Daniele Rugani

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/11/2014, 17:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Un po' di sana cattiveria in marcatura non guasta mai, ma a differenza di altri difensori che pare vadano per la maggiore Rugani non ha bisogno di fare l'intervento disperato in recupero, Rugani capisce prima dove andrà la palla, come si muoverà l'attaccante e si posiziona di conseguenza per evitare il pericolo.
Calmo, flemmatico, non lascia niente allo spettacolo, ma in un calcio dove i difensori sono atleti eccezionali, aggressivi come serial killers e con un Q.I. calcistico di un peperone, Rugani è una delle poche (piacevoli) eccezioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2014, 23:51     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


questo è forte forte, ma tanto

aneddoto di oggi che mi fa non avere dubbi sul fatto che sarà un campione: subito dopo la partita col Napoli (prestazione sontuosa e con gol) anzichè raccogliere gli elogi lui subito "No, ho sbagliato sul gol di Zapata".

Ecco, son queste cose che ti fanno pensare che Rugani può diventare un fuoriclasse del ruolo, quanti dei nostri bei giovanotti di belle speranze avrebbero ammesso un errore respingendo gli elogi? Da questo punto di vista Balotelli e Rugani sono su due pianeti diversi, Balotelli con la testa di Rugani avrebbe vinto un pallone d'oro forse.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2014, 00:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,247
Reputation:
+4
Location:
Palermo

Status:


In Football Manager 2012 ha fatto le mie fortune con il Perugia. XD


A parte questo, è da 3 anni che lo seguo, ed è seriamente forte. Non credo di esagerare se dico che è il futuro stopper della nazionale Italiana.
 
Top
gasme
CAT_IMG Posted on 8/12/2014, 23:12     -1   +1   -1




ragazzi sono cadert vittima di una censuira incredibile, posso riavere il mio nick per favore? grazie

per me rugani come berardi non è un giocatore da grande squadra. Io non guardo mai le prestazioni di ragazzi delg enere in squadre che lottano epr la salvezza. Per me s eun giocvane è forte, può giocare tranquillamente direttamente in una grande squadra senza fare prestiti, ecc.
Vi faccio un esempio, Gimenez dell'Atletico è 1 anno più piccolo di Rugani. Ecco Gimenez per me è un esempio di difensore giovane di grandissimo livello da grande squadra. Cioò che non vedo in Rugani troppo limitato a livello di strutttra fisica.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2014, 23:26     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (gasme @ 8/12/2014, 23:12) 
posso riavere il mio nick per favore? grazie

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2014, 00:54     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


caro gasme, ti ricordo che l'80n per cento dei giocatori forti del nostro campionato, salvo qualche eccezione, storicamente ha iniziato nelle squadrette: per restare al passato più recente, ti faccio qualche nome: Inzaghi e Vieri (Atalanta), Baggio (Vicenza), Ancelotti e Berti (Parma), Panucci (Genoa), Costacurta e Casiraghi (Monza), Albertini e Del Piero (Padova), Signori (Foggia), Zola (Torres), Pirlo (Brescia), Toni (Modena)....a giudicare dallo status delle squadre che li hanno lanciati tu avresti detto a suo tempo che questi erano pippe insomma. Vedi un po' se si può giudicare un giovane dalla squadra dove gioca.

E comunque Rugani è stato richiesto dalla Juve per farlo giocare già a gennaio. Che si siano accorti che è forte?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2014, 07:48     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Intanto lui sta proseguendo con la sua crescita, ad oggi al primo campionato di A è sempre stato in campo non saltando neanche un secondo, ha segnato due goal, sta giocando bene acquisendo sempre più sicurezza partita dopo partita ed è stato anche convocato in nazionale A.
Rugani oltre ad avere talento ha fatto e sta facendo il processo di crescita ideale per un giovane.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2014, 07:55     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,436
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (gasme @ 9/12/2014, 13:38) 
ragazzi sono cadert vittima di una censuira incredibile, posso riavere il mio nick per favore? grazie

per me rugani come berardi non è un giocatore da grande squadra. Io non guardo mai le prestazioni di ragazzi delg enere in squadre che lottano epr la salvezza. Per me s eun giocvane è forte, può giocare tranquillamente direttamente in una grande squadra senza fare prestiti, ecc.
Vi faccio un esempio, Gimenez dell'Atletico è 1 anno più piccolo di Rugani. Ecco Gimenez per me è un esempio di difensore giovane di grandissimo livello da grande squadra. Cioò che non vedo in Rugani troppo limitato a livello di strutttra fisica.

Ma tu non eri stato bannato? :blink:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2014, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,033
Reputation:
+9

Status:


Per voi è potenzialmente più forte lui o Romagnoli?
A me piacciono entrambi pur sembrandomi, normalmente vista l'età, ancora incompleti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2014, 09:02     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (_Fura_ @ 11/12/2014, 07:57) 
Per voi è potenzialmente più forte lui o Romagnoli?
A me piacciono entrambi pur sembrandomi, normalmente vista l'età, ancora incompleti.

Potenzialmente sono sicuramente due ottimi centrali, è difficile dire con cognizione di causa viste le poche presenze in A chi sarà più forte dei due.
Però ho quasi la certezza che i due si completino a vicenda, uno destro l'altro sinistro, uno più elegante l'altro più cattivo, uno biondo l'altro moro.... :D :D :D :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2014, 10:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,056
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


anche secondo me sarebbero una coppia perfetta e ben assortita..

se dovessi sbilanciarmi oggi direi comunque romagnoli. rugani può diventare un ottimo centrale cosi come il romano che però in più ha un ottimo bagaglio tecnico che potrebbe essere quel qualcosina che fa la differenza tra lui e gli altri buoni marcatori
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 16/12/2014, 00:16     +1   +1   -1




Rugani è un grandissimo professionista, attento prima cosa a migliorare i punti deboli, non si sente arrivato, come molti suoi coetanei che assaggiano la A, il giocatore ha la testa sulle spalle e io scommetto che sicuramente farà la sua carriera nella massima serie e entrerà nel giro stabile della nazionale. Già ora se lo merita, vedremo se continuerà a migliorare, in particolare nell'uno contro uno e nello sganciamento difensivo, non è un drago dell'anticipo, però tecnicamente il giocatore c'è, ha una buona lettura delle situazioni ed è pulitissimo negli interventi (guardare solo il numero di ammonizioni in proporzione alle presenze, credo sia uno dei migliori rapporti tra serie A e B). Voglio solo ribadire (con un pò di orgoglio) che è Scuola Empoli e non Juve, dove ha fatto solo un anno in prestito alla primavera
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 00:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


secondo me il più forte è Romagnoli, ma sono proprio questioni di lana caprina. Nel mio immaginario Romagnoli lo vedo come il successore di Nesta, Rugani quello di Cannavaro (e infatti il primo era più forte)
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/12/2014, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Cadert se devi dirmi qualcosa USA I MESSAGGI PRIVATI e non inondare i topic di stronzate altrimenti ti banno pure il secondo account.
E se vuoi che ti tolga il ban fai pure a meno di chiedere, NON SUCCEDERA' MAI.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2015, 00:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


Vabbè non ho più aggettivi per lui...dico solo che a vent'anni scarsi merita una squadra come la Juventus.
Gioca con una personalità e guida da veterano una difesa con tranquillità davvero notevoli, e su qualsiasi campo, che sia il Castellani, o il San Paolo o l'Olimpico.

Deve crescere ancora, non è arrivato, ma lui lo sa perchè è un signor giocatore anche dal punto di vista mentale. Predestinato.
 
Top
105 replies since 12/1/2011, 17:21   10357 views
  Share