FULL IMMERSION - Inter Primavera 2010-11, - Group B -

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 09:12     +1   -1




FULL IMMERSION - FC INTERNAZIONALE PRIMAVERA 2010/2011

image



(foto tratta da www.inter.it)



Segue, brevissima e senza tante pretese, la presentazione della rosa Interista che ha iniziato il Campionato primavera 2010/2011. Durante il mercato invernale, a giudicare le parole dei dirigenti, arriverà qualche altro giocatore, qualcuno sarà ceduto per giocare di più o per tentare l'esperienza da professionista, se non addiritura integrato in Prima Squadra, come lo sono già i vari Davide Santon, Joel Obi e Obiorah Nwankwo tutti classe 1991. Di questa rosa potevano ancora far parte, considerata l'anagrafe, anche Luca Caldirola, Mattia Destro, Luca Tremolada, Alen Stevanovic o Michele Rigione: per loro sono però arrivate proposte interessanti per continuare a crescere nel calcio professionistico.

ALLENATORE: Fulvio Pea - Quello di Pea, la cui carriera di allenatore è iniziata ben 22 anni fa, è stato un ritorno all'Inter dopo che sul finire degli anni 90 aveva guidato gli esordienti neroazzurri. Questa è la seconda stagione alla guida dei ragazzi interisti, prima di quest'esperienza ha portato la Sampdoria Primavera a sfiorare l'apoteosi con la conquista di Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa e la finale del Viareggio persa contro la Juve formando calciatori del calibro di Poli e Marilungo ora giocatori importanti della Samp.

PORTIERI:

Di Gennaro Raffaele 3 Ottobre 1993

Di Gennaro è uno dei 2 giocatori dellla rosa Primavera che ha percorso tutta la trafila delle giovanili dell'Inter a partire dai Pulcini fino ad arrivare alle soglie della Prima Squadra.
Alla sua prima stagione da giocatore della Primavera ha inizialmente fatto da secondo a Gallinetta, salvo poi prenderne il posto nel momento in cui, infortunato Julio Cesar in Prima squadra, Gallinetta è stato chiamato a fare il terzo nelle convocazioni.

Gallinetta Alberto 16 Aprile 1992

Anche Gallinetta è nelle giovanili dell'Inter da lungo corso, arrivando durante la stagione 2004/2005 per militare nei Giovanissimi Regionali. Vanta convocazioni nelle nazionali giovanili U16 e U17. Ha conquistato da secondo di Luca Stocchi il campionato Allievi Nazionali 2007/2008 e da protagonista in campo ha perso la finale Allievi contro la Fiorentina nella stagione successiva.
Con l'approdo in Primavera ha giocato come secondo di Vid Belec salvo ritagliarsi il suo spazio nella stagione 2010/2011 come prima scelta. Vanta anche la convocazione in Prima squadra per la preparazione negli States.

DIFENSORI:

Benedetti Simone 3 Aprile 1992

Prima stagione all'Inter, arrivato in estate dal Torino in uno scambio di comproprietà con Alen Stevanovic. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Toro affacciandosi nella scorsa stagione anche in prima squadra. Ha partecipato a tutte le selezioni giovanili dell'Italia fino ad arrivare all'attuale U19. Difensore centrale che abbina qualità fisiche e tecniche, al servizio di un forte carattere. I suoi punti di forza sono gioco aereo e di anticipo.

Faraoni Marco Davide 25 Ottobre 1991

Fiore all'occhiello della Primavera della Lazio, lo scorso campionato ha subito un brutto infortunio al crociato che gli è costato buona parte della stagione. Prima del termine della stessa decide di non rinnovare il contratto con l'amata Lazio e passa all'Inter. Si è distinto come difensore centrale ma anche come terzino destro, ruolo in cui è principalmente impiegato da Pea. Dopo un inizio in sordina, dovuto anche al lungo periodo di stop precedente, si è distinto in campo per personalità (commanda la difesa in maniera impeccabile) e per spinta sulla corsia.

