Cristian Battocchio

« Older   Newer »
  Share  
maurosebas
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 11:09     +1   -1




il problema è molto semplice....sento che dite praticamente "siccome lo fanno anche gli altri lo facciamo anche noi...però senza esagerare" le nazionali devono essere composte da giocatori del paese,gente come camoranesi, amauri, ledesma o motta sono da lasciare a casa, si sono fatti avanti aspettando fino all'ultimo la chiamata delle rispettive nazionali e siccome il tutto è finto nel nulla hanno optato per la ruota di scorta...
Poi non venitemi a dire che questi ragazzini portati in italia dai procuratori non son stati "convinti" per bene a fare la cosa migliore per la loro carriera...tu pensi che Battocchio voglia restare a vita all'udinese? oppure pensi che se sceglie l'italia avrà più chances di essere notato dalle altre big e sperare in un futuro puntando in alto?

quando sono già grandi usano la ruota di "scorta", quando sono giovani invece vengono gestiti dai procuratori... non mi dire che anche la società non lo vorrebbe in nazionale... la società non ci guadagno nulla dalla sua convocazione? non sale il cartellino? non lo mette in evidenza rispetto ad altri talenti in rosa? non lo rende piu appetibile per il mercato? in partenza sai già che per una rappresentativa nazionale giovanile come l'argentina hai poche possibilità, non vedo molti giocatori sotto i 20anni che si facciano i voli aerei per giocare le amichevoli e per i tornei giovanili...poi le squadre europee mica li lasciano cosi... un ragazzo giovane al quale hai dato soldi per se stesso e per la famiglia lo giri come vuoi, specie nel mondo del calcio... Battocchio on è venuto in italia con la famiglia per questione economiche e per poi essere scoperto dai talent scout di zona...è stato preso da giovane per il suo talento e giustamente portato in blocco on la famiglia.

Certo rubare talenti altrui...dimmi quando mai è stato convocato un giocatore considerato "italiano"che non sia mai stato qua? eppure in argentina e brasile di calciatori di origini italiana ne trovi .... strano che solo qua si convertono...dopo poco tempo ...magari come camoranesi che non avendo mai esordito in serie a argentina...e avendo aspettato anni per essere notato in campo internazionale si è buttato sull'italia ...la carriera ormai era sul viale del tramonto...non era mica un ragazzino quando disse si... se non prendi il treno lo perdi si suol dire...

Osvaldo poi finché era in spagna se ne andava in giro con la sua mini bianca celeste con le scritte argentina e la faccia di Maradona sulle portiere... alla faccia del legame con l'italia che lo ha spinto a prendere la decisione.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (maurosebas @ 11/10/2011, 12:09) 
oppure pensi che se sceglie l'italia avrà più chances di essere notato dalle altre big e sperare in un futuro puntando in alto?

Perché è noto che la nazionale Argentina, priva di storia e piena di scarsoni com'è, non se la fila proprio nessuno così come le grandi mondiali aborrono i suoi misconosciuti giocatori. Per lo più fanno i carpentieri e gli elettricisti nella vita di tutti i giorni, un po' come per la selezione delle isole Far Oer.
E poi parliamoci chiaro, la sentite pur la polemica quotidiana sul fatto che le grandi nostrane danno una vergognosa preferenza ai giocatori azzurri o potenziali tali dimenticando i meno pubblicizzati stranieri che pure potrebbero dare il loro apporto ma vengono ingiustamente discriminati per il loro passaporto..
Sì, mi sembra un'affermazione pienamente condivisibile.
 
Top
maurosebas
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 11:34     +1   -1




Nessuno ha mai detto che la nazionale argentina sia scarsa, ora come ora possono creare anche 2 nazionali di primo ordine con il parco giocatori che hanno...noi non ne creiamo nemmeno mezza con i nostri...con la farina del nostro sacco intendo... pur avendo vinto il mondiale nel 2006 è noto che loro hanno i migliori talenti del mondo assieme al brasile....roba che sappiamo gia da parecchi anni...siamo sotto come qualità e anche tanto direi..

nella nazionale argentina anche giovanile ora come ora farebbe fatica ad avere un posto, in quella italiana (vista la situazione disastrata) no! pensiero che va bene per i club, di sicuro non te ne vai a giocare al real madrid o barcellona se pretendi un posto in squadra, quelli sono già al completo...quindi è meglio puntare al parma o fiorentina che tanto sai che li il posto da titolare lo trovi... solo che si parla di nazionale e gli interessi personali vanno oltre la "correttezza" sportiva.

