FULL IMMERSION: Genoa Primavera 2010-11, - Group A -

« Older   Newer »
  Share  
Catamountz
CAT_IMG Posted on 6/4/2011, 18:23 by: Catamountz     +1   -1




dal sito ufficiale rossoblù:

image

06/04/2011 16:50
SUPER PRIMAVERA, CONQUISTA LE FINALI



GENOVA - Grande festa in casa Genoa. E soprattutto negli spogliatoi dell'impianto che ha ospitato Cesena-Genoa, recupero della 10ma giornata del campionato Primavera. Grazie al successo per 2-1 sui romagnoli (Doninelli e Jelenic gli autori dei gol), i campioni in carica hanno ottenuto in serie: la matematica qualificazione alle finali nazionali (quarto anno di fila) con tre giornate d'anticipo (senza bisogno di passare dai play-off), il consolidamento del primo posto in classifica (ormai irraggiungibili) e il titolo di testa di serie utile in sede di sorteggio, per gli accoppiamenti delle finali. Comprensibile la gioia della dirigenza rossoblù e dei ragazzi, protagonisti di una prima parte di stagione esaltante. E allora, avanti con il leit motiv della passata stagione: "Non succede... ma se succede".


COMPLIMENTI RAGAZZI!



1 degli artefici di questo grande settore giovanile:


DONATELLI: "UNA POLITICA VINCENTE"
GENOVA - Palpabile la gioia della dirigenza rossoblù, della Primavera e non solo, per il raggiungimento delle finali del campionato Primavera. Tra i più soddisfatti il direttore sportivo, Mario Donatelli: "Innanzitutto permettetemi di fare i complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico della Primavera, decisamente affiatato. Abbiamo centrato l'obiettivo, con anticipo e per la quarta volta di fila. La società sta portando avanti una politica sempre più orientata sui giovani e i risultati, sotto gli occhi di tutti, stanno dando ragione alla proprietà. Adesso non ci poniamo limiti e in attese delle finali di giugno dovremo assolutamente rimanere con la testa sul campionato visto che mancano ancora tre giornate al termine della regular season".



image

ed infine il Capitano....


06/04/2011 17:45
DE BODE: "ALTROCHE' PANCIA PIENA"



GENOVA - Altroché pancia piena. Il ciclo vincente della Primavera prosegue. A confermarlo, la voce dello spogliatoio, capitan De Bode: "Alla faccia di chi ci pensava sazi... penso sia merito degli ultimi arrivati e dei giovani saliti dagli Allievi, che hanno portato una ventata di entusiasmo. Alle loro spalle poi ci siamo noi, i 'vecchi' reduci dalla cavalcata scudetto: fin dai primi giorni di ambientamento abbiamo subito fatto capire loro come girava la baracca e infatti...". Primavera simile alla prima squadra? "Esatto, s'imparano anche queste cose da gente come Criscito, Milanetto e Rossi. Oltre alle dritte di ordine tecnico, giocatori del genere ti insegnano pure ad andare incontro agli ultimi arrivati, per facilitarne l'adattamento alla realtà". E ora? "Che volete chi vi dica se non: non succede... ma se succede". Altro tatuaggio in canna? "No comment...". (nella foto il tattoo che lo stesso De Bode si è fatto una volta conquistato lo scudetto la scorsa stagione)
 
Top
10 replies since 16/12/2010, 15:46   1964 views
  Share