FULL IMMERSION - Fiorentina Primavera 2011-12, - Group A -

« Older   Newer »
  Share  
matteo989
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 26/9/2010, 00:14)
matteo...nella primavera della fiorentina non c'era un tale sebastiano angelica classe 92?te lo chiedo perchè è di un paese qua nella zona...ma non riesco a trovarlo nella squadra...

Angelica era nella squadra Allievi Nazionali della Fiorentina nel 2008 quando quest'ultima vinse lo scudetto, e il giocatore fu anche convocato per qualche stage con la under 16. Adesso pero guardando su in ternet vedo che gioca nel Ragusa, non so a che titolo se di prestito o definitivo anche se penso piu la seconda.
Spero di esserti stato di aiuto a trovare un tuo compaesano!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2010, 10:00     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


è finito a giocare nei dilettanti?mamma mia...se ne parlava benissimo...mi dispiace...cmq grazie 1000
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 30/9/2010, 14:20     +1   -1




Nella gara di ritorno del primo turno di coppa italia (all'andata i viola vinsero per 2-1) la fiorentina al Poggioloni vince 1-0 il derby con il siena con goal di acosty e passa al prossimo turno dove incontrera la juventus ke è riuscita a prevalere sul piacenza.
Ecco le formazioni:

FIORENTINA: Seculin, Piccini, Bittante, Agyei, Fatticcioni (1’ st Biondi), Camporese, Acosty (25’ st Iemmello), Taddei, Seferovic, Carraro, Matos (15’ st Panatti). A disp. Miranda, Rosaia, Baccarin, Grifoni. All. Buso

SIENA: Marcone, Pacini, Guidotti, Bruni, Checchi, Mazzuoli, Candiano (25’ st Soudant), Campinoti (19’ st Vazzana), Clementi (13’ st Faccini), Arroe, Stella. A disp. Marini, Migliorini, Mucci, Rea. All. Mignani.

Arbitro: Ceccarelli di Terni.
Marcatore: 44’ pt Acosty.
Note: 35’ st espulso Guidotti per scorrettezza su Agyei.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 1/10/2010, 15:00     +1   -1




La partita del campionato Primavera tra Empoli e Fiorentina in programma sabato pomeriggio è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi, visto l'alto numero di giocatori convocati con le Nazionali giovanili nelle stesse date.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 16/10/2010, 17:30     +1   -1




Nella quinta giornata del campionato Primavera(ricordiamo ke la partita tra fiorentina e empoli della quarta giornata è stata rinviata a causa nazionali) la fiorentina pareggia 3-3 in una partita molto rocambolesca contro il torino al Poggioloni di caldine.
I granata si portano in vantaggio dopo soli 3' del primo tempo con un bel gol di Franchini, il pareggio viola invece arriva al primo minuto di recupero del 1 pt ad opera di Carraro su assist di Seferovic. La prima frazione finisce in parita sul risultato di 1-1.
Ma è il secondo tempo a regalare più emozioni, al 69' viola in vantagio grazie a Iemmello ma 4' dopo Franchini si fa espellere per proteste, con un uomo(ragazzo) in meno e in svantaggio di un gol il torino sembra spacciato ma invece all'83' Seculin commette un errore su un facile rinvio consegnando la sfera sui piedi di Ferrante che non sbaglia e sigla il momentaneo 2-2, 2 minuti più tardi è ancora Iemmello ha portare la Fiorentina in vantaggio con un bel tiro al volo. Partita adesso sul 3-2 in favore della fiorentina ma durante i 5 minuti Camporese viene steso in area di rigore viola da Comi, ma l'arbitro attribuisce incredibilmente il fallo al Torino, rigore per i granata ed espulsione di Camporese per proteste. Dagli undici metri lo stesso Comi segna consentendo al Torino di pareggiare 3-3. Alla fine della aprtita bisogna segnalare maxi rissa tra le due squadre sul terreno di gioco.
Come sempre ilrepparto offensivo è stato il migliore della fiorentina nvece non puo essere detto lo stesso della difesa, in primis Seculin che è stato il protagonista in negativo sul secondo gol granata. Comunque va detto che come si dice - tale padre tale figlio - in questo caso va bene anche - tale prima squadra tale Primavera - ossia come la prima squadra viene penalizzata in campionato anche la primavera è stata oggi penalizzata dall'arbitro in maniera pesante dando un rigore inesistente al torino, peccato perchè sarebbe stata una bella vittoria.
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 16/10/2010, 22:58     +1   -1




Sfrutto il topic sulla Primavera viola per parlare della rosa a disposizione di mister Buso.

