Giuseppe Messina

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/1/2014, 12:18     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


L'entusiasmo verso certi giocatori della primavera del Catania era giustificabile dal fatto che per anni qui in zona non c'è stato un settore giovanile e pian piano in questi ultimi tempi le cose stavano migliorando.
Aggiungiamo pure che molti di questi calciatori erano sponsorizzati da Lo Monaco in persona e certi commenti partivano per la tangente.
Ovviamente tra il passare in un settore giovanile e il passare in un campionato professionistico c'è un bel po di differenza e finora molti buonissimi prospetti sono stati bruciati, un altro esempio pratico è Alfredo Donnarumma, molto bravo, ma che tra infortuni, scelte sbagliate non è riuscito a consacrarsi e a 23 anni e come lui tanti altri, purtroppo temo che pure Aveni, sul quale tu hai ironizzato probabilmente senza mai averlo visto giocare ma i numeri in Primavera erano quelli del giocatore futuribile, farà questa fine, visto che a Perugia ha subito degli infortuni ed è rimasto in tribuna per questa prima parte di stagione.
Riguardo Messina posso dirti, che un paio di anni fa era considerato (e lo è tutt'oggi a dire la verità) davvero un ottimo profilo di portiere, tra i migliori oltre ai sopracitati insieme a Micai, etichettato anche lui come bel portiere futuribile.
Dove potrà arrivare non lo so, ma purtroppo ha subito un infortunio che gli farà perde ancora tempo, se fosse riuscito a fare un'ottima stagione alla Pro Patria (e i mezzi li aveva tutti) possibilmente avrebbe attirato qualche sirena dalla B, ma dobbiamo anche ricordare una cosa: il portiere è un ruolo atipico, puoi rimanere per anni impelagato nelle categorie minori salvo poi esplodere di botto ed emergere a 30 anni, oppure presentarti come fenomeno salvo poi perderti (e questo accade anche negli altri ruoli).

Accetto con sorriso la tua ironia per l'esagerato entusiasmo da parte di Catania 97 e di qualche post mio e di qualche altro utente, ma il ragazzo è molto bravo e potrà fare un'ottima carriera, purtroppo devi sapere che emergere fino al grande calcio dai vivai delle squadre meridionali è più difficile per tutta una serie di motivi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2014, 13:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (El_Loco @ 10/1/2014, 12:18) 
Accetto con sorriso la tua ironia per l'esagerato entusiasmo da parte di Catania 97 e di qualche post mio e di qualche altro utente, ma il ragazzo è molto bravo e potrà fare un'ottima carriera, purtroppo devi sapere che emergere fino al grande calcio dai vivai delle squadre meridionali è più difficile per tutta una serie di motivi.

Aveni, l'ho visto giocare alle final 8 del campionato primavera lo scorso anno e non mi è sembrato niente di speciale.
L'unico che spiccava in una squadra tutto sommato mediocre era Petkovic (bravo veramente) che guarda caso è pure l'unico che ha esordito in serie A senza neppure demeritare tra l'altro.
Non penso si possa fare un discorso geografico sui vivai perchè Palermo non mi pare sia in Trentino e la differenza tra i giovani del Palermo e quelli del Catania (almeno quelli passati a Pisa) e la stessa che intercorre tra una Ferrari e una Panda di seconda mano con 500000 km sulle spalle......magari un ragazzino di Juve,Milan o Inter trova con più facilità una squadra, ma alla fine della fiera è il campo a parlare e quelli bravi giocano!
Per il resto sono contento che tu abbia preso con il giusto spirito i miei post procedenti in fin dei conti, siamo su un forum a parlare di pallone...... :*ok*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2014, 13:42     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Alle final eight non ha brillato ma nella stagione regolare ha fatto molto bene trascinando la squadra.
Il Palermo ha lavorato meglio perché ha cominciato un progetto sul vivaio molto prima mentre a Catania Torre del Grifo è attivo da poco ed ho qualche dubbio riguardo la gestione e la valorizzazione di alcuni giovani...e su qualche tecnico...ovviamente opinioni personali.
Eppure neanche a Palermo abbiamo visto tanti giovani del vivaio entrare in prima squadra o giocare stabilmente in Serie A, significa che c'è molto da lavorare ancora per quanto riguarda i vivai siciliani e del meridione in generale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/1/2014, 15:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 10/1/2014, 13:35) 
CITAZIONE (El_Loco @ 10/1/2014, 12:18) 
Accetto con sorriso la tua ironia per l'esagerato entusiasmo da parte di Catania 97 e di qualche post mio e di qualche altro utente, ma il ragazzo è molto bravo e potrà fare un'ottima carriera, purtroppo devi sapere che emergere fino al grande calcio dai vivai delle squadre meridionali è più difficile per tutta una serie di motivi.

