FULL IMMERSION - Catania Primavera 2011-12, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
Dani Benitez
CAT_IMG Posted on 24/3/2011, 13:00 by: Dani Benitez     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Allievi Regionali, 103 gol fatti!

Quattro vittorie ed una sconfitta nello scorso weekend di gare: s’interrompe dopo otto settimane la serie utile complessiva delle cinque formazioni del settore giovanile del Catania. Nel match più atteso, “scivola” proprio la Primavera, che riparte dalla terza posizione. Dopo la sosta, Allievi e Giovanissimi confermano invece il primato nei rispettivi gironi nazionali, mentre in ambito regionale è puntualmente “goleada” a favore delle squadre rossazzurre. Ad una giornata dalla fine, dopo il vittorioso recupero, Allievi Regionali oltre quota 100, in termini di gol fatti...


PRIMAVERA
Catania-Lazio 0-2: prima sconfitta del 2011 per i rossazzurri, frenati dai biancocelesti, da un gol-fantasma di Nicastro e da tanta sfortuna. La sconfitta, la prima dopo otto turni in serie utile, relega al terzo posto la squadra allenata da Sasà Amura, ancora vicina alla piazza d’onore ma al contempo tallonata dal Siena, prossimo avversario, distante un solo punto. Occorre una pronta risposta in termini d’orgoglio: in Toscana, etnei a caccia del sesto risultato utile consecutivo in trasferta.
In classifica: Catania al 3° posto con 37 punti

ALLIEVI NAZIONALI
Catania-Salernitana 1-0: decide un gol di Ambra, difensore spesso schierato con la prima squadra da Mihajlovic nelle partite infrasettimanali della scorsa stagione. La formazione allenata da Giovanni Pulvirenti, già matematicamente certa della qualificazione ai sedicesimi di finale, consolida così il primo posto per effetto dell’ottava vittoria (quarta consecutiva) nelle ultime nove gare: un pareggio completa la serie utile. Alle spalle, soltanto il Palermo sembra in grado di tenere il passo: i rosanero, comunque distanti tre punti, hanno giocato però una partita in più. Sul gradino più basso del podio si colloca il Bari, battendo il Lecce nel derby: proprio i salentini ospiteranno il Catania in occasione del prossimo turno.
In classifica: Catania al 1° posto con 48 punti

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Ai ragazzi allenati da Paolo Riela si chiedeva una prova di maturità, nel timore che il legittimo entusiasmo per lo splendido successo nella “Manchester United Premier Cup” potesse sfociare in ingiustificata euforia, proprio alla vigilia di una sfida cruciale per il primo posto nel girone. La risposta? Catania-Salernitana 3-1, i gol di Sessa, Di Mauro e Di Grazia risolvono il confronto con una delle seconde in classifica e confermano l’affidabilità della capolista rossazzurra, giunta al 14° risultato utile di fila. Catania 43, Palermo 42 (con una partita in più; domenica riposo, per i rosanero), Salernitana e Lecce 39: la prossima sfida, sul campo dei salentini, rappresenta probabilmente l’ultimo grande ostacolo da scavalcare per confermare una leadership meritatissima.
In classifica: Catania al 1° posto con 43 punti

ALLIEVI REGIONALI
Salvo Crisafulli, difensore classe 1995, è l'autore del 100° gol della formazione allenata da Ezio Raciti in questo girone: nella gara di recupero, Atletico Paternò-Catania 0-4 (a segno anche Roberto Castagnolo, Risica e Rizzo) , nona vittoria consecutiva dei giovani rossazzurri, che tengono viva la speranza di un sorpasso in extremis ai danni della San Pio X capolista, distante un punto. In 25 partite giocate, 103 reti fatte ed appena 10 subite: un ruolino di marcia semplicemente straordinario. Ultima giornata thrilling: la prima della classe in trasferta sul campo della quinta, l’Atletico Paternò; il Catania ospite del Catania ’80.
In classifica: Catania al 2° posto con 65 punti

GIOVANISSIMI REGIONALI
Il festival del gol della prima in classifica, senza rivali, prosegue: decima vittoria consecutiva, 3-0 alla Sportland, reti del super-bomber Battaglia (a quota 24, a segno per l’ottava giornata di fila), Scalia e Tosto. La marcia trionfale della squadra affidata alle cure di Santonocito è straordinaria, l’ultimo atto domenica prossima in casa del Cibali non modificherà il giudizio sintetico sull’annata: perfetta. Risultati encomiabili in termini agonistici, formativi e caratteriali.
In classifica: Catania al 1° posto con 62 punti

http://calciocatania.it/giovanili/index%20giovanili.php
 
Top
52 replies since 11/9/2010, 00:26   3186 views
  Share