Cristian Battocchio

« Older   Newer »
  Share  
maurosebas
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 11:09 by: maurosebas     +1   -1




il problema è molto semplice....sento che dite praticamente "siccome lo fanno anche gli altri lo facciamo anche noi...però senza esagerare" le nazionali devono essere composte da giocatori del paese,gente come camoranesi, amauri, ledesma o motta sono da lasciare a casa, si sono fatti avanti aspettando fino all'ultimo la chiamata delle rispettive nazionali e siccome