Kostas Manolas, - Grecia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 12:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Ognuno ha il diritto alla propria opinione, :*ok*: certo è che leggendo e ascoltando alcuni media romano/romanistico centrici Manolas è già il nuovo Walter Samuel.
Io rimango della mia idea, Babacar non era un cliente particolarmente ostico, sia per caratteristiche tecniche che per valore del giocatore, ma questo è più un problema di Babacar che di Manolas che senza dubbio ha fatto una buona partita.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 13:27     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


In qualunque piazza tu leggi o ascolti i media locali i calciatori dopo una partita sono esaltati.
Manolas è un fenomeno oggi a Roma come Mastour lo è a Milano o Coman in Piemonte/Calabria.
Non capisco questa smania di sminuire i calciatori e di far presente su ogni scheda :
"eh ma a Roma già dicono che è un fenomeno".
A Roma tra tifosi si passa spesso da un estremo "è na pippa...ad un altro è un fenomeno" ,ma si parla di tifosi.A livello di media si esaltano le prestazioni dei giocatori ma ovunque è così.Qua pare che in altri posti la cosa sia differente.
Come se io andassi sul post di Coman a dire "beh ma Cesar,Dainelli,Frey sono 3 pippe atroci e forse pure io sembrerei un fenomeno davanti a loro; e a pensare che a Torino,o meglio in Calabria, già fanno passare Coman per un fenomeno."
Poi non capisco il discorso del cliente ostico...
Allora Benatia non è forte perché non ha giocato la champions e perché ha marcato per tutta la stagione giocatori scarsi e poco ostici ?
Beh per me non ha senso.
Se un giocatore fa una bella partita o una bella stagione bisogna prenderne atto.
Se un giocatore come Manolas arriva dopo 3 settimane che non gioca e con un allenamento e mezzo coi compagni mi fa una partita del genere non facendo toccare palla a Babacar e Gomez,tanto di cappello.Ed è' normale che specie nella piazza se ne parli bene.
Come è normale che se un diciottenne fa una partita come quella che ha fatto contro il Chievo venga lodato.
Poi è normale che ognuno ha la sua opinione e che il campo parlerà.
Figurati,io anzi ho sempre detto che avrei preferito Heurteaux a Manolas come vice Benatia perché il greco non mi faceva impazzire.
Qui la differenza di vedute è su Babacar,al massimo dovremmo parlarne nella sua scheda;ma sminuire una prestazione come quella di ieri dicendo che Babacar è scarso e poco mobile e che a Roma Manolas è troppo esaltato per me non ha assolutamente senso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 13:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Certo che se ti toccano un giocatore della Roma ti scaldi parecchio eh..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:
Io a differenza tua non devo difendere un determinato giocatore per la maglia che porta.....perchè detto molto chiaro se proprio deve vincere qualcuno in serie a spero vinca la Juve, ma se la Juve domani viene radiata e al suo posto ripescano in serie a il Pisa io festeggio fino al 2018...... :*asd*: :*asd*:
I tifosi sono liberi di scrivere e di urlare quel che vogliono, se permetti giornalisti professionisti che scrivono su giornali a tiratura nazionale se permetti dovrebbero essere un pelo più equilibrati, ma come ho già avuto modo di scrivere, i giornali a qualcuno vanno pur venduti.....

Finito l' :*ot*: sul giornalismo ed i giornalisti, tifo calcistico e cazzate varie
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 14:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


giveup Capiscimi,amo il calcio,ma la Roma ancora di più.
Sui giornalisti io concordo con te; purtroppo uno juventino legge tuttosport,un interista/milanista legge la gazzetta dello sport,un romanista/laziale legge il corriere dello sport ed. romana.
Un giornale che parli di calcio,con equilibrio,e soprattutto che parli con completezza di tutte le squadre resta utopia.E' utopico un po' come pretendere che studio sport parli delle altre 30 squadre di A e B che non siano le big o che un tipo da curva sud come me sia al 100% obbiettivo quando si parla di Roma.
Peace.
ps : ti aspetto a discutere sul topic di Babacarmf_swordfight
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 14:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Figurati, l'importante è aver chiarito i nostri punti di vista. :*ok*:
A me questo forum piace perchè i toni sono più soft rispetto al resto del web e anche questa "discussione" è la riprova....
Tra persone di buonsenso le cose si risolvono senza problemi. cheers
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 14/9/2014, 09:10     +1   -1




Altra ottima prestazione ieri, migliore in campo.