PORTIERI:
SECULIN: sinceramente non capisco come non sia stato possibile trovargli una squadra di B o C1 che potesse garantirgli parecchie presenze. Restare in Primavera è controproducente e non lo aiuta nella crescita, tanto che anche in under 21 non viene più convocato (ma questo è un altro paio di maniche)
MIRANDA: dal vivo è impressionante, perché fisicamente è imponente e ciò nonostante è molto agile. Quest'anno doveva essere il suo turno in Primavera, ma almeno fino a gennaio si accontenterà delle briciole.
SCUFFIA: mai visto, però so che ha un gran fisico (202 cm d'altezza) e che promette bene, però come detto non l'ho mai visto giocare.

DIFENSORI:
MASI: lo vidi per la prima volta al Viareggio 2005, quando a poco più di 15 anni entrò e segnò il gol vittoria contro il Partizan. Se non avesse avuto tutti gli infortuni che lo hanno tormentato finora, sarebbe in prima squadra.
CAMPORESE: bel centrale di difesa, io l'ho paragonato a Gamberini per fisico e movenze, spero che un giorno ne prenda il posto al centro della difesa viola.
FATTICCIONI: per me è leggermente inferiore a Camporese, deve ancora crescere però davanti a sé ha buone prospettive.
BAGNAI: il ragazzo mi piace (tanto che l'ho "schedato", ma vabbè) e se migliora può ambire a qualcosa di più di una semplice Primavera.
ROMITI: mai visto.
BIONDI: mai visto.
GONNELLI: mai visto

CENTROCAMPISTI:
PANATTI: mai visto giocare, so che è in prestito dal Monza e che ha avuto un buon inizio di stagione. Vedremo cosa farà.
TADDEI: buon centrocampista, l'avrei visto bene in una squadra di alta C1 o bassa B a farsi le ossa, invece di restare in Primavera.
BITTANTE: mai visto.
AGYEI: a livello di Primavera è uno sopra la media, con i più grandi deve crescere molto per imporsi, anche se il tempo è dalla sua.
BACCARIN: dicono che sia un fenomeno, non avendolo ancora visto giocare mi fido.
ROSAIA: mai visto.
PICCINI: buon dinamismo, buona corsa, quest'anno in Primavera gli farà bene.
SANTINI: mai visto.
GRIFONI: lo vidi ad un torneo under-15 e mi impressionò per la tecnica, sia in corsa che da fermo. L'anno scorso con gli Allievi ha fatto bene, vedremo se soffrirà il salto di categoria.

ATTACCANTI:
SEFEROVIC: mi piace molto lo svizzerino, lo vedo bene come un centravanti moderno, con un be fisico ma al tempo stesso tecnico e veloce, alla Dzeko per intenderci. MIhajlovic nel precampionato lo schierava largo a sinistra, ma per me in quel ruolo è sprecato.
ACOSTY: buon attaccante, per me è sprecato per la Primavera, dato che l'avrei prestato in C1 a fare esperienza.
IEMMELLO: è il mio pupillo per eccellenza. Attaccante capace di svariare su tutto il fronte d'attacco, finora la sua stagione migliore è stata quella con gli Allievi scudettati, quando andò oltre quota 20 reti. Non capisco come mai MIhajlovic non lo abbia portato in ritiro con la prima squadra, ma penso (e spero) che ciò avverrà la prossima stagione. Questa deve essere la sua stagione, altrimenti rischia di finire a giocare in serie inferiori a quelle che gli spetterebbero.
CARRARO: inutile parlare di lui. Per me dovrebbe essere ogni domenica con la prima squadra, ma Mihajlovic la pensa diversamente. Dovrebbe migliorare il fisico, per il resto quello che gli manca è una sola cosa: giocare con i più grandi.
MATOS: altro mio pupillo. Secondo me è uno dei pochi giocatori della Primavera che un giorno giocherà stabilmente in prima squadra, perché ha doti tecniche non indifferenti e anche fisicamente è messo bene. Il futuro è dalla sua parte, sta a lui farlo proprio.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 19/10/2010, 14:24     +1   -1




