FULL IMMERSION: Juventus Primavera 2012-13, - Group A -

« Older   Newer »
  Share  
tyle
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 10:43     +1   -1




ma non c'e' anche il fratello che fa arrivare la cifra a 3.2?
Comunque ripeto io gli elogi a Paratici e Marotta non li capisco sono inconcepibili. Hanno cannato tutto e dico TUTTI gli acquisti del primo anno addossando le responSabilita' a delneri. come se per capire che certi giocatori fossero non da Juve c'era il bisogno del parere dell'allenatore.
A livelli di settore giovanile io non vedo un sistema di scouting all'altezza, la Juve e' praticamente assente in sudamerica e nei grandi tornei delle nazionali sudamericani ed europei al di la dei appelt e bonatini della situazione, in europa mi risulta che Paraticie Rossi piu' che andare ad osservare o mandare a farli osservare si affidano a qualche procuratore rifila sole. Da evidenziare che anche questo avviene in pria squadra, l'enempio emblematico e' Giuseppe Bozzo che porto' Cassano alla Samp e dopo questo affare ha portato alla Juve Quagliarella e Motta e stava per rifilarci Peluso.
Per me chi vede in martinez, in krasic , in elia negli stessi matri e quagliarella strapagandoli dei calciatori da Juve non e' un buon consocitore di calcio.
Il dirigente di una squadra come la Juve la prima cosa che deve avere e' rinocscere le qualita' di un calciatore in rapporto alla sua eta'.
Marotta e Paratici hanno dimostrato di non saper fare questo al di la' di rarissime eccezioni come Vidal per la prima squadra. Nel settore giovanile molti dicono che hanno preso tanti giovani, ecc ma se andare a vedere il sito della lega calcio ogni squadra di A prende una decina di giovani l'anno.
Ora se questi vanno a spendere 1.2 per gouano non si sa in base a quale qualita tecnico fisica, se vanno a spende 3 milioni per i fratelli Appelt Pires non si sa perche' mi chiedo se non sia il caso visto che smarotta e' in scadenza di valutare attentamente il loro lavoro e strutturare finalmente la Juventus con le persone giuste al posto giusto.

ps nessuno ha fattto notare che Paratici ha alavorato nel settore givoanile della samp epr diversi anni, ebbe non e' uscito un solo giocatore forte da quel settore giovanile, anzi, coj i giovani coltivati da paratici (i vari volta, cacciatore,e compagnia), la samp e' finita in serie b
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Insomma hanno sbagliato qualsiasi cosa. :shifty: Se ci fossi stato te invece ...
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 11:27     +1   -1




io non sono pagato per fare quello che devono fare marotta e paratici. Certo a spendere 36 milioni per isla e asamoah sarei capace anche io vado a chiedere i soldi alla mia proprieta' e glieli metto sul tavolo di Pozzo che asamoah e isla li ha scoperti per 4 spiccioli.
Di certo una cosa che non farei anche se non e' il mio mestiere e' dare per esempio 6 milioni di euro all'Atalnta per tale simone padoin di anni 28 per fare un esempio tra i tante affari di marotta e paratici in questi 3 anni

Edited by tyle - 4/9/2012, 14:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 11:59     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (tyle @ 4/9/2012, 12:27) 
io non sono pagato per fare quello che devono fare marotta e paratici. Certo a spendere 36 milioni per isla e asamoah sarei capace anche io vado a chiedere i soldi alla mia proprieta' e glieli metto sul tavolo di Pozzo che asamoah e isla li ha scoperti per 4 spiccioli.
Di certo una cosa che non farei anche se non e' il mio emstiere e' dare per esempio 6 milioni di euro all'Atalnta per tale simone padoin di anni 28 per fare un esempio tra i tante affarui di marotta e paratici in questi 3 anni

Questo non è il topic adatto, ma Padoin lo ha voluto Conte, così come voleva Peluso.
Poi mi sembra inutile parlare con una persona che parte prevenuta.

Torniamo a parlare della primavera che è meglio.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 14:01     +1   -1




arturo si sta sta discutendo della capacita' dello staff dirigenziale juventino di valutare le qualita' dei giocatori.
Conte non e' vero che ha voluto padoin, e' che a Gennaio il duo Marotta-Paratici non si sapeva chi comprare allora hanno chiesto a Conte . Conte ha ovviamente indicato un giocatore che lui ha allenato ma mica ha messo una pistola alla tempa di marotta dicendogli di portarlo a torno spendendo i soldi richiesti da quel volpone di Marino?
A Gennaio per fare un esempio di un dirigente che stimo molto che e' Walter Sabatini la Roma aveva bisogno di un centrocampista tipo Marchisio (tanto e' vero che Sabatini l'estate prima disse l'unico giocatore che prendereid ella Juve e' Marchisio spiegandone perfettamente le caratteristiche) allora sabatini va in Brasile e pesca Marquinho pagandolo 2 noccioline. E' questo che deve fare un dirigente di una squadra di calcio.