Edited by maurosebas - 11/10/2011, 20:03
 
Top
dibe
CAT_IMG Posted on 7/11/2011, 22:48     +1   -1




battocchio è un giocatore di grande prospettiva e nei prossimi mesi a Udine troverà sempre più spazio, soprattutto a gennaio quando Asamoah, Badu e forse (incredibile a dirsi) anche Doubai andranno in Coppa d'Africa. Se l'Udinese non interviene sul mercato probabile che Guidolin gli dia qualche chance in più. Per ora come avete riportato voi ha giocato molto bene in Europa League contro il Celtic (tanto da meritarsi un applauso dai compagni di squadra quando è slaito in aereo per tornare a Udine-così è stato riferito) e un po' meno bene a Madrid contro l'Atletico anche se è stato uno dei pochi a salvare la faccia.
Guidolin lo utilizza come interno destro o sinistro nel 352, quindi un ruolo più di mezzala che di regista puro del quale sembra avere tutte le stimmate.
Il mister lo sta centellinando per farlo crescere piano, addirittura l'anno scorso ne aveva parlato come di un ottimo prospetto.
Per ora spazio per giocare centrale dei 5 non credo ci sia possibilità e temo non abbia nemmeno le caratteristiche. Vedremo se nei prossimi anni Guidolin proverà uno schema che preveda il regista.

PS: Pinzi talvolta lo chiama proprio "Pizzarro"

concordo con quanti sono contrari a questa invasione di giocatori che no hanno niente a che fare con la nazionale italiana. Ero contrario anche a Camoranesi
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 8/11/2011, 09:23     +1   -1




Piaccia o non piaccia, l'hanno riconvocato in Under-20 e nonostante la classificazione forumistica di "argentina" se non succedono cose strane nei prossimi giorni esordirà finalmente in azzurro..


CITAZIONE (dibe @ 7/11/2011, 22:48) 
Vedremo se nei prossimi anni Guidolin proverà uno schema che preveda il regista.

Giusto per chiarire: ha cacciato a pedate Lodi, Candreva e D'Agostino, cambiato ruolo a Battocchio ed al povero Abdi che, come Lodi, era stato preso per fare il regista da ex trequartista "alla Pirlo-D'Agostino" e probabilmente concluderà la sua esperienza ad Udine senza mai essere stato provato nel ruolo.
Lungi da me criticarlo, eh: i risultati dicono che ha ragione su tutta la linea e si tratta del migliore allenatore mai passato per Udine.
In ogni caso a questo punto credo che la rinuncia al regista puro (quello tipico che gioca "da fermo") sia una scelta di vita su cui difficilmente tornerà, gli piacciono i "corridori". Se pensate che agli inizi ha avuto qualche diverbio pure con Di Natale perché voleva riportarlo a sgambare in fascia e pure il povero Denis quando finiva in coppia con totò era costretto a fare il pendolare tra attacco e centrocampo..
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 10/11/2011, 10:00     +1   -1




Ah, vedo che gli amministratori lo hanno solertemente e con immediatezza spostato di "nazionalità".
In effetti ormai ha ufficialmente esordito con l'under. Non ho idea di come abbia giocato, l'articolo non dice molto sulla sua prestazione "singola".
http://www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...ca-2010&lang=it
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 14:08     +1   -1




Beh, evidentemente a Di Biagio non è dispiaciuto, in ogni caso..
http://www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...e-varie&lang=it
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 16:41     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ha fatto una buona prova ieri...nulla da dire...
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 19:16     +1   -1




Beh, non ci sono molti under 20 che giocano in UEFA, in teoria potrebbe essere un pilastro della formazione.. Se però con la coppa d'africa si ritaglierà uno spazio importante anche in A (e attualmente la cosa sembra tutt'altro che improbabile), entro fine stagione ritengo ci sarà anche la promozione nel gruppo dell'under 21..
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 21:25     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
non ci sono molti under 20 che giocano in UEFA

questo è vero ma attenzione pure ficano del palermo giocò in uefa e non è esploso
secondo me vedremo il vero valore di battocchio solo quando avrà continuità con i grandi

mi piace e non mi piace
va disciplinato ben bene ancora
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 12/11/2011, 08:22     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 11/11/2011, 21:25) 
CITAZIONE
non ci sono molti under 20 che giocano in UEFA

questo è vero ma attenzione pure ficano del palermo giocò in uefa e non è esploso
secondo me vedremo il vero valore di battocchio solo quando avrà continuità con i grandi

mi piace e non mi piace
va disciplinato ben bene ancora

Beh, come tutti gli under-20: si sa che possono perdersi in un baleno, mica ho detto che diventerà sicuramente un giocatore da Nazionale maggiore.
Resta il fatto che finora, compresa la debacle con l'Atletico, ha sempre positivamente impressionato e che se inizia a giocare in serie A, tra tranti giocatori della selezione U-21 che sono relegati in tribuna o nelle serie minori, la sua chiamata diverrà più che probabile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2011, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (House87 @ 11/11/2011, 21:25) 
CITAZIONE
non ci sono molti under 20 che giocano in UEFA

questo è vero ma attenzione pure ficano del palermo giocò in uefa e non è esploso
secondo me vedremo il vero valore di battocchio solo quando avrà continuità con i grandi

mi piace e non mi piace
va disciplinato ben bene ancora

Battocchio già in questo momento mi sembra di un altro pianeta rispetto a titolari dell'under21 come Marrone. Con l'Udinese ha tutto il tempo per aumentare il minutaggio e crescere, ma in queste primissime apparizioni si è intravisto un giocatore capace di reggere nonostante prestazioni oscene della sua squadra (vs Atletico) o comunque buonissime qualità.

