Daniele Rugani

« Older   Newer »
  Share  
MattS9
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 12:15 by: MattS9     +1   -1




CITAZIONE (Eric C. @ 11/11/2013, 11:56) 
Faccio ammenda e mi prendo le pernacchie.

Io resto della mia idea che è impossibile fare discorsi su proporzioni, peso e minchiate varie senza conoscere il fisico di un giocatore, la sua muscolatura, la sua massa ossea: Pogba è dato ad 1.86x80, Barzagli 1.86x79, Alaba 1.80x75.

Infatti Pogba e Barzagli sembrano più grossi, perché hanno una notevole forza fisica. Anche Alaba ha una notevole forza fisica, nonostante non sia grosso.
Alvarez dell'Inter è 188cmx84kg ma sembra più magro (Guarin sembra più grosso ed è 183cmx77kg) e anche se regge bene le botte non ha grande forza fisica. Più che altro bisogna sapere usare il proprio corpo.

Faccio un esempio in prima persona. Io sono 178cmx69kg e un mio amico è 182cmx77kg. Lui è grosso fisicamente mentre io sono magro, però nel corpo a corpo (facciamo arti marziali) questa grande differenza non si nota... (I miei calci sono più potenti dei suoi, anche se in questo caso c'entra anche la tecnica)

Il fisico bisogna saperlo usare,e lo si è sottolineato anche nel topic di Cerri dove si diceva che nonostante la stazza non vince tutti i duelli corpo a corpo.

P.S.
Io parlo di forza fisica nel corpo a corpo non nella potenza del tiro o nell'elevazione o accelerazione che sono sempre tutti dovuti alla potenza del fisico.
 
Top
105 replies since 12/1/2011, 17:21   10363 views
  Share