Ma vi rendete conto che questi hanno preso gente come matri a 18 milioni , gente come quagliarella che avav fallito a napoli a 15 milioni a 27 anni. Su vidal c'era arrivato prima il Napoli che il giocatore rifiuto', Marotta stava trattando quella sola di Inler e lo avrebbe preso se non ci fosse stato l'alt di Conte ciome prese Martinez l'anno prima.


Per quanto mi riguarda Marotta e Paratici non sanno assolutamente riconoscere le qualita' nei giocatori ne fare scouting
Io sti giovani di grande qualita' presi da paratici in 3 anni non ne vedo .




Ma poi ripeto la mia domanda: ma chi cavolo e' Paratici e cosa ha fatto per avere in mano praticamente tutta la Juve visto che si sa che le tratattie per la prima squadra le fai lui, che sui settore giovanile ha la supervisione e lo cura attraverso giovanni rossi,ecc

Ripeto ditemi un giocatore che ha fatto faville uscito dal settore giovanile della sampdoria che paratici ha curato per 5 anni
E lo hanno fatto diventare direttore sportivo della Juventus in base a cosa?


Edited by tyle - 4/9/2012, 15:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (tyle @ 4/9/2012, 15:01) 
Per quanto mi riguarda Marotta e Paratici non sanno assolutamente riconoscere le qualita' nei giocatori ne fare scouting
Io sti giovani di grande qualita' presi da paartici in 3 anni non ne vedo .

La Juventus Primavera della scorsa stagione aveva dei giovani in rosa che hanno fatto parte e che continuano a fare parte delle nazionali giovanili italiane e non solo.

Liviero, Padovan, De Silvestro, Schiavone, Beltrame sono giovani dalle ottime qualità.
In estate sono stati presi Rugani e Kabashi dall'Empoli, due dei migliori '94 dello scorso campionato.

Io non voglio difendere Paratici, ma nemmeno criticarlo a prescindere.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 14:34     +1   -1




ma guarda che tutte inter, milan Roma , lazio hanno giocatori nelle nazionali giovanili cosa centra questo?

 
Top
Davide19
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Arturo_Vidal @ 3/9/2012, 13:51) 
Si Davide, Otin è ufficiale. La squadra allievi è stata arricchita di numerosi stranieri, speriamo riescano a integrarsi e fare bene per vederli nella prossima stagione in Primavera.

Dovrebbero essere questi i nuovi arrivi:

- Gabriele Moncini, già la scorsa stagione alla Juve, arriva definitivamente dal Prato. Fa parte della nazionale U17 italiana.
- Jakub Hromada (SVK), centrocampista slovacco, capitano della nazionale U17 slovacca, ha già giocato con la Primavera alcune amichevoli prestagionali.
- Atila Varga (SVK), difensore slovacco, anche lui nel giro delle nazionali giovanili e compagno di squadra di Hromada.
- Nicolás Cañizares (SPA), difensore centrale proveniente dal Rayo Vallecano, ha già debuttato con l'U17 spagnola.
- Hector Otin Lafuente (SPA), attaccante ex Saragozza, anche lui nel giro delle nazionali giovanili spagnole.
- Albert Roussos (GRE), già nella formazione allievi della scorsa stagione è stato riscattato.
- Tasos Donis (GRE), attaccante proveniente dal Panathinaikos, molto promettente.


Intanto la primavera dopo la vittoria all'esordio con la Pro Vercelli, ha battuto immeritatamente anche i liguri dello Spezia per 1-0 in una partita molto difficile con rete di Magnusson nel recupero del secondo tempo.

questi dovrebbero essere tutti con gli allievi...
in più ci sono i terzini laursen e mattelli e i centrocampisti braccini (dal cesena) e il lituano slivka

va bene appelt e gouano ma di bouy e pogba a 0 non ne parla nessuno?
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Si Davide quelli sono tutti con gli Allievi.

Quelli che hai detto tu sono tutti in Primavera e penso ne faranno parte anche per la prossima stagione assime a Pol Garcia e Curti entrambi del '95.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 16:19     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,076
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


l anno scorso ho arbitrato gli allievi della juve e sono rimasto impressionato da un portiere,era del 96..albanese mi sembra..dovrebbe chiamarsi entony o qualcosa di simile di nome..qualcuno lo conosce?mi sembrava un fenomeno!
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (Davide19 @ 4/9/2012, 16:39) 
CITAZIONE (Arturo_Vidal @ 3/9/2012, 13:51) 
Intanto la primavera dopo la vittoria all'esordio con la Pro Vercelli, ha battuto immeritatamente anche i liguri dello Spezia per 1-0 in una partita molto difficile con rete di Magnusson nel recupero del secondo tempo.

va bene appelt e gouano ma di bouy e pogba a 0 non ne parla nessuno?

bouy chi? bouy la juventus neanche lo ha mai visto giocare secondo me, glielo ha portato raiola per dargli pogba. Ripeto la Juve non fa scouting, la Juve si fa "suggerire" i giocatori da determinati procuratori che e' la cosa peggiore da fare..
Ripeto guardate i giocatori presi il primo anno di marotta e paratici, non ne e' rimasto uno, ma secondo voi e' normale? E quei giocatori sono arrivati per diretta valutazione di marotta e paratici, ovvero li hanno decisi loro perche' per loro erano bravi e parlo anche di matri e quagliarella che sono rimasti.

