FULL IMMERSION - Fiorentina Primavera 2011-12, - Group A -

« Older   Newer »
  Share  
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 16/10/2010, 22:58 by: Kobe Mamba 24     +1   -1




Sfrutto il topic sulla Primavera viola per parlare della rosa a disposizione di mister Buso.

PORTIERI:
SECULIN: sinceramente non capisco come non sia stato possibile trovargli una squadra di B o C1 che potesse garantirgli parecchie presenze. Restare in Primavera è controproducente e non lo aiuta nella crescita, tanto che anche in under 21 non viene più convocato (ma questo è un altro paio di maniche)
MIRANDA: dal vivo è impressionante, perché fisicamente è imponente e ciò nonostante è molto agile. Quest'anno doveva essere il suo turno in Primavera, ma almeno fino a gennaio si accontenterà delle briciole.
SCUFFIA: mai visto, però so che ha un gran fisico (202 cm d'altezza) e che promette bene, però come detto non l'ho mai visto giocare.

DIFENSORI:
MASI: lo vidi per la prima volta al Viareggio 2005, quando a poco più di 15 anni entrò e segnò il gol vittoria contro il Partizan. Se non avesse avuto tutti gli infortuni che lo hanno tormentato finora, sarebbe in prima squadra.
CAMPORESE: bel centrale di difesa, io l'ho paragonato a Gamberini per fisico e movenze, spero che un giorno ne prenda il posto al centro della difesa viola.
FATTICCIONI: per me è leggermente inferiore a Camporese, deve ancora crescere però davanti a sé ha buone prospettive.
BAGNAI: il ragazzo mi piace (tanto che l'ho "schedato", ma vabbè) e se migliora può ambire a qualcosa di più di una semplice Primavera.
ROMITI: mai visto.
BIONDI: mai visto.
GONNELLI: mai visto

CENTROCAMPISTI:
PANATTI: mai visto giocare, so che è in prestito dal Monza e che ha avuto un buon inizio di stagione. Vedremo cosa farà.
TADDEI: buon centrocampista, l'avrei visto bene in una squadra di alta C1 o bassa B a farsi le ossa, invece di restare in Primavera.
BITTANTE: mai visto.
AGYEI: a livello di Primavera è uno sopra la media, con i più grandi deve crescere molto per imporsi, anche se il tempo è dalla sua.
BACCARIN: dicono che sia un fenomeno, non avendolo ancora visto giocare mi fido.
ROSAIA: mai visto.
PICCINI: buon dinamismo, buona corsa, quest'anno in Primavera gli farà bene.
SANTINI: mai visto.
GRIFONI: lo vidi ad un torneo under-15 e mi impressionò per la tecnica, sia in corsa che da fermo. L'anno scorso con gli Allievi ha fatto bene, vedremo se soffrirà il salto di categoria.

ATTACCANTI:
SEFEROVIC: mi piace molto lo svizzerino, lo vedo bene come un centravanti moderno, con un be fisico ma al tempo stesso tecnico e veloce, alla Dzeko per intenderci. MIhajlovic nel precampionato lo schierava largo a sinistra, ma per me in quel ruolo è sprecato.
ACOSTY: buon attaccante, per me è sprecato per la Primavera, dato che l'avrei prestato in C1 a fare esperienza.
IEMMELLO: è il mio pupillo per eccellenza. Attaccante capace di svariare su tutto il fronte d'attacco, finora la sua stagione migliore è stata quella con gli Allievi scudettati, quando andò oltre quota 20 reti. Non capisco come mai MIhajlovic non lo abbia portato in ritiro con la prima squadra, ma penso (e spero) che ciò avverrà la prossima stagione. Questa deve essere la sua stagione, altrimenti rischia di finire a giocare in serie inferiori a quelle che gli spetterebbero.
CARRARO: inutile parlare di lui. Per me dovrebbe essere ogni domenica con la prima squadra, ma Mihajlovic la pensa diversamente. Dovrebbe migliorare il fisico, per il resto quello che gli manca è una sola cosa: giocare con i più grandi.
MATOS: altro mio pupillo. Secondo me è uno dei pochi giocatori della Primavera che un giorno giocherà stabilmente in prima squadra, perché ha doti tecniche non indifferenti e anche fisicamente è messo bene. Il futuro è dalla sua parte, sta a lui farlo proprio.
 
Top
63 replies since 11/9/2010, 17:35   4302 views
  Share