Aveni, l'ho visto giocare alle final 8 del campionato primavera lo scorso anno e non mi è sembrato niente di speciale.
L'unico che spiccava in una squadra tutto sommato mediocre era Petkovic (bravo veramente) che guarda caso è pure l'unico che ha esordito in serie A senza neppure demeritare tra l'altro.
Non penso si possa fare un discorso geografico sui vivai perchè Palermo non mi pare sia in Trentino e la differenza tra i giovani del Palermo e quelli del Catania (almeno quelli passati a Pisa) e la stessa che intercorre tra una Ferrari e una Panda di seconda mano con 500000 km sulle spalle......magari un ragazzino di Juve,Milan o Inter trova con più facilità una squadra, ma alla fine della fiera è il campo a parlare e quelli bravi giocano!
Per il resto sono contento che tu abbia preso con il giusto spirito i miei post procedenti in fin dei conti, siamo su un forum a parlare di pallone...... :*ok*:

non esiste lavoro più meritrocratico del calcio in Italia, dove puoi essere figlio di ... ma se sei scarso non arrivi da nessuna parte.
 
Top
Catania 97
CAT_IMG Posted on 27/7/2014, 17:41     +1   -1




Va alla Reggiana.
 
Top
Catania 97
CAT_IMG Posted on 27/10/2014, 15:31     +1   -1




Non poteva che tornare cosi...alla grande.Dopo oltre dieci mesi di assenza,entrato in campo gli ultimi nove minuti dalla fine,nella gara contro il Tuttocuoio,para un rigore.Bentornato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2014, 16:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Quando uno è un fenomeno c'è poco da fare, entra in campo e decide le partite.
Io però mi chiedo perchè uno dei migliori portieri d'Europa faccia la riserva a tal Feola Ivano, classe 91, proveniente dalla Pro Patria e con trascorsi in squadre prestigiose come Chieti e Nissa. Misteri del calcio...... :*asd*: :*asd*: :*asd*:
 
Top
Catania 97
CAT_IMG Posted on 28/10/2014, 16:04     +1   -1




E io mi chiedo,perche riprendi sempre quello che scrivo io?Messina non gioca da oltre dieci mesi,pensi veramente che sia facile per un portiere che se ne sta in panchina entrare quasi a fine partita e cosi a freddo parare un rigore?
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Catania 97 @ 28/10/2014, 16:04) 
E io mi chiedo,perche riprendi sempre quello che scrivo io?Messina non gioca da oltre dieci mesi,pensi veramente che sia facile per un portiere che se ne sta in panchina entrare quasi a fine partita e cosi a freddo parare un rigore?

Fratello?
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2014, 20:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 28/10/2014, 17:51) 
CITAZIONE (Catania 97 @ 28/10/2014, 16:04) 
E io mi chiedo,perche riprendi sempre quello che scrivo io?Messina non gioca da oltre dieci mesi,pensi veramente che sia facile per un portiere che se ne sta in panchina entrare quasi a fine partita e cosi a freddo parare un rigore?

Fratello?

Nooooo, figurati...... :*asd*:
 
Top
Catania 97
CAT_IMG Posted on 29/10/2014, 08:15     +1   -1




Catanese.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2014, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Catania 97 @ 27/10/2014, 15:31) 
Non poteva che tornare cosi...alla grande.Dopo oltre dieci mesi di assenza,entrato in campo gli ultimi nove minuti dalla fine,nella gara contro il Tuttocuoio,para un rigore.Bentornato.

Se il portiere titolare è stato espulso Messina dovrebbe aver giocato almeno una partita da titolare. Coma mai non ci hai aggiornato?
No problem, siccome sono una merda aggiorno io..... :*asd*: :*asd*:

Da Sportreggio.it

GIUSEPPE MESSINA 5,5 All’esordio da titolare, esita fatalmente nell’uscita in occasione del secondo gol del Gubbio. Non troppo impegnato, anche se alla fine i gol subiti sono ben tre.



Per me uscita in ritardo anche sul primo gol

esco non esco e secondo gol del Gubbio di Regolanti (uno dei migliori prospetti di tutta la Lega Pro)

Uscita alla Gabriel, contuso difensore della Reggiana

TE LE DICO IO PERCHE' MESSINA A QUASI 22 ANNI FA LA RISERVA IN LEGA PRO. PERCHE' E' UNA PIPPAAAAA!!!! AHAHAHAHAHHA!!!!
 
Top
Catania 97
CAT_IMG Posted on 26/3/2015, 12:54     +1   -1




Reggiana -Milan
Che partitona....
Messina supera se stesso.
Il viso incredulo di Destro dice tutto.
Messina si oppone al suo tiro a tu per tu....ecc. ecc.
AH,AH,AH,AH.
 
Top
Mattia Rota1
CAT_IMG Posted on 6/9/2016, 13:51     +1   -1




Adesso che sei svincolato potresti tornare a scrivere sul forum :)
 
Top
328 replies since 7/10/2010, 23:08   52072 views
  Share