Oltre alla beffa del gol del pareggio a causa del rigore inesistente concesso dall'arbitro ke ha consentito di pareggiare al torino, anke pesanti sanzioni per i giocatori della fiorentina per la rissa finale.
ecco i giocatori e anke i dirigenti squalificati e le motivazioni per esse prese dal sito fiorentinanews.it:
- al portiere Miranda fermato per 4 giornate "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, colpito un avversario con un pugno al volto; infrazione rilevata da un Assistente"
- al difensore Camporese 3 giornate per "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; per avere inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto ad un Assistente espressioni ingiuriose".
- Due giornate al bomber Iemmello "per essersi, al termine della gara, tolto la maglietta ed i calzoncini di equipaggiamento, dirigendosi di corsa verso gli spogliatoi e colpendo con una spallata un dirigente della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente.
- diffidato anche il dirigente accompagnatore Rocco De Vincenti "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, contestato platealmente l'operato dell'arbitro".

cmq secondo me le sanzioni possono anke essere giuste ma anke quelli del torino dovevano essere squalificati xkè anke loro hanno contribuito alla rissa, inoltre sopratutto x camporese la seconda ammonizione non cera xkè il rigore x il torino non cera e anzi era fallo x la fiorentina e percio il secondo giallo non cera.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 24/10/2010, 13:52     +1   -1




Nella sesta giornata del campionato Primavera la fiorentina vince 2-1 la partita con la juve rivale storica al Poggioloni di caldine.
I bianconeri si portano in vantaggio al 28' grazie ad un gol di Giannetti su assist di Boniperti, e con il risultato sul 1-0 per la juve finisce un primo tempo privo di emozioni apparte il gol.
Nel secondo tempo al 55' la fiorentina pareggia grazie ad un gol di Carraro che riesce a ribatere in rete la parata del portiere juventino Costantino sul rigore battuto dallo stesso viola, concesso dall'arbitro per atteramento in area di Acosty da parte di Ferrero. I viola nel secondo tempo sono più
pimpanti e al 76' seferovic con un tiro da lontano colpisce l'incrocio dei pali,
ma al 78' cè il gol partita di Ryder Matos ke su assist di Carraro riesce a segnare nell'angolino sinistro, portando il risultato sul 2-1 per i viola e proprio su questo risultato la partita finisce.
Fiorentina che gioca un secondo tempo esemplare e merita la vittoria visto anke le pesenti assenze per squalifica del capitano Camporese e dell'attaccante Iemmello!!!!!!

Ecco il link del video della sintesi della partita
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/i...sulla-juve.html
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 27/10/2010, 16:04     +1   -1




Nella gara di andata del secondo turno di coppa italia la fiorentina al Poggioloni vince 3-1 la partita contro la juve, che aveva affrontata sempre prevalendo pero per 2-1 sabato.
Nel primo tempo la fiorentina passa in vantaggio al 40' grazie ad una magnifica punizione di Carraro ke spedisce la palla all'incrocio dei pali, due minuti più tardi, al 42' raddoppio viola di Acosty. Il primo tempo finisce 2-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo al 68' la fiorentina dilaga con Fatticcioni, che con un colpo di testa segna su calcio d'angolo di Carraro la rete del 3-0.
A questo punto la situazione sembra chiusa, invece un pallonetto di Libertazzi permette ai bianconeri di accorciare le distanze e la partita finisce 3-1 per i viola ma lascia ancora la speranza per i bianconeri di capovolgere la situzione nella partita di ritorno a torino tra una settimana(03/11).

