco o di centrocampo all'Inter

Ma vedremo un pò, in effetti lo vedo meglio dietro le punte piuttosto che largo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 01:02     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


qualcuno mi descrive questo ragazzo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 10:01     +1   -1

CSKA MARACUJA

Group:
GT Forum Fan
Posts:
7,150
Reputation:
0
Location:
Predappio (FC)

Status:


CITAZIONE
qualcuno mi descrive questo ragazzo?

semplicemente non da Inter (almeno per il momento..), null'altro da aggiungere!!!
 
Top
sergio brambilla
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (faccio! @ 7/7/2011, 11:01)
CITAZIONE
qualcuno mi descrive questo ragazzo?

semplicemente non da Inter (almeno per il momento..), null'altro da aggiungere!!!

è un giocatore che con quel sinistro puo inventarti qualsiasi cosa...poi è molto duttile tatticamente nel senso che puo giocare in diversi ruoli ma nell atteggiamento tattico in campo deve ancora migliorare....dotato di ottima tecnica individuale..di un ottimo tiro....e se ha campo davanti a se con la sua progressione puo essere veramente difficile tenerlo....

sicuramente avra bisognio di un minimo di tempo per adattarsi al campionato italiano...io l ho seguito spesso quest anno ed è un giocatore che mi piace veramente tanto....magari mi sbagliero ma penso che l inter abbia fatto un grande colpo di mercato....
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 14:35     +1   -1




di questo ragazzo mi piace l'intelligenza tattica, è uno che gioca per e con la squadra, forse ancora un po' timido in campo, deve acquisire una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, a 23 anni gli infortuni lo hanno reso un semi-debuttante fra i professionisti, ho scritto una scheda dettagliata su di lui, se vi va ecco a voi il sito http://calciobloggo.iobloggo.com/
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 01:24     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


grazie a tutt e 3 (con le dovute proporzioni di contenuti xd)
 
Top
freeman90
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 14:21     +1   -1




Come vi è sembrato in questi primi giorni di ritiro, a chi l'ha seguito?
A me non è dispiaciuto affatto...duttilità, piglio giusto, personalità.

Sembra che si stia inserendo bene nell'ambiente.
Certo, aspettiamo di vederlo contro qualcuno di più quotato del Trentino Team e del Mezzacorona, ma le aspettative ora cominciano a crescere...
 
Top
fuxz
CAT_IMG Posted on 8/8/2011, 10:17     +1   -1




Primo test di qualche utilità in supercoppa: un tempo giocato in mezzo al campo, pressa bene, raddoppia sugli esterni, non ha paura a portar palla e dà ordine. Qualche spunto in progressione, ma sembra mancare di un buon scatto sul breve (forse dovuto alla preparazione).

Esce all'inizio del secondo tempo, molti imputano il calo dell'inter alla sua uscita, cosa che non ritengo vera.

Insomma voto positivo più come centrocampista che come ala d'attacco, potrebbe essere una piacevole sorpresa e un investimento positivo. Da vedere a San Siro! :B):
 
Top
155 replies since 27/5/2011, 17:44   6721 views
  Share