FULL IMMERSION - Catania Primavera 2011-12, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
Dani Benitez
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 15:15 by: Dani Benitez     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Il punto sulle giovanili – Splendida chiusura del 2010

Quattro vittorie in altrettante gare, nello scorso weekend di gare del settore giovanile rossazzurro. Mantenute le eccellenti posizioni in classifica già conquistate in occasione degli incontri della settimana precedente: nei tornei nazionali i piazzamenti sul podio (primato per i Giovanissimi) prospettano al momento l’en-plein in chiave qualificazione al turno successivo; nei tornei regionali, due splendidi primati. Il 2010 si chiude quindi nel migliore dei modi, appuntamento a gennaio.

PRIMAVERA
“Natale in zona playoff” è il titolo del cine-panettone rossazzurro, la squadra allenata da Sasà Amura può godersi la sosta ritenendosi complessivamente soddisfatta della prima parte di stagione, sebbene si siano intraviste potenzialità ancora superiori al piazzamento attuale che devono responsabilizzare il gruppo ancor di più. Il 15 gennaio 2011, ritorno in campo in trasferta contro l’Ascoli, sesto a quota 17.
In classifica: Catania al 3° posto con 20 punti

ALLIEVI NAZIONALI
Il “solito” Aveni firma un successo che profuma di riscatto: Cosenza-Catania 0-1, rossazzurri al terzo posto in solitudine con un margine sempre più importante sulla quinta piazza, ben otto punti. Alla fine del girone d’andata, è un risultato che desta orgoglio, consapevolezza dei propri mezzi e sano entusiasmo, per i ragazzi allenati da Giovanni Pulvirenti. Alla ripresa, trasferta a Taranto: pugliesi a metà della graduatoria.
In classifica: Catania al 3° posto con 26 punti

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Cosenza-Catania 0-2: Bozzanga e Sessa firmano il colpo esterno e rinsaldano il primato della squadra allenata da Paolo Riela, capace di lanciare un segnale importante alle rivali dirette, tutte vittoriose, sull’effettiva affidabilità della capolista. Il primato è il risultato di più fattori: tecnico, caratteriale e di crescita. Il potere logora chi non ce l’ha, il Catania lo detiene invece nel suo girone. Alla ripresa, trasferta in casa del Taranto.
In classifica: Catania al 1° posto con 27 punti


ALLIEVI REGIONALI


GIOVANISSIMI REGIONALI
Trappola evitata: il Cibali, determinato, vende cara la pelle ma il Catania schierato da mister Francesco Santonocito s’impone comunque, grazie alla doppietta di Guglielmino che fissa il risultato sul 2-1. Dei tre primi posti nel settore giovanile, quello dei Giovanissimi Regionali è il più robusto, poggiando al momento sulle fondamenta di 5 punti di margine rispetto alla seconda. I numeri esprimono adeguatamente il valore del complesso, ragazzi promettenti e felici di poter esprimere in libertà il proprio talento. Alla ripresa, insidiosa gara fuori casa contro il Catania ’80, al momento quarto ma con una partita da recuperare che, se vinta, proietterebbe al secondo posto i prossimi rivali dei rossazzurri.
In classifica: Catania al 1° posto con 31 punti


A colpi di pallottoliere, il duello diventa entusiasmante: la San Pio X maltratta l’Atletico Paternò con un clamoroso 9-2 ma il Catania rimane un punto più in alto, avendo “distrutto” con un tennistico 6-0 il Catania ’80: tripletta di uno scatenato Rizzo, doppietta di Grazioso e gol di Daniele Castagnolo. Straordinari, i ragazzi guidati da Ezio Raciti continuano a mostrare i muscoli e sembrano galvanizzati dalla bella contesa a distanza con i tradizionali rivali, costretti ad inseguire l’Elefante. Alla ripresa, Cibali-Catania, mentre la San Pio X se la vedrà col Misterbianco, quarta forza del girone.
In classifica: Catania al 1° posto con 34 punti

Calciocatania.it
 
Top
52 replies since 11/9/2010, 00:26   3186 views
  Share