FULL IMMERSION: Roma Primavera, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 30/4/2013, 21:20 by: nicomassa95     +1   -1




Ciao, mi fa piacere che qualcuno scrive qui, scrivo anch'io le mie impressioni

Parto da Ferrante, secondo me il vero "caso" di quest'anno: lui ha il potenziale per essere il migliore, ma non è mai arrivato al livello di Matteo Ricci (che effettivamente non è il vero leader, però anche in nazionale continua a fare ottime prestazioni, è talmente veloce nella giocata che il fisico conta sempre meno), Frediani (che sta diventando un leader anche nell'atteggiamento, per me ha sofferto il fatto di stare a sinistra perchè nell'anno come carattere è migliorato, sarebbe dovuto esplodere, giocava spesso con il piglio di Reus stasera) o Bumba (che chiaramente non è un trequartita alla Ciciretti).
Si è visto uno dei grandi limiti di De Rossi, che ha provato a trasformarlo in una punta come Tallo o Montini (che infatti avevano fatto bene, più di 15 gol a testa), e non si è dato per vinto, infatti ha anche schierato De Santis (imbarazzante quando l'ho visto, ha preso vari "5" con gli allievi nazionali, ha solo il fisico in più di una qualsiasi punta). Ferrante mi sembra stia somigliando sempre più a Destro, fallisce un sacco di occasioni ma gioca per la squadra ed è cresciuto molto di fisico (pure Destro prima era più piccolo e rapido e meno rigido nei movimenti).

Prendendo spunto dai 3 errori con 4 dei giocatori citati, tocca parlare di De Rossi: non ha saputo insegnare i movimenti con il 4-3-3 e allora si è tornati al 4-2-3-1, con risultati scarsissimi (si è visto come la squadra dell'anno scorso facesse per lui, che infatti è stato ottimo con i '92-'93).

Tornando ai giocatori (evito il discorso sulla fortuna, effettivamente spesso potevano chiedere qualcosa di più), ci sono vari con talento, oltre ai 4 citati prima c'è anche Cittadino, che hai nominato giustamente. Carboni secondo me ha fatto poche partite da vero leader e comunque è limitato, al contrario di Boldor che ha giocato troppo poco. Somma ha alternato troppo i 2 ruoli (terzino e centrale), a me sarebbe piaciuto nella difesa a 3 (come anche Yamnaine, che fa buone sortite offensive, ma raramente, e comunque potevamo evitare un '93 così poco dotato, mi sembra peggio di Nego) ma almeno ha raggiunto la nazionale, come avevo auspicato nella sua scheda. I '95, come vari '96, hanno subito l'anno di "crisi" e non hanno avuto molto spazio, con conseguenze sui titolari che dovevano essere sempre gli stessi (in particolare hanno avuto poco spazio i '96 Verde, unico trequartista in rosa, Masciangelo, terzino, e Shahinas, centrocampista che ho visto una sola volta, veramente impressionante per la sua completezza in quell'occasione)
 
Top
34 replies since 20/12/2010, 21:13   4396 views
  Share