João Pedro, João Pedro Geraldino dos Santos Galvão

« Older   Newer »
  Share  
miDnait
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 23:56     +1   -1





Nuovo colpo di Zamparini che è pronto a portare a Palermo uno dei più promettenti talenti brasiliani. Si chiama João Pedro Geraldino dos Santos Galvão noto semplicemente come João Pedro, fortissimo centrocampista in forza all’Atletico Mineiro. C'è chi giura che assomigli a Mario Stanic. Quel che è certo è che, insieme a Coutinho e Neymar (del Santos), è considerato uno dei giocatori più promettenti del Brasile che verrà.

Il giovane centrocampista sudamericano, nato nel 1992 a Ipatinga, è prevalentemente una mezz’ala e può giocare sia a destra che a sinistra. Si è messo in mostra con il nerazzurro Coutinho durante il Mondiale Under 17 e ora i due potrebbero ritrovarsi avversari in Serie A. Un’operazione, quella portata avanti dai rosanero, da 4/5 milioni di euro. Il Palermo sta pensando se tesserarlo da subito o lasciarlo in Brasile fino a gennaio, tenendo così libero l’unico posto per un extracomunitario a essergli rimasto.

Zamparini, però, non si ferma e continuano anche le trattative per strappare Perez al Bologna. Date le premesse, la squadra di Delio Rossi promette di stupire ancora.

Fonte: Alfredo Pedullà - Datasport

Edited by MattLeTissier - 11/1/2015, 15:55
 
Top
ciccio20mh
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 12:52     +1   -1




DURANTE: "PALERMO, TI PRESENTO JOAO PEDRO"


www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=226720

Edited by ynwebmaster - 30/8/2010, 15:04
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 17:21     +1   -1




L´ U.S. Città di Palermo ha comunicato in questi istanti di aver acquisito a titolo definitivo dall´ Atletico Mineiro il centrocampista Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvao, nato a Ipotinga (Brasile) il 9 marzo 1992.

ilpalermocalcio.it

Curiosità: ha preso il numero 7 lasciato da Cavani.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Mezz'ala...quante possibilità ha di giocare a Palermo??
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 30/8/2010, 19:06)
Mezz'ala...quante possibilità ha di giocare a Palermo??

Vero, ma è anche vero che i '92 giocano ancora in Primavera in Italia mentre a Palermo Kasami ha già esordito da titolare.. non vedo perchè non possa farlo Joao Pedro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 23:44     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Se è forte gioca, ha 18 anni non 14 ;)
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 10:51     +1   -1




ha le qualità e il fisico per essere il nuovo kakà...l'ho visto giocare...veramente bravo..
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 13:36     +1   -1




elkun10 potresti illustrarmi le sue caratteristiche? Io non l'ho mai visto giocare.
Ma in giro tra "gli esperti" (agenti FIFA, procuratori ecc ecc) alcuni l'hanno paragonato a Gilberto Silva, altri a Stanic, altri ancora a Kakà.. francamente ho un pò di confusione :*asd*:

Potrebbe essere il dopo Pastore?
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 15:07     +1   -1




diciamo che ha il fisico per poter esplodere in Europa, sembra già pronto, l'ho paragonato a kakà ma non solo io anche gli addetti ai lavori perchè ha lo stesso fisico, è alto 1.85 e pesa 80 kg circa, quindi non è leggerino al contrario magari di coutinho e poi ha dei piedi brasiliani, io magari non so come fanno a paragonarlo a gilberto silva che è un medianaccio...durante noto esperto sudamericano lo paragona a stanic, forse per il fisico ma sicuramente lui ne saprà piu di me però non si sa mai...se lui lo ha visto giocare nella primavera dell'atletico mineiro penso che gli dobbiamo dare ragione e abbandonare la prospettiva che diventi il nuovo kakà...comunque il paragone con gilberto silva non ci sta, per me è molto piu tecnico..

http://dailymotion.virgilio.it/video/xecoui_joao-pedro_sport

cioè se guardi il video, quando mai gilberto silva ha avuto quella tecnica o mario stanic stesso, appunto io lo avvicino di piu a kakà...

anche se pure con kakà è un paragone forzato, è una mezz'ala tecnica rapida e bravo in interdizione, sembra un centrocampista moderno...non può essere il dopo pastore perchè non è un trequartista...
 
Top
Mattia Destro
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 15:08     +1   -1




Ba io spero fortemente che sia un altro talento sia per il Palermo che per la Serie A (Hernandez mi fa impazzire :D ), però a me piace parlare sui fatti e questo "nuovo fenomeno molto simile a Kaka" in 11 presenze nel Brasile Under 17 ha fatto un solo gol......nell'Atletico Mineiro 11 presenze 0 gol......con il fisico puo essere pronto quanto mai, ma per un trequartista/ala/fantasita le cose importanti sono altre non di certo il fisico basta vedere Sneijder e Coutinho!

Magari è più abile negli assist, se qualcuno ne sa di più dica! ;)
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 15:14     +1   -1




non può essere il nuovo kakà è una mezz'ala moderna, come stile ricorda gerrard...
 
Top
Mattia Destro
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 15:28     +1   -1




Be l'avevi detto tu che aveva le qualità fisiche per essere il nuovo Kaka, ma Gerrard con Kaka non centra molto....
Comunque alla fine dovrebbe essere un centrocampista esterno? Abile nell'inserirsi negli spazi, portare palla, costruire gioco e un buon tiro da fuori?
Ma è limitato solo a giocare da esterno o magari potrebbe diventare un buon regista?? Uno Xavi brasiliano per esempio?
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 15:51     +1   -1




io da quel che ho visto è una mezz'ala, però ha una tecnica non da centrocampista, lo so avevo detto che poteva essere il nuovo kakà, perchè tra stanic gilberto si avvicinava di piu a ricky...però non so può fare tutti i ruoli del centrocampo secondo me...è completo come gerrard..
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 18:01     +1   -1




ecco l'intervista a joao pedro che dichiara di essere un centrocampista offensivo quindi come dicevo io e non un gilberto silva o uno stanic -_-

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=228693
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Mattia Destro @ 10/9/2010, 16:08)
Ba io spero fortemente che sia un altro talento sia per il Palermo che per la Serie A (Hernandez mi fa impazzire :D ), però a me piace parlare sui fatti e questo "nuovo fenomeno molto simile a Kaka" in 11 presenze nel Brasile Under 17 ha fatto un solo gol......nell'Atletico Mineiro 11 presenze 0 gol......con il fisico puo essere pronto quanto mai, ma per un trequartista/ala/fantasita le cose importanti sono altre non di certo il fisico basta vedere Sneijder e Coutinho!

Magari è più abile negli assist, se qualcuno ne sa di più dica! ;)

Vabbeh, forse non potrai più rispondermi. Ma da quanto un 18ENNE (diciotto eh) si valuta dal NUMERO DI PRESENZE? Suvvia..
 
Top
54 replies since 28/8/2010, 23:56   3544 views
  Share