FULL IMMERSION - Catania Primavera 2011-12, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
Dani Benitez
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 17:02 by: Dani Benitez     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Catania-Palermo 3-0

Il Catania di Sasà Amura risponde al successo della Lazio contro l’Ascoli ottenendo un’importantissima vittoria sul Palermo di Beruatto. Aprile fortunato per le formazioni rossazzurre che nell’arco di una settimana si aggiudicano due “Derby di Sicilia”. Una vittoria che cancella il pesante 4-2 subìto a Palermo e permette agli etnei di sperare ancora in un aggancio al secondo posto a due giornate dal termine del campionato. Dopo le due sconfitte interne contro le formazioni capitoline, Amura torna a sorridere in casa grazie alle reti di Malafronte, Grasso e Nicastro.

Al 3’ è Cibele a provare a piazzare la conclusione con un pallonetto che sorprende l’estremo difensore Di Gregorio ma finisce di poco al lato. Pochi minuti dopo arriva la prima incursione degli ospiti con Maltese che da fuori area impegna in due tempi il portiere etneo Messina. Al 15’ dubbi su un contrasto in area tra Malafronte ed Ardizzone. Il numero 9 va a terra ma per l’arbitro La Penna l’intervento è regolare. Passano appena due minuti e il Catania trova il vantaggio: Nicastro sulla fascia destra si beve Pergolizzi e crossa al centro dove Malafronte, in torsione di testa, batte Di Gregorio. Il Palermo va nel pallone e nell’ennesimo blackout difensivo è Nicastro ad impegnare il portiere rosanero che con il piede in distensione salva la porta. Netta la supremazia territoriale dei rossazzurri nella prima mezzora. A parte un tiro telefonato di Mineo e una serie di lievi infortuni che frammentano il gioco, il restante quarto d’ora della prima frazione di gioco non riserva particolare emozioni.

Nella ripresa, sia Amura che Beruatto confermano i ventidue in campo. Strepitoso il portiere rosanero Di Gregorio in ben tre occasioni in appena due minuti: prima su Malafronte, poi su Cibele e su Comegna, è provvidenziale l’estremo palermitano che si rifugia in corner in tutte le occasioni. E’ ancora il portiere ospite ad evitare il raddoppio su di una lunga staffilata dalla distanza, ma al 50’ deve capitolare sulla mischia in area risolta da Grasso su cross di Nicastro. Doppio vantaggio meritato per gli etnei di Amura. La gara si scalda e dopo la traversa colpita da Nappello con la complicità di Messina, è Cibele a fallire il tris a pochi passi dalla porta calciando la palla alta sulla traversa. La prima sostituzione la compie Amura che al 60’ toglie il claudicante Strumbo per mettere dentro Bria. Gli risponde Beruatto che inserisce Mercanti e Carioto al posto di Vassallo e Pieri. Passano i minuti, ma il tecnico rossazzurro non si fida ed allora prova a coprirsi togliendo Malafronte ed inserendo Barbieri. Standing Ovation per l’autore del primo gol. All’81’ Nicastro prova a mettere in ghiaccio il successo, ma la conclusione del numero 11 etneo da posizione defilata è imprecisa e va alta sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte, Maltese prova a riaprire il match ma il tiro si spegne sull’esterno della rete. Da segnalare l’ottima prova di Bria entrato nella ripresa ed erettosi subito a leader della difesa contro i rosanero. A pochi minuti del fischio finale, prima Barberi dal limite dell’area fa la barba al palo della porta difesa da Di Gregorio, poi Cibele serve un pallone d’oro a Nicastro che firma il tris. Finisce 3-0 il derby, ma adesso c’è subito da pensare alle ultime due gare contro Crotone ed Ascoli per mantenere la terza piazza e provare a superare i biancocelesti.

TABELLINO
CATANIA-PALERMO 3-0
Marcatori: 17’ Malafronte, 50’ Grasso, 90’ Nicastro.
CATANIA (4-3-3): Messina; Trovato, Rapisarda, Strumbo (60’ Bria), Grasso (85’ Castellano); Irrera, Cuomo, Comegna; Malafronte (68’ Barberi), Cibele, Nicastro. A disposizione: Pandolfo, Adamo, Giacalone, Melluzzo. Allenatore: Salvatore Amura.
PALERMO (4-3-2-1): Di Gregorio; Fricano, Prestia, Silvestri A., Pergolizzi; Mineo, Ardizzone, Vassallo (64’ Mercanti); Maltese, Nappello; Pieri (62’ Carioto). A disposizione: Lo Verde, Silvestri L., Contino, Gattuso, Piazza. Allenatore: Paolo Beruatto.
Arbitro: La Penna della sezione di Roma.

www.catania46.net/ct46/blgwp/?p=7605
 
Top
52 replies since 11/9/2010, 00:26   3186 views
  Share