FULL IMMERSION - Catania Primavera 2011-12, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
Dani Benitez
CAT_IMG Posted on 13/11/2010, 14:54 by: Dani Benitez     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Il punto sulle giovanili – Nei tornei nazionali, Catania in zona qualificazione

Tre vittorie e due sconfitte nello scorso weekend di gare del settore giovanile rossazzurro. Nonostante le battute d’arresto, Allievi e Giovanissimi impegnati nei tornei nazionali rimangono in zona qualificazione, così come la Primavera. Piacevole ricorrenza di goleada a favore nelle due competizioni regionali.

PRIMAVERA
L’effetto “San Gaetano” è un toccasana immediato, per il morale e per la classifica, che a parità di posizione si fa più corta: a Belpasso cade la capolista Siena, decide l’ennesima prodezza di Nicastro, al sesto gol in campionato, il quinto nelle ultime sei gare a testimonianza di uno straordinario stato di forma e di un notevole progresso sul piano della continuità, che denota maturità. La formazione allenata da Sasà Amura veleggia adesso ad un solo punto dalle tre seconde e ad appena due lunghezze dall’Ascoli capolista. Serve un colpo di prestigio in trasferta: sabato Roma-Catania, giallorossi a quota 15.
In classifica: Catania al 5° posto con 14 punti

ALLIEVI NAZIONALI
Derby sfortunato: il Palermo (una gara in più rispetto ai rossazzurri guidati da Giovanni Pulvirenti) vince per 1-0 e distanzia di tre lunghezze il Catania, che scivola indietro ma rimane comunque saldamente ancorato al quarto posto, cioè in zona sedicesimi. La rincorsa riparte da un turno sulla carta più agevole delle rivali: sotto l’Etna arriva il Foggia, sette sconfitte in altrettante partite.
In classifica: Catania al 4° posto con 13 punti

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Cadono Catania (sconfitta nel derby per 2-1, a segno Aletta) e Lecce, riposa la Reggina: le tre battistrada non ottengono punti ma perde anche la quarta, il Crotone, e la graduatoria torna ad “allungarsi” come se si trattasse del secondo o del terzo turno e non già del settimo. Adesso, le prime undici sono racchiuse in soli sei punti. Il primo posto conservato è un incoraggiamento: la squadra guidata da Paolo Riela deve battere il Foggia, attualmente a metà classifica, per rilanciarsi.
In classifica: Catania al 1° posto con 13 punti


ALLIEVI REGIONALI
Largo successo per tenere la scia delle due prime, ad un solo punto di distanza: il Catania travolge con un eloquente 5-0 il Real Paternò, doppietta di Risica, a segno Rizzo, Grazioso e Cannone. Rossazzurri e La Meridiana continuano quindi a tallonare Atletico Paternò e San Pio X, sempre protagoniste a suon di goleada proprio come i giovani Elefanti schierati da Ezio Raciti, attesi adesso da una delicata trasferta a Leonforte.
In classifica: Catania al 3° posto con 16 punti

GIOVANISSIMI REGIONALI
Catania-Spar 3-0: doppietta di Tosto e gol di Buda, puntesi al tappeto. La formazione allenata da Francesco Santonocito approfitta del pareggio casalingo della Sportland (2-2 contro la San Pio X) per incrementare il margine di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, in modo da mettersi al riparo in occasione del prossimo turno, che prevede il riposo rossazzurro. Se anche dovesse vincere in casa della Pro Catania, infatti, la Sportland affiancherebbe il Catania al comando.
In classifica: Catania al 1° posto con 19 punti

http://calciocatania.it/
 
Top
52 replies since 11/9/2010, 00:26   3186 views
  Share