Amato Ciciretti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/9/2010, 10:02     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


image

Nome: Amato Pietro
Cognome: Ciciretti
Classe: 1993

Nazionalità: Italiana
Club: AS Roma

Il vivaio giallorosso ha dimostrato di sfornare degli ottimi giocatori negli ultimi anni, alcuni di loro di fama internazionale come Totti, De Rossi e Aquilani, oltre ai meno famosi, ma ancora giovani Rosi e Okaka su tutti. Il vivaio è molto importante per una società in crisi finanziaria e a Trigoria lo sanno bene. Il più promettente dei giovani giallorossi al momento e Pietro Amato Ciciretti, regista arretrato con il vizio del goal e numero 10 della squadra Campione d'Italia della categoria Allievi della passata stagione. Se la Roma ha vinto il campionato Allievi, molto è merito suo, basti pensare che nella Final Eight Ciciretti ha messo a segno 4 reti risultando molto spesso il migliore in campo.
Amato Ciceretti, per molti tifosi romanisti, ricorda molto Daniele De Rossi, oltre che per la posizione in campo, anche per le movenze ed il tipo di corsa. Molti giornalisti durante le sue prime partite tra gli allievi rimasero colpiti dal fatto che Ciciretti, maglia numero 10 sulle spalle, giocasse molto arretrato, in certe circostanze quasi da difensore e sempre pronto ad andare a chiudere sulle ripartenze avversarie.

FUTURO

In estate, il Foggia di Zeman, squadra che ha puntato fortissimo sui giovani, ha cercato di prendere il giovane Ciciretti, ma il giovane '93 è rimasto a Trigoria e attualmente è titolare della squadra Primavera, allenata dal padre di De Rossi, ed è andato a segno all'esordio in campionato nella vittoria per 4-1 contro il Siena. Noi ci auguriamo che presto possa esordire in prima squadra, anche se il cammino è ancora lungo. I dirigenti della Lazio, si staranno ancora mangiando le mani, infatti Ciciretti era nelle giovanili della Lazio che se lo è fatto scappare a soli 10 anni, come molti altri giovani talenti (D'Alessandro e Faraoni su tutti).



Fonte: Fabio "DJAX" - www.generazioneditalenti.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2010, 10:17     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


questo è un profilo ben voluto ;)


sinistro sopraffino per questo ragazzo....lui, Antei e Caprari i più promettenti della Roma di quest'anno...
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2010, 22:32     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


 
Web  Contacts  Top
Er Dandi 97
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 14:23     +1   -1




Vai così!!!!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 16:15     +1   -1




Forte forte.. ha un bel mancino, una buona visione di gioco e ottima tecnica..
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


giocatore interessante,a me piacciono stò tipo di giocatori davanti alla difesa che hanno qualità e non per forza solo quantità,spero non deluda...
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 20:36     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ha soprattutto qualità
tant'è che non mi dispiacerebbe vederlo all'opera dietro le punto
x me ha le caratteristiche per poter giocare anche li
tipo pizarro
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 20:48     +1   -1




quasi quasi il clone di de rossi...solo che e' mancino.

mi sembra tra l'altro molto bravo in progressione con la palla attaccata al piede.

rispetto a pizarro (menzionato da House87) mi pare molto piu' veloce, ma di questo ragazzo mi stupisce soprattutto il carattere e la personalita'. da' l'impressione di uno che non si tiri mai indietro e non abbia paura di giocare
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 14/4/2011, 21:50     +1   -1




Mi fa impazzire.

E' un '94, sprecatissimo nella Primavera. Fossi Montella ci farei più di un pensierino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2011, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 15/4/2011, 18:52     +1   -1





articolo fantastico da questo si evince quanto sia mediocre la primavera italiana
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/5/2011, 23:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (joe_kabuki @ 15/4/2011, 13:56) 

Articolo che vuole sottolineare la pochezza del Campionato Primavera italiano (discorso che condivido al 100%), ma bisogna anche sottolineare che quasi una decina di quei giocatori lì, come dice l'articolo, "si sono persi in serie C"...ma il Latina, la loro squadra, ha ammazzato il campionato di Lega Pro 2-C (che tra i tre gironi è considerato quello con il tasso di difficoltà più alto)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 11:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


un sistema giovanile da rifondare totalmente
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 19:15     +1   -1




Vorrei prima di tutto riprendere l'articolo di Joe citando 2 giocatori: D'ambrosio ( :*peo*: ???? ) e Della Penna

Di Della Penna avevo solo letto qualcosa, non so che tipo di giocatore è comunque mi sembra Ciciretti si stia perdendo come lui, in Primavera quando l'ho visto io era paragonato a Totti.
Alcuni direbbero che la sua "gloria" è merito di De Rossi (Senior, quella Roma primavera giocava benissimo e Ciciretti era perfetto per il 4-2-3-1), per me è stato sfortunato, o forse scemo ... ha piedi buoni, fantasia, intensità ma non ha giocato (forse per il fisico, forse non ha cambiato i movimenti che faceva da trequartista --> ora è inadatto) e sembra sia perso

P.s. ho ripreso il topic perchè si stava parlando di lui nel topic di Frediani

EDIT: le serate in discoteca non hanno aiutato :*asd*:

Edited by nicomassa95 - 10/10/2014, 09:25
 
Top
13 replies since 12/9/2010, 10:02   4600 views
  Share