FULL IMMERSION: Genoa Primavera 2010-11, - Group A -

« Older   Newer »
  Share  
Catamountz
CAT_IMG Posted on 19/5/2011, 19:02 by: Catamountz     +1   -1




19/05/2011 15:48
UNA PRIMAVERA AL PROFUMO DI PESTO

image

GENOVA – Qualcuno parla zeneize, altri son cresciuti nella Cantera. E’ marcata la presenza di liguri nella rosa della Primavera del tecnico Corradi e del vice Juric. Una Primavera, è il caso di dire, al profumo di pesto. Ben tredici se ne annoverano, e così suddivisi: 6 della provincia di Genova (Bettati, Carlini, Carrozzino, Miracoli, Musico e Parodi), 5 di Imperia (Cane, Oddo, Longhi, Mannella, Sturaro) e 2 di Savona (De Bode e Guarco). Un segnale di come il Genoa guardi prima di tutto in casa propria, prima di rivolgere le attenzioni altrove e del fatto che criteri come il senso di appartenenza vengano tenuti in debito conto. Sale intanto l’attesa per conoscere l’avversaria dei quarti in Toscana. Venerdì alle 12 Sportitalia trasmette il sorteggio in diretta. Poche ore e sapremo.
+++

questo si che è un risultato importantissimo, considerando che la Liguria storicamente è un serbatoio povero, anche perchè è una regione piccola e gli spazi dove i ragazzi possono crescere son veramente pochi.

delle giovanili così forti con così tanti ragazzi provenienti dal territorio è veramente una bella novità in Italia. (il modello Spagna/Cantera sta fruttando alla grande)
 
Top
10 replies since 16/12/2010, 15:46   1964 views
  Share