Ora tutti parlano di Pogba, ma voi siete mai andati a vedere le giovanili dello United? Di talenti come Pogba ce ne sono a iosa . Mentre qui Pogba viene trattato come se fosse il nuovo fenomeno del calcio giovanile senza aver mai giocato peraltro. Allora io dico che il Manchester ha comprato un ragazzo di 18-19anni, quello si un fenomeno, cileno, Angelo Henriquez , attaccante.

Edited by tyle - 4/9/2012, 19:26
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (FabioVr89 @ 4/9/2012, 17:19) 
l anno scorso ho arbitrato gli allievi della juve e sono rimasto impressionato da un portiere,era del 96..albanese mi sembra..dovrebbe chiamarsi entony o qualcosa di simile di nome..qualcuno lo conosce?mi sembrava un fenomeno!

credo tu ti riferisca ad Entonjo Elezaj, classe 1996 -
spicca per fisico rispetto ai coetanei, un po' come il più giovane (di un anno) Emil Audero,
altro estremo difensore bianconero di origini "esotiche": è infatti nato in Indonesia,
ma si è trasferito in Italia da bambino, formandosi nell'ASC Cumiana - viene spesso convocato nelle Under azzurrine

 
Top
Davide19
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (tyle @ 4/9/2012, 18:44) 
bouy chi? bouy la juventus neanche lo ha mai visto giocare secondo me, glielo ha portato raiola per dargli pogba. Ripeto la Juve non fa scouting, la Juve si fa "suggerire" i giocatori da determinati procuratori che e' la cosa peggiore da fare..
Ripeto guardate i giocatori presi il primo anno di marotta e paratici, non ne e' rimasto uno, ma secondo voi e' normale? E quei giocatori sono arrivati per diretta valutazione di marotta e paratici, ovvero li hanno decisi loro perche' per loro erano bravi e parlo anche di matri e quagliarella che sono rimasti.

Ora tutti parlano di Pogba, ma voi siete mai andati a vedere le giovanili dello United? Di talenti come Pogba ce ne sono a iosa . Mentre qui Pogba viene trattato come se fosse il nuovo fenomeno del calcio giovanile senza aver mai giocato peraltro. Allora io dico che il Manchester ha comprato un ragazzo di 18-19anni, quello si un fenomeno, cileno, Angelo Henriquez , attaccante.

va be sapevo, adesso è tutto merito di raiola... pogba era il migliore, ferguson si è battuto diversi mesi perchè voleva lanciarlo in prima squadra
si sa che all' estero e anche quà in italia ci sono scouting migliori di quello della juve ma secondo me gli ultimi 2 anni non hanno fatto male marotta e paratici: masi, branescu, kabashi, untersee, garcia ecc. sono ottimi giocatori e vedremo gli altri... se sono andati a prenderli anche in lituania o slovacchia ci sarà un perchè

e comunque è bene farne crescere anche italiani, negli ultimi anni sono venuti fuori marchisio, giovinco, de ceglie, immobile e marrone, bisogna continuare
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2012, 07:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,076
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (RogerTheLast @ 4/9/2012, 19:19) 
CITAZIONE (FabioVr89 @ 4/9/2012, 17:19) 
l anno scorso ho arbitrato gli allievi della juve e sono rimasto impressionato da un portiere,era del 96..albanese mi sembra..dovrebbe chiamarsi entony o qualcosa di simile di nome..qualcuno lo conosce?mi sembrava un fenomeno!

credo tu ti riferisca ad Entonjo Elezaj, classe 1996 -
spicca per fisico rispetto ai coetanei, un po' come il più giovane (di un anno) Emil Audero,
altro estremo difensore bianconero di origini "esotiche": è infatti nato in Indonesia,
ma si è trasferito in Italia da bambino, formandosi nell'ASC Cumiana - viene spesso convocato nelle Under azzurrine

si,grande,parlavo di lui..lo conosci?a me ha impressionato!
 
Top
Davide19
CAT_IMG Posted on 5/9/2012, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (Arturo_Vidal @ 4/9/2012, 16:56) 
Si Davide quelli sono tutti con gli Allievi.

Quelli che hai detto tu sono tutti in Primavera e penso ne faranno parte anche per la prossima stagione assime a Pol Garcia e Curti entrambi del '95.

:*ok*:
 
Top
58 replies since 16/12/2010, 16:39   3252 views
  Share