FULL IMMERSION - Catania Primavera 2011-12, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
Dani Benitez
CAT_IMG Posted on 16/2/2011, 21:18 by: Dani Benitez     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:




Primavera a due passi dal secondo posto, quarta settimana consecutiva d'imbattibilità complessiva

Risultati eccellenti, per il Giovane Elefante, nel weekend di gare alle spalle: straordinarie esibizioni di forza della Primavera e dei Giovanissimi Nazionali, settimana interlocutoria per gli Allievi Nazionali, non basta il pallottoliere per contare i gol delle due squadre impegnate nei tornei regionali. Quattro vittorie ed un pareggio, in consuntivo. I campionati sono ormai entrati nella fase decisiva e le compagini rossazzurre dimostrano con i fatti di essere in un fantastico momento di forma: aggiungendo l’ingrediente dell’attenzione e del carattere, la ricetta andrà incontro al successo.

PRIMAVERA
Nello scontro diretto di non semplice interpretazione contro il quotato Napoli, il Catania prevale per 1-0 con pieno merito, grazie al gol di Malafronte, e guadagna il terzo posto in solitudine, giungendo a soli due punti di distanza dalla Lazio, che attualmente occupa quella seconda posizione utile ad ottenere l’accesso diretto alla final eight. Per la squadra allenata da Sasà Amura è la decima vittoria in campionato, la quarta consecutiva, la quinta nelle ultime sei esibizioni, serie utile. Prima della sosta per il torneo di Viareggio, serve un blitz a Lecce: la Lazio sarà di scena nel derby con la Roma capolista…
In classifica: Catania al 3° posto con 33 punti

ALLIEVI NAZIONALI
Dopo il poker di successi consecutivi, un inaspettato pareggio interno con l’Andria: 1-1, per Aveni il 17° gol in campionato. Palermo, Lecce e Bari vincono, così da ridisegnare la geografia in vetta: i rossazzurri scivolano al terzo posto ma a soli due punti dalla vetta, adesso occupata dai rosanero. La sensazione è che il quartetto di testa (Palermo 38 con una gara in più, Lecce 37, Catania e Bari 36) si giocherà fino all’ultimo la prestigiosa vittoria nel girone. Il vantaggio sulla quinta (prima delle non qualificate a fine torneo) è comunque consistente: Barletta a quota 28. Saranno proprio i biancorossi, ad ospitare i rossazzurri guidati da Giovanni Pulvirenti in occasione del prossimo turno, che prevede anche un cruciale Palermo-Bari.
In classifica: Catania al 3° posto con 36 punti

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Dieci le vittorie in campionato, dieci i risultati utili consecutivi, Aletta a segno per la terza settimana di fila, nel 3-0 inflitto alla Cavese firmato anche da Sessa e Grasso: il Catania capolista affidato alle cure di Paolo Riela tiene così a distanza le rivali. Una squadra concreta e spettacolare, entusiasta ma equilibrata, che sta davvero regalando grandi soddisfazioni. Proprio lo spessore caratteriale consente di essere sicuri del corretto approccio al prossimo impegno, una “trappola” vista la classifica dell’avversario, il Barletta ampiamente ultimo con appena 4 punti in 17 incontri.
In classifica: Catania al 1° posto con 35 punti

ALLIEVI REGIONALI
Quarta vittoria di fila per i giovani allenati da Ezio Raciti, protagonisti di una pagina da record: Real Paternò-Catania 2-12, tripletta di Risica, doppiette di Rizzo e Grazioso, al festival del gol partecipano anche Cannone, Crisafulli, Cucchiara, Roberto Castagnolo e Ianni. La goleada rende ancora più sbalorditivo il dato complessivo delle reti fin qui realizzate: 83 in 19 gare, per una media superiore ai 4 centri per partita. Davanti, però, la San Pio X non accenna a rallentare: tallonare. Prossimo turno in casa con la Leonfortese.
In classifica: Catania al 2° posto con 50 punti

GIOVANISSIMI REGIONALI
Quarta vittoria consecutiva, nono risultato utile di fila: Spar-Catania 1-7, in copertina Di Mauro e Battaglia con le doppiette, a segno anche Guglielmino, Virgillito e Giacalone. Mister Francesco Santonocito può godersi un meritato primato, forte di un’espressione qualitativa incoraggiante e soprattutto della capacità di crescita dei “suoi” ragazzi. L’imminente turno di sosta può essere vissuto senza troppi patemi: il Catania ’80, secondo, insegue a sette punti di distanza.
In classifica: Catania al 1° posto con 47 punti

http://calciocatania.it/
 
Top
52 replies since 11/9/2010, 00:26   3186 views
  Share