Daniele Rugani

« Older   Newer »
  Share  
MattS9
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 11:43 by: MattS9     +1   -1




Ma infatti io ho riportato solo i dati.
Se devo dire la mia dico che nel calcio d'oggi il fisico è importantissimo, in alcuni campionati lo è di più rispetto ad altri. Però i campioni si guardano prima dal punto di vista tecnico.
Comunque il peso di Piqué per quanto è alto mi sembra giusto, Marquinhos invece ha preso diversi kg da quando è arrivato in Europa, e può ancora metterne altri, e diventare come Thiago Silva (183cmx79kg).

Se poi devo fare esempi basta vedere Cristiano Ronaldo e Messi che prima di mettere su muscoli erano più "scarsi" rispetto ad adesso. O meglio, hanno una continuità di prestazioni più alta rispetto a prima.
Però non tutti hanno la predisposizione a mettere su chili...

Aggiungerei altro. Berardi e Rugani (visto che siamo nel suo post) secondo me potrebbero diventare più forti con qualche kg di muscoli in più. Ma adesso devono pensare a trovare continuità, migliorarsi dal punto di vista tattico e fare esperienza. Col tempo i kg li metti su. Basta vedere El Shaarawy che si è "bombato" prima della scorsa stagione...

P.S.
Qualche giorno fa Zanetti era ospite a Radio DeeJay e ha detto come migliorare il fisico è importante ma lo è di più per le gambe. Infatti la potenza nelle gambe permette di durare di più ed evitare anche infortuni, parole sue.
Ha poi detto che di pressa fa 190kg........con una gamba :*peo*:
 
Top
105 replies since 12/1/2011, 17:21   10363 views
  Share