Va ancora irrobustito un pò e sgrezzato tatticamente, ma di qualità ce nè tanta
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2011, 13:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Con lo spostamento alla sezione Italia e l'esordio in under-20 ecco una nuova scheda su Cristian Battocchio:

www.generazioneditalenti.com/2011/1...992-italia.html

1712331_w2


Data di nascita: 10/02/1992
Luogo di nascita: Rosario (Argentina)
Nazionalità: Italiana-Argentina
Ruolo: Centrocampista
Altezza: 169 cm
Club di appartenenza: Udinese


La chiave nel mondo dello scouting è sapere dove cercare. Ad Udine il “segreto” era già noto nel 2009, quando agli emissari del club friulano fu dato l’incarico di recarsi con 200'000 € alla “miniera dei nanetti” di Rosario per strappare al Newell’s ancora una volta un talento tascabile, dopo la fuga di Leo Messi: il centrocampista classe ’92 Cristian Battocchio.

Chi era Cristian Battocchio nel 2009? Come si giustifica un investimento così pesante su un 16 enne?
Nella juvenil della Lepra (il Newell’s) si parlava di un bambino prodigio: premiato come miglior giocatore dell’anno a livello giovanile e nel giro della selecciòn sub-15 argentina, a soli 14 anni aveva partecipato ad allenamenti con la prima squadra “assieme a Cardozo (del Benfica) e Spolli (ora al Catania)”.

Chi è oggi Cristian Battocchio? Due piedi d’oro e visione di gioco fuori dal comune, Battocchio nasce come regista di centrocampo puro. Nella selezione primavera friulana ha avuto la fortuna di trovarsi come allenatore Johan Walem, uno che ha una discreta esperienza in fatto di registi di centrocampo: “Cristian è ormai aggregato alla prima squadra e lo vedo poco. Ha personalità, capisce il gioco in anticipo. Ha passo e passaggio, tira bene i calci piazzati. Per me dà il meglio davanti alla difesa, è un Pirlo più veloce”.
Nel modulo di Guidolin però non esiste un regista statico, così l’allenatore dei bianconeri ha lavorato molto per sviluppare qualità che rendono Battocchio più simile ad un dinamico “Pizarrino” che ad un Pirlo: oggi Cristian si è irrobustito fisicamente (ovviamente è cresciuto anche in altezza –da 160 a 169 cm- “con le scarpe sono alto quanto Di Natale”) ed è notevolmente migliorato in fase di non possesso sia per posizionamento che per marcatura.
Con la prima squadra dell’Udinese ha esordito in Serie A nello storico 0-7 inflitto al Palermo il 27 febbraio, quando subentrò per mezz’ora a Gokhan Inler. Nella stagione attuale ha giocato da titolare in Europa League nelle gare contro Celtic Glasgow ed Atletico Madrid, mostrando ottime qualità nonostante le prestazioni opache dei suoi compagni di squadra: Il punto comune di tutte le sue apparizioni è la posizione di mezz’ala, sul centro-sinistra.
Ultima annotazione alla carriera di Battocchio è il suo positivo esordio di mercoledì in nazionale under-20, nella vittoria per 3-0 contro i pari età del Ghana. Attenzione alla scelta dei termini…under-20, non sub-20: il giovane regista bianconero ha infatti ottenuto il passaporto italiano grazie ai suoi nonni originari di Treviso; adesso il suo futuro è di colore azzurro.

Chi sarà in futuro Battocchio? Per l’argentino dal passaporto comunitario, l’occasione per potersi ritagliare un posto fisso da titolare tra i grandi può essere l’Africa: Asamoah, Badu e Doubai hanno un biglietto prenotato verso Gabon e Guinea Equatoriale in vista della Coppa d’Africa 2012, che si giocherà da gennaio fino ai primi di marzo. Con metà reparto dall’altra parte dell’equatore, Guidolin potrebbe concedere le chiavi del centrocampo ai talenti di casa: che sia la chance giusta per l’affermazione di Battocchio?


Giuseppe Brigante www.generazioneditalenti.com


Edited by Pepp' - 18/11/2011, 01:34
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 12/11/2011, 20:27     +1   -1




Bella scheda. Goal.com l'ha ripresa proprio or ora per un servizio sul giocatore..
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 13/11/2011, 12:12     +1   -1




E udineseblog l'ha copia/incollata citando come fonte il sito europeo2012.it
E la cosa più bella qual è? Che nonostante per la maggior parte udineseblog sia costituito da notizie copia/incollate, uno script del sito disabilita la possibilità di copiare tramite ctrl-c da lì! Fantastici
 
Top
51 replies since 9/8/2010, 10:38   4271 views
  Share