Ecco il link del video della sintesi della partita
www.fiorentinanews.com/approfondimento_home.asp?idn=83769

Edited by matteo989 - 27/10/2010, 21:21
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 15:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


mi chiedo di baccarin,che doveva essere il nuovo baggio,ma in primavera non gioca :-s,da anni se ne parla di lui !
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (joe_kabuki @ 29/10/2010, 16:19) 
mi chiedo di baccarin,che doveva essere il nuovo baggio,ma in primavera non gioca :-s,da anni se ne parla di lui !

hai pienamente ragione ke dovrebbe esser impiegato di piu, pero l'altranno era neglia allievi nazionali e questo è il suo primo anno nella squadra Primavera ed è sempre un classe 93, ha avuto la sfortuna kè sia Taddei ke Panatti hanno cominciato benissimo il campionato e non hanno dato oppotunita di giocare a Baccarin, pero son sicuro ke ci sara sicuramente l'occasione per giocare ed esprimere la vera qualita di questo giocatore, xkè il mistr Buso punta molto sui giovani (infatti la squadra viola è una delle piu giovani del campionato) e pian piano lo inserira nei titolari!!!!!!!
cmq le qualità del ragazzo io non le discutto, non sara il nuovo baggio ma sicuramente un ottimo giocatore ke potra fare molto comodo in futuro alla nazionale italiana!!!!!!!
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 30/10/2010, 23:34     +1   -1




Nella settima giornata del campionato Primavera la fiorentina vince 1-0 la partita contro il modena in Emilia Romagna al Magotti di Marzaglia.
Il gol vittoria è stato siglato al 25' da Carraro che come nella precedente partita con la juve sbaglia un rigore concesso per atteramento di Matos, ma riesce a ribatere in rete la respinta del portiere, da notare i 3 legni presi da Acosty, Matos, Grifoni e la traversa di Seferovic.
La squadra di mister Buso partita dopo partita sta scalando la classifica e adesso è terza a 11 punti con una partita in meno(quella con l'empoli) dietro alla juve(13) e il genoa(16).

Edited by matteo989 - 31/10/2010, 11:42
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2010, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


penso la fiorentina possa puntare allo scudetto primavera stò anno...
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 2/11/2010, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (joe_kabuki @ 2/11/2010, 19:40) 
penso la fiorentina possa puntare allo scudetto primavera stò anno...

io lo spero, le premesse ci son tutte per fare bene, sopratutto il reparto offensivo è veramente molto forte(Carraro in primis), appena Seferovic comincera anche lui a carburare sara difficile da fermare la truppa viola, inoltre anche il centrocampo sta facendo molto bene con la coppia Panatti-Taddei e appena Agyei ritornera dall'infortunio e Baccarin sara pienamente inserito nella formazione titolare ci sara di cui divertirsi, l'unico problema secondo me è il reparto difensivo che avvolte si concede delle dormite, in porta Seculin è sicuramente un lusso avere un portiere come lui in primavera ma gli altri difensori apparte Camporese sono troppo acerbi.
Sicuramente Mister Buso sta facendo un ottimo lavoro e pure Corvino nel settore giovanile viola ha portato molti giocatori interessanti anke nelle altre squadre del settore, anche se la Primavera non vincesse lo scudetto o la coppa sono sicuro ke i prossimi anni le soddisfazioni per questo settore giovanile arriverano e non solo come titoli ma anche come approdo dei giovani in prima squadra, perchè alla fine le vere vittorie non sono vincere titoli giovanili ma di scoprire e far crescere giovani stelle per poi mandarli in prima squadra e di stelline nelle squadre giovanili viola ci sono e molto lucicanti.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 3/11/2010, 17:38     +1   -1




Nella gara di ritorno del secondo turno di coppa italia la fiorentina vince contro la juventus(a Torino) 3-1,stesso risultato con cui si era imposta la squadra viola nella partita di andata di una settimana fa giocata a Firenze e riesce cosi a superare il turno con due vittorie, nel prossimo turno affrontera i cugini dell'empoli.
Le reti sono state siglate da Acosty al 38', da Iemmello al 1' del secondo tempo e da Matos al 22' st, invece per la squadra bianconera la rete è stata realizzata da Belcastro.
 
Top
63 replies since 11/9/2010, 17:35   4298 views
  Share