Neto, Norberto Murara Neto

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/10/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Direi meritatissima! Al momento è il miglior portiere brasiliano in circolazione, forse l'unico altrettanto buono è Marcelo Grohe del Gremio. :*ok*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,480
Reputation:
0

Status:


Potrebbe andare alla Roma: secondo alcune testate giornalistiche, i giallorossi gli hanno offerto un ingaggio da 1.6 milioni di euro e una maglia da titolare.
 
Top
Nicomassa95
CAT_IMG Posted on 28/11/2014, 10:30     +1   -1




Non vedo tanta differenza tra Neto e Skorupski. Un contro è se prendi Cillessen, Scuffet, ecc. ma se le opzioni sono:
1) prendere un portiere agile, reattivo, veloce nell'uscire e costante nelle prestazioni ma non ottimo in presa o in uscita alta, che poi aveva fatto vari errori (praticamente qualche autogol...)
2) tenere un portiere più compatto ma che rispetto all'altro difetta nei rinvii e nel guidare la squadra (se va bene con un po' di partite migliorerà);
Scelgo la seconda, a costo di rischiare facendolo giocare più spesso
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2014, 15:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Neto è migliorato tanto nel bloccare i palloni, al suo arrivo in Italia era una mezza tragedia, non ne bloccava uno.
Adesso è un portiere affidabile, molto bravo tra i pali, reattivo, coraggioso nelle uscite basse e negli uno contro uno con la punta avversaria.
Skorupski non l'ho praticamente mai visto quindi non posso fare paragoni, ma rispetto a De Sanctis attuale Neto sarebbe non un passo avanti, ma una mezza maratona in avanti :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 01:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Non rinnoverà. Mi dispiacerebbe se dovesse perdere un anno di carriera facendo panchina alla juve come si vocifera
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 10:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Bicolour @ 4/1/2015, 01:17) 
Non rinnoverà. Mi dispiacerebbe se dovesse perdere un anno di carriera facendo panchina alla juve come si vocifera

Veramente un ingrato, han creduto in lui, lo hanno aspettato per anni invece di rimandarlo in Brasile a calci in culo come meritava e lui per ringraziamento se ne va a parametro zero alla Juventus e pur di farlo si fa pure 6 mesi di tribuna.......

Comunque se fossi in lui, se la Roma(dove non avrebbe la minima concorrenza) gli ha fatto un' offerta, la accetterei, anche dovessi guadagnare qualche € in meno.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 15:44     +1   -1




Effettivamente un comportamento da opportunista, ma é il calcio, queste cose son normali. La Fiorentina lo ha reso un portiere di alto livello e lui lascia. Alla Roma sarebbe da subito titolare inamovibile.. alla Juventus si prospetterebbe un ruolo da vice Buffon (ma penso con un progetto di fargli fare più partite rispetto a un classico secondo), e successivamente la titolarità.. Vediamo, può essere davvero un colpo interessante per chi lo piglia, ha raggiunto la maturità del portiere, da qui in avanti può benissimo diventare uno forte forte (e magari anche diventare il portiere del brasile)
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


A me sembra ancora fondamentalmente insicuro
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 19:10     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Spesso a Firenze si va a finire in situazioni del genere, mi viene da pensare che sia anche la società ad operare in modo "sbagliato". Tempo fa i viola davano l'impressione di crescere anno dopo anno, ma da qualche tempo ormai mi sembra che ci sia un pò di stallo a Firenze. Complice un pò la sfiga (vedi Rossi), ma anche alcune scelte di mercato sbagliate (Gomez).
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2015, 15:31     +1   -1

also known as the NAMELESS

Group:
Member
Posts:
1,843
Reputation:
0
Location:
Montevarchi

Status:


Neto stà cercando di ottenere il massimo dalla sua posizione, la Fiorentina lo ha preso in Brasile quando era considerato solo un portiere bravino per il campionato Brasiliano, sicuramente dietro ai migliori portieri brasiliani della sua generazione. Si racconta spesso di giocatori che per congiunture sfavorevoli nelle proprie carriere non sono mai riusciti ad arrivare dove avrebbero meritato, la storia di Neto specialmente negli ultimi anni è baciata dalla buona sorte.
Dopo quasi 2 anni a scaldar panchina nel 2012 arrivò Viviano a Firenze: 28 anni, fiorentino e idolo della curva, tutto lasciava presagire che il giovane brasiliano sarebbe rimasto seppellito nella panchina del Franchi, si prospettava per lui una carriera da buon secondo in A o al massimo titolare di qualche provinciale.

Invece nel giro di pochi mesi la fortuna lo bacia; Viviano fallisce, Neto ha le sue occasioni, fallisce pure lui ma a la stagione successiva grazie alla congiuntura di mercato favorevole (sfavorevole per la fiorentina) si ritrova titolare in una delle migliori squadre di serie A senza aver mai brillato.
L'inizio di stagione fu un disastro, ma grazie alla mancanza di concorrenza in casa rimane titolare riesce ad acquisire esperienza e sicurezza, tutto cambia, durante il girone di ritorno conquista il record d'imbattibilità nella storia della fiorentina.
In estate sceglie di non rinnovare a fronte di un offerta buona della viola ma non ottima, sceglie di credere nelle sue capacità.

Adesso dopo questo girone d'andata conferma l'alto rendimento raggiunto, e qui si può parlare di vero momento favorevole, si ritrova a 25 anni prossimo allo svincolo con offerte dalle migliori squadre d'europa dopo appena 1 stagione scarsa di alto rendimento.
 
Top
24 replies since 5/1/2011, 20:02   1990 views
  Share