I principi del modulo 3-3-4

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/4/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (House87 @ 16/4/2011, 16:12) 
PS: Qui dentro chi ha idee offensiviste?Io sono il primo, d'altronde oltre alla Celeste di Carrasco amo il 4-3-3 di Zeman e quello che faceva a Catania il suo clone marsalese (quanto ci divertivamo) :*asd*:

A quanto pare siamo tanti filo-zemaniani su GT....

Io??? Posto solo il numero di gol nelle prime due stagioni (in UK Championship*) e in UK Premier League* con il Nottingham Forest a footballmanager11

2010/11 CHAMPIONSHIP: 2° NOTT FOREST, 90 punti, 127 gol fatti e 64 subiti. In media 2,76 gol fatti e 1,39 gol subiti a partita in campionato. Arrivato ai quarti di finale FA e Carling, eliminato sempre dai Wolves (in una coppa ho piazzato anche un 5-0 ai Rangers...)
2010/11 PREMIER: 7° NOTT FOREST, 56 punti, 92 gol fatti e 91 subiti (finalista FA Cup vs Liverpool...persa 4-3). In media 2,42 gol fatti e 2,41 gol subiti a partita...al primo anno in A. Fraizer Campbell, preso a 2,5 mln dal Sunderland retrocesso, è diventato scarpa d'oro con 37 reti in campionato ed un'altra decina in coppa :*asd*:

Adesso al terzo anno (dopo aver rifiutato la panchina del Milan e della Turchia -anche se un pensierino sui turchi ce l'ho fatto- con il mio mitico personaggio Dan Pepperson) è finalmente arrivato Lucas Piazon (prima dei 18 anni non poteva: 2 anni ho dovuto aspettare), ho preso Lukaku dal Manchester City riserve e Carlos Vela dall'Arsenal riserve...obiettivo 150 reti tra Europa League e Premier :*asd*:

*Database modificato: inseriti in Premier il primo anno Celtic e Rangers (declassati Blackpool e WBA), in Championship Hearts, Hibernian e Aberdeen. In League 2 ci sono il Dundee, Kilmarnock, TNS e Llanelli (Galles) e dall'Irlanda del Nord Linfield e Cliftonville.
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 16/4/2011, 16:02     +1   -1




XD...Dan Pepperson. Mitico anche solo per la stagione da 92 gol fatti 91 subiti...
Per quanto riguarda il 3-3-1-3, Hernanes forse e' l'ideale. Gran giocatore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2011, 16:35     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Nel 3-3-1-3 vero serve un trequartista che sappia anche abbassarsi e dettare i tempi da qualunque posizione, credo che Hernanes essendo nato come regista basso, sia l'ideale per svolgere questa funzione di giocatore squadra.
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 02:10     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 16/4/2011, 16:53) 
CITAZIONE (House87 @ 16/4/2011, 16:12) 
PS: Qui dentro chi ha idee offensiviste?Io sono il primo, d'altronde oltre alla Celeste di Carrasco amo il 4-3-3 di Zeman e quello che faceva a Catania il suo clone marsalese (quanto ci divertivamo) :*asd*:

A quanto pare siamo tanti filo-zemaniani su GT....

Io??? Posto solo il numero di gol nelle prime due stagioni (in UK Championship*) e in UK Premier League* con il Nottingham Forest a footballmanager11

2010/11 CHAMPIONSHIP: 2° NOTT FOREST, 90 punti, 127 gol fatti e 64 subiti. In media 2,76 gol fatti e 1,39 gol subiti a partita in campionato. Arrivato ai quarti di finale FA e Carling, eliminato sempre dai Wolves (in una coppa ho piazzato anche un 5-0 ai Rangers...)
2010/11 PREMIER: 7° NOTT FOREST, 56 punti, 92 gol fatti e 91 subiti (finalista FA Cup vs Liverpool...persa 4-3). In media 2,42 gol fatti e 2,41 gol subiti a partita...al primo anno in A. Fraizer Campbell, preso a 2,5 mln dal Sunderland retrocesso, è diventato scarpa d'oro con 37 reti in campionato ed un'altra decina in coppa :*asd*:

Adesso al terzo anno (dopo aver rifiutato la panchina del Milan e della Turchia -anche se un pensierino sui turchi ce l'ho fatto- con il mio mitico personaggio Dan Pepperson) è finalmente arrivato Lucas Piazon (prima dei 18 anni non poteva: 2 anni ho dovuto aspettare), ho preso Lukaku dal Manchester City riserve e Carlos Vela dall'Arsenal riserve...obiettivo 150 reti tra Europa League e Premier :*asd*:

*Database modificato: inseriti in Premier il primo anno Celtic e Rangers (declassati Blackpool e WBA), in Championship Hearts, Hibernian e Aberdeen. In League 2 ci sono il Dundee, Kilmarnock, TNS e Llanelli (Galles) e dall'Irlanda del Nord Linfield e Cliftonville.

