FULL IMMERSION - Catania Primavera 2011-12, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
Dani Benitez
CAT_IMG Posted on 3/11/2010, 13:49 by: Dani Benitez     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Da oggi (anche grazie al sito ufficiale del Catania) seguiremo tutte le giovanili rossazzurre.



Il punto sulle giovanili – Giovanissimi, in vetta Nazionali e Regionali

Il Giovane Elefante sul trono della classifica: accade nei campionati Giovanissimi, grazie alle prodezze dei ragazzi classe 1996 e 1997, capaci di ottenere due sonanti vittorie, esibire significative qualità e confermarsi su livelli di rendimento elevati. Bene anche gli Allievi, un successo ed un pari, sfortunata la Primavera, che ha rimediato l’unica sconfitta del nostro settore giovanile nello scorso weekend.


PRIMAVERA
Il vantaggio amministrato senza patemi fino ad un quarto d’ora dal termine fotografa esattamente il rimpianto per la sconfitta sul campo della Lazio, un 2-1 maturato a favore dei biancocelesti proprio nel rocambolesco finale. Non basta quindi il gol di un Nicastro nuovamente a segno e sempre più leader anche sul piano della personalità: il giovane talento siciliano sta dimostrando di saper mettere a frutto gli allenamenti in prima squadra. Per la compagine allenata da Sasà Amura, giunge l’opportunità del riscatto in grande stile: sabato al “San Gaetano” arriva il Siena, che si è appena ritrovato in solitudine, al comando.
In classifica: Catania al 5° posto con 11 punti

ALLIEVI NAZIONALI
In rampa di lancio: 3-0 al pur volenteroso Barletta con doppietta di Aveni e gol di Garufi, il Catania ottiene la seconda vittoria consecutiva, riguadagna un’altra posizione e si piazza secondo a due punti dalla capolista Lecce. Alla vigilia del derby in trasferta, la squadra guidata da Giovanni Pulvirenti ha inoltre agganciato in graduatoria il Palermo, reduce dal tonfo di Bari. Proprio rosanero e biancorossi veleggiano a quota 13 come i rossazzurri, campionato equilibrato, la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
In classifica: Catania al 2° posto con 13 punti

GIOVANISSIMI NAZIONALI
E la luna di miele prosegue: seconda vittoria consecutiva, seconda settimana in vetta alla classifica. Nel 6-1 inflitto al malcapitato Barletta c’è spazio per la tripletta di Di Mauro e le reti di Aletta, Grasso e Leanza. La squadra schierata da Paolo Riela impressiona per facilità di realizzazione e linearità di gioco, divertendo per la continua ricerca della proiezione offensiva. Lecce e Reggina tengono il passo, arriva adesso la gara più pregnante della stagione sul piano emotivo: Palermo-Catania. Alla capolista il compito di approfittare dell’imperfetto stato di forma dei cugini rosanero, sesti con otto punti.
In classifica: Catania al 1° posto con 13 punti

ALLIEVI REGIONALI
Pari a reti bianche contro la Sportland: svanisce l’opportunità di arrivare al primo posto ed anzi si registra il sorpasso della San Pio X, che affianca in vetta l’Atletico Paternò. Non un gran danno, la distanza è di un solo punto e più in generale nello spazio di due sole lunghezze, in cima, stanno ben 6 squadre. L’undici schierato da Ezio Raciti deve però tornare prontamente al successo, per dimostrare di non essere stato negativamente condizionato sul piano dell’atteggiamento dalla recente goleada a spese della Ragazzini Generali: prossimo turno in casa contro il Real Paternò, invischiato nelle zone meno nobili della graduatoria.
In classifica: Catania al 3° posto con 13 punti

GIOVANISSIMI REGIONALI
Misterbianco-Catania 0-4: poker dello scatenato Battaglia, superstar dell’incontro, grazie alla quinta vittoria in sei gare (nell’altra un pareggio, rossazzurri ancora imbattuti) il team diretto da Francesco Santonocito supera la Sportland costretta al riposo e guarda tutti dall’alto. Il primo posto è il meritato premio per gli sforzi di un gruppo in costante miglioramento. Testa a testa appassionante appena inaugurato: il Catania riceve la Spar, la Sportland torna in campo contro la San Pio X.
In classifica: Catania al 1° posto con 16 punti

La fonte è presa dal sito ufficiale http://calciocatania.it/index-ok.php
 
Top
52 replies since 11/9/2010, 00:26   3186 views
  Share