Rispetto a Benatia abbiamo perso qualcosa in fase di impostazione, però in fase di marcatura è davvero molto forte, nei tackle è preciso, grande posizionamento, tiene benissimo i giocatori bassi e veloci (che a Benatia sfuggivano nel breve) ed è ottimo negli anticipi.

Sarà importante contro i velocisti del CSKA.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 14/9/2014, 09:24     +1   -1




Io direi che per ora si é trovato dei clienti davvero facili.. prima Babacar e ieri davvero l'imbarazzante attacco dell' Empoli che non è da serie A. In ogni caso é partito subito bello convinto, il che é importante. Da valutare col tempo, ma certamente partire bene per un giocatore che viene da fuori é importantissimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2014, 23:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Non voglio saltare a conclusioni premature, perö ha iniziato veramente molto bene, favorito magari dalla squadra(a differenza di un de vrij ad esempio). Lo spunto sul breve c'é a dispetto della stazza e credo possa sostituire degnamente benatià
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 26/9/2014, 07:20     +1   -1




Ha uno sprint veramente fuori dal comune per un centrale. Su due piedi tra i difensori degni di nota non me ne viene in mente uno più veloce sia nel breve che nel lungo.

La cosa ottima è che pure Yanga Mbiwa è molto veloce, c'è anche Castan che ha un passo abbastanza rapido, e questo permette alla Roma di sventare più facilmente i contropiedi.

Rispetto a Benatia abbiamo perso qualcosina in fase di impostazione, ma Manolas da quel che ho visto finora, mi sembra più difficile da superare quando viene puntato da giocatori veloci.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2014, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Dopo averlo visto diverse volte (compreso stasera) devo dire che Manolas è veramente bravo.
Concordo con chi dice che è uno tra i difensori più veloci in circolazione, ma a differenza per esempio di un nano come Marquinhos ha anche tanta forza fisica.
Sull'uomo è davvero tanta roba, quel suo tentare sempre l'anticipo, unito alla sua mole e alla sua irruenza potrebbe metterlo nei guai a livello di cartellini però
I piedi non sono raffinati, ma ben conscio dei propri limiti non rischia mai più del dovuto e se c'è da spazzarla la spazza senza vergogna.
Imparasse ogni tanto a temporeggiare invece di entrare sempre diventerebbe quasi perfetto.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 1/10/2014, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 30/9/2014, 23:06) 
Dopo averlo visto diverse volte (compreso stasera) devo dire che Manolas è veramente bravo.
Concordo con chi dice che è uno tra i difensori più veloci in circolazione, ma a differenza per esempio di un nano come Marquinhos ha anche tanta forza fisica.
Sull'uomo è davvero tanta roba, quel suo tentare sempre l'anticipo, unito alla sua mole e alla sua irruenza potrebbe metterlo nei guai a livello di cartellini però
I piedi non sono raffinati, ma ben conscio dei propri limiti non rischia mai più del dovuto e se c'è da spazzarla la spazza senza vergogna.
Imparasse ogni tanto a temporeggiare invece di entrare sempre diventerebbe quasi perfetto.

Ieri ha tenuto molto bene il confronto con Aguero. Mi pare gli abbia fatto un solo fallo, al limite dell'area. Durante tutto il match solo un errore, tocco di mano su scivolata, che sarebbe dovuto costare un rigore. Ma é andata bene alla Roma. In ogni caso per ora si sta dimostrando ottimo, a differenza ad esempio dell'olandese della Lazio
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 1/10/2014, 14:42     +1   -1




Ieri Aguero quando l'ha puntato non è riuscito a superarlo, al contrario di Benatia non soffre assolutamente i brevilinei. Sembra stia diventando più sicuro anche nei passaggi, forse i primi tempi era l'emozione che gli faceva spazzare spesso palla, fermo restando che sotto questo aspetto ne ha da migliorare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2014, 07:54     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,092
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


però manolas 11 milioni e mangala 40 è un qualcosa che non esiste, se ci fosse una logica..
 
Top
Riflex
CAT_IMG Posted on 2/10/2014, 13:46     +1   -1




Mangala contro il Chelsea è stato fantastico, avrebbe dovuto giocare contro la Roma, sopratutto per la sua velocità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 21:14     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,480
Reputation:
0

Status:


Anche oggi una prestazione magistrale, rovinata però da quel rosso nel finale
 
Top
53 replies since 29/3/2011, 16:42   2521 views
  Share