Interessante, ma stai giocando con il 4-3-3 zemaniano? Io sono andato in fissa con il Barça quest'anno e mi sono dannato a ricreare una tattica simile.
Se non ti secca potresti postare la tua tattica, sarei interessato a dargli un'occhiata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/1/2012, 17:00     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Glerean che parla di quel 4-4 contro Zeman

http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2011...l-4-4-1.1176410

E poi vi faccio vedere una delle partite più divertenti e incredibili mai viste in vita mia.



Guardate l'atteggiamento tattico di mister Carrasco!

Uruguay: Gustavo Munua, Adrian Romero (Alvaro Recoba 46'), Diego Lopez, Joe Bizera, Alejandro Lago, Nelson Abeijon (Richard Nuñez 36'), Marcelo Sosa, Martin Ligüera, German Hornos (Javier Chevanton 55'), Marcelo Zalayeta, Diego Forlan

4-2-1-3 iniziale

Munua
Romero Lopez Bizera Lago
Abeijon Sosa
Liguera
Hornos Zalayeta Forlan

(20°) Kaká (Ricardo Izecson) dos Santos Leite
(28°) Luiz Nazario de Lima Ronaldo


2-0 Brasile :*asd*:

Poi JRC inserisce Richard Nuñez (attaccante) al posto di Abeijon, "arretra" Liguera :*asd*:
Ancora meno peso a metà campo :*asd*:
E come se non bastasse ad inizio ripresa fa fuori un difensore per Recoba

Ecco la Celeste del secondo tempo :*asd*:

Munua
Lopez Bizera Lago
Sosa
Liguera Recoba
Nunez Zalayeta Hornos Forlan

Modulo: 3-1-2-4

Poi fuori Hornos per Chevanton, cambio di ruolo (incredibile!!!!!) :*asd*:

Il Brasile si caga addosso e arriva l'incredibile rimonta da 2-0 a 2-3

Diego Forlan (57°)
Diego Forlan (75°)
Aparecido Gilberto Silva (autorete) (77°)


Nel finale si gioca a ping pong, Zalayeta si mangia il 2-4 e Ronaldo segna il 3-3
Nel recupero allucinanti azioni da gioco da una parte all'altra del campo




IDOLO: l'allenatore più offensivo del mondo juanramoncarrascosedesp

PS: certo che la Celeste in 8 anni ne ha fatti di progresso come giocatori, da Hornos a Cavani il salto è epocale...
 
Top
Antonio-Lecco
CAT_IMG Posted on 24/4/2015, 12:59     +1   -1




Ultimamente sento parlare spesso di 3-3-2-2, che nessuno applica (per quanto ne so) ad alti livelli, ma che sta prendendo piede invece nelle serie inferiori. Secondo chi lo adotta, esso coniuga alla perfezione le esigenze difensive con quelle di aggressione dell’avversario, e inoltre si copre bene ogni zona del campo ( it.wikipedia.org/wiki/3-3-2-2 ). C’è anche un manuale in giro in internet, che spiega questo modulo, scritto da due allenatori, uno spagnolo e uno tedesco.
 
Top
Missyboca
CAT_IMG Posted on 26/5/2015, 01:04     +1   -1




anch io Zemaniano , ma è un'affermazione inerente al calcio di prima, più che altro anni 90, in cui realisticamente parlando non era già un sistema vincente, adesso con i tempi che corrono se è vero che l'Italia tenta di mettersi al passo con le potenze del caLcio europeo dobbiamo andare sempre di più verso un modo di giocare più tattico, ma soprattutto attentissimo alla difesa, con attaccanti eclettici in grado di fare le 2 fasi, alla fine anche su questo si basa il calcio moderno
 
Top
21 replies since 1/12/2010, 12:51   10916 views
  Share