Galimberti Jacopo 15 Giugno 1993

Un altro frutto interista che ha passato tutta la trafila delle giovanili a partire dai Pulcini (insieme a lui il sopracitato Di Gennaro, ma anche altri ragazzi sono "in odore" Primavera pur essendo in questa stagione in prestito in società come Chievo e Sassuolo). Difensore centrale che svetta dall'alto dei suoi 1,90 metri e spicci. Arriva dagli Allievi Nazionali affrontando il suo primo anno di Primavera dovendosi accontentare di poche apparizioni e molto lavoro in palestra per irrobustirsi e sostenere al meglio la sua altezza, ma è anche questione di agguerrita concorrenza. Il Mister Pea è molto esigente sotto questo profilo. Vanta convocazioni per le rappresentative U17 e U18.

Kysela Marek 10 Luglio 1992

Terza stagione all'Inter per questo difensore centrale ceco, arrivato nell'estate 2008 dal Viktoria Plzn alla corte di Daniele Bernazzani e dei suoi Allievi Nazionali. Stagione conclusa con la finale persa contro la Fiorentina e che lo ha visto protagonsita da titolare con 2 goal all'attivo.
Nella stagione 2009/2010 soffre la concorenza in Primavera, venendo impiegato con il contagocce, mentre nella stagione 2010/2011 trova più spazio accanto ai vari Natalino e Benedetti, facendosi valere grazie alla prestanza fisica in mezzo all'area, seppure ancora ruvido sotto il profilo tecnico.

Natalino Felice 24 Marzo 1992

Di Natalino si parlava benissimo da tempo, con la gratifica delle partite giocate in U16: posto conquistato grazie alle prestazioni nel settore giovanili del Crotone. Arriva ad Interello come affare in compartecipazione con il Genoa nella stagione 2008/2009. Ormai al suo secondo anno di Primavera in questi tre anni per lui è stato cucito, oltre al suo ruolo naturale di difensore centrale, anche quello di terzino destro. Questo è stato possibile grazie alle qualità tecniche del ragazzo in possesso di un ottimo tocco di palla e facilità di corsa. Da difensore centrale a molti può ricordare, con ovvie e dovute proporzioni, al metodo di gioco di Alessandro Nesta anche lui, guarda caso, utilizzato come terzino destro in gioventù.

Biraghi Cristiano 1 Settembre 1992

Fa parte delle giovanili dell'Inter dall'età di 11 anni passando quindi Esordienti, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Nazionali. Lo step successivo, cioè gli Allievi Regionali, lo trascorre in una delle società affiliate all'Inter, la Pro Sesto di Sesto San Giovanni per rientrare in casa madre e disputare la canonica stagione con gli Allievi Nazionali prima dello sbarco, nella stagione 2009/2010, nella squadra Primavera allenata da Fulvio Pea.
Nella scorsa stagione è stato aggregato molte volte alla Prima Squadra per gli allenamenti con Josè Mourinho, venendo anche schierato in un paio di amichevoli, contro Vaduz e Piacenza.
Durante il pre-campionato 2010/2011 viene aggregato alla prima squadra per disputare la preparazione, anche nel viaggio programmato negli States, siglando un goal da copertina nell'amichevole precampionato contro il Manchester City.

CENTROCAMPISTI:

Bessa Daniel 14 Gennaio 1993

Giocatore dalle doti tecniche raffinate, è un centrocampista centrale in grado di dipingere azioni risolutive pur mancando di grande mobilità sul terreno. Arrivato all'Inter sul finire del calciomercato estivo della stagione 2008/2009, dopo aver passato ad Interello ad allenarsi anche i 6 mesi precedenti, per essere inserito nella rosa degli Allievi Regionali. E' alla sua prima annata nella formazione Primavera, pur vantando convocazioni nella stagione precedente. E' in possesso sia del passaporto Brasiliano che di quello Italiano, sarebbe quindi convocabile per entrambe le formazioni giovanili. Nel settembre 2010 ha ricevuto la prima convocazione per la U18 Italiana sotto la guida di mister Evani.

Carlsen Sebastian 9 Gennaio 1991

Prelevato dall'Inter già nel Gennaio 2008, ha fatto in tempo a vincere il torneo Allievi Nazionali con l'Inter giocando in squadra con i vari Fossati, Destro, Santon, Obi e Caldirola. Per la stagione 2008/2009 torna però in Svezia, alla squadra di origine, l'Helsingborg salvo tornare all'Inter nella stagione successiva.
Titolare innamovibile della formazione Primavera, centrocampista centrale di quantità e forte presenza fisica in mediana a cui abbina delle gemoetrie piuttosto lineari.

Crisetig Lorenzo 20 Gennaio 1993

Per Crisetig è la quarta stagione con l'Inter e a parte la prima stagione con i Giovanissimi nazionali ha poi sempre giocato con categorie superiori arrivando in Primavera con un anno di anticipo nella scorsa stagione.
La sua esperienza calcistica gli ha insegnato a disimpegnarsi inizialmente sulla trequarti come collante tra centrocampo ed attacco mentre nelle giovanili dell'Inter viene utilizzato prima come esterno di un centrocampo a 4 e successivamente gli viene trovata dal mister Zavettieri degli allievi nazionali la posizione di interno di centrocampo conquistando la fiducia di tutto l'ambiente di lavoro. Questo sviluppo del posizionamento in campo è utile a capire che tipo di centrocampista abbiamo di fronte: un bagaglio tecnico notevole gli consente di orchestrare le manovre a centrocampo con tranquillità, spesso senza strafare ma dando con la sua disciplina tattica un impressione di solidità e dedizione

Jirasek Milan 14 Maggio 1992

Talento mancino, scuola Sparta Praga, è rientrato quest'anno dal prestito al Sassuolo squadra con cui ha disputato la stagione Primavera orbitando anche in ottica Prima squadra. E' un altro calciatore della mediana tutto tecnica e inventiva, capace anche di concludere a rete con una certa pericolosità.

Micheletti Awoh Edile 2 Ottobre 1992

E' partita da lontano l'esperienza di Micheletti con le giovanili dell'Inter: i Giovanissimi regionali la sua Prima squadra. Percorsa tutta la trafila per lui si è decisa una strada diversa al momento del salto in Primavera: la scorsa stagione è stato in prestito al Chievo Verona, squadra sorpresa dell'anno, approdata alla final eight ai danni della Roma.
Esterno sinistro, ordinato e preciso. E' stato anche utilizzato recentemente come terzino.

Romanò Andrea 23 Luglio 1993

Un altro nazionale italiano alla corte interista, centrocampista di grande spessore qualitativo e quantitativo, a cui aggiungere doti di incursionista e percussionista oltre a tanta tanta corsa di per collegare i vari reparti di gioco. E' alla sua prima stagione in Primavera, troverà probabilmente poco spazio vista la concorrenza ma sicramente utile alla causa.
All'Inter dalla stagione 2006/2007 ha iniziato con i Giovanissimi Regionali, attualmente in orbita nazionale U18.

Pasa Simone 21 Gennaio 1994

Ingresso last minute in questa analisi. Perchè, seppure già in odore, Pasa si sta guadagnando minuti importanti nella formazione Primavera. Sembra percorrere un po' i passi di Crisetig, essendo sempre un passo avanti rispetto all'anagrafica. L'anno scorso ha sostituito proprio Lorenzo, passato in pianta stabile con la Primavera, negli Allievi Nazionali pur essendo di un anno più piccolo. Stagione strepitosa la sua, soprattutto nella prima parte.
Il salto di categoria è garantito, oltre che da proprietà tecniche invidiabili, anche da un fisico già ben formato. Rispetto a Crisetig, però, Pasa è più inteso come incontrista a cui viene affidata l'organizzazione del gioco a centrocampo e in ripartenza.

Edited by interfutura - 2/12/2010, 11:50
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2010, 11:22     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


bel lavoro dino...lo sto facendo anche io con quella del catania ;)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 24/11/2010, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 24/11/2010, 11:22) 
bel lavoro dino...lo sto facendo anche io con quella del catania ;)

Grazie ^^ Ho preso proprio spunto dai vostri lavori per Catania, Palermo e Fiorentina. Sarebbe interessante, ma non reale, poterlo fare per tutti
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 24/11/2010, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 24/11/2010, 11:34) 
CITAZIONE (House87 @ 24/11/2010, 11:22) 
bel lavoro dino...lo sto facendo anche io con quella del catania ;)

Grazie ^^ Ho preso proprio spunto dai vostri lavori per Catania, Palermo e Fiorentina. Sarebbe interessante, ma non reale, poterlo fare per tutti

Secondo me non è una cosa cosi in reale non dico x questa stagione ma dalla prossima se ci organizziamo e riusciamo a convincere altre persone a svolgere questo compito per le loro squadre del cuore si puo fare, e sarebbe una cosa che miglirerebbe il forum, secondo me, perchè ci sarebbero degli apporofondimenti piu netti sui settori giovanili!!!!!
Ke ne dite???
intanto siamo in 4!!!!!!!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 24/11/2010, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (matteo989 @ 24/11/2010, 15:33) 
CITAZIONE (interfutura @ 24/11/2010, 11:34) 
Grazie ^^ Ho preso proprio spunto dai vostri lavori per Catania, Palermo e Fiorentina. Sarebbe interessante, ma non reale, poterlo fare per tutti

Secondo me non è una cosa cosi in reale non dico x questa stagione ma dalla prossima se ci organizziamo e riusciamo a convincere altre persone a svolgere questo compito per le loro squadre del cuore si puo fare, e sarebbe una cosa che miglirerebbe il forum, secondo me, perchè ci sarebbero degli apporofondimenti piu netti sui settori giovanili!!!!!
Ke ne dite???
intanto siamo in 4!!!!!!!

sono d'accordo con matteo ed aggiungo: anche perchè il Campionato Primavera andrà in chiaro per le prossime due stagioni "SOLO SUI CANALI DI SPORTITALIA"
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/11/2010, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (matteo989 @ 24/11/2010, 15:33) 
CITAZIONE (interfutura @ 24/11/2010, 11:34) 
Grazie ^^ Ho preso proprio spunto dai vostri lavori per Catania, Palermo e Fiorentina. Sarebbe interessante, ma non reale, poterlo fare per tutti

Secondo me non è una cosa cosi in reale non dico x questa stagione ma dalla prossima se ci organizziamo e riusciamo a convincere altre persone a svolgere questo compito per le loro squadre del cuore si puo fare, e sarebbe una cosa che miglirerebbe il forum, secondo me, perchè ci sarebbero degli apporofondimenti piu netti sui settori giovanili!!!!!
Ke ne dite???
intanto siamo in 4!!!!!!!

Matteo, è fattibile ma fino ad un certo punto. Per le Primavere di Inter, Juventus, Milan, Roma e Lazio è facile trovare redattori, ma per le Primavere di squadre meno blasonate devi affidarti a gente del posto. Bisogna avere un redattore da Cagliari, uno da Palermo, uno da Catania ecc ecc
Sportitalia ci ha dato una mano con l'acquisto dei diritti, sicuramente. Avremo l'opportunità di vedere anche giovani di altre squadre. Comunque la tua idea non è affatto maligna.. sopratutto perchè saremo i primi a fare una cosa tanto approfondita.

PS: grande Dino!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 24/11/2010, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 24/11/2010, 16:28) 
CITAZIONE (matteo989 @ 24/11/2010, 15:33) 
Secondo me non è una cosa cosi in reale non dico x questa stagione ma dalla prossima se ci organizziamo e riusciamo a convincere altre persone a svolgere questo compito per le loro squadre del cuore si puo fare, e sarebbe una cosa che miglirerebbe il forum, secondo me, perchè ci sarebbero degli apporofondimenti piu netti sui settori giovanili!!!!!
Ke ne dite???
intanto siamo in 4!!!!!!!

Matteo, è fattibile ma fino ad un certo punto. Per le Primavere di Inter, Juventus, Milan, Roma e Lazio è facile trovare redattori, ma per le Primavere di squadre meno blasonate devi affidarti a gente del posto. Bisogna avere un redattore da Cagliari, uno da Palermo, uno da Catania ecc ecc

giustissimo anche quanto scritto da Midnait.... ;)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 11:50     +1   -1




Aggiunti anche i centrocampisti
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 11:58     +1   -1




interfutura, perchè non inserirlo anche nel blog???
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 12:10     +1   -1




Penso di inserirlo, però siccome non so mai quando ho tempo libero volevo avere prima la certezza di poter portare a termine il lavoro. Settimana prossima completo gli attaccanti e poi, se yn è d'accordo, partiamo con una pubblicazione "a puntate"
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 13:42     +1   -1




Midnait è vero che è difficile trovare persone per tutte le squadre di serie A, pero intanto iniziamo con quelli che ci sono, e sopratutto proviamo a far fare questa cosa per i migliori settori giovanili italiani(samp,genoa,inter,palrmo,fiore....) sarebbe un inizio comunque!!!!!!!!!
poi non so se è giusto scriverle le proposte qui ma visto ke ci sono, sarebbe bellino e migliorerebbe il forum secondo me farlo non solo x i migliori settori giovanili italiani ma anke europei(barca e arsenal in primis) e mondiali, spiego meglio l'altranno mi sembra qualcuno sul blog pubblico degli approfondimenti sui settori giovanili di bayern chelsea e qualche altra squadra, questo sarebbe gia un punto da cui partire,e come avete fatto nella pagina iniziale del forum x le varie nazioni, sarebbe bellino farlo anke x i maggiori club dei settori giovalili ma in questo caso di mttere anche qualcosa di introduttivo!!!!!!!!!!!!!!
Penserete che sono un matto ma tutto questo so che non si puo fare in un giorno ma se si comincia a mettere le basi in un anno il lavoro potrebbe essere completo!!!!!!!!!!!!!
Ke ne dite???
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 14:13     +1   -1




La proposta a fasi alterne era stata fatta... poi i volontari erano sempre limitati e qualcuno di questi volontari magari ha anche altri compiti sul forum quindi non è facile sempre conciliare tutto. Intanto abbiamo Palermo, Catania, Fiorentina ed Inter. Io purtroppo conosco bene i miei polli (inter) degli altri conosco giusto i giocatori più "reclamizzati"
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 2/12/2010, 14:13) 
La proposta a fasi alterne era stata fatta... poi i volontari erano sempre limitati e qualcuno di questi volontari magari ha anche altri compiti sul forum quindi non è facile sempre conciliare tutto. Intanto abbiamo Palermo, Catania, Fiorentina ed Inter. Io purtroppo conosco bene i miei polli (inter) degli altri conosco giusto i giocatori più "reclamizzati"

anke io conosco molto i giocatori del settore giovanile della fiorentina ma dell'altre squadre poca roba!!!!!!!!!!
Questi approfondimenti servirebbero anke per far conoscere a tutti meglio i giocatori dei vari settori giovanili delle squadre italiane e mondiali!!!!!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 15:44     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


sportitalia ci ha fatto sicuramente un bel favore...ma nn basta purtroppo
 
Top
Davide19
CAT_IMG Posted on 4/12/2010, 19:40     +1   -1




vi prego lo potete fare per i giocatori della primavera della juventus?
io non li conosco tanto
 
Top
17 replies since 23/11/2010, 09:12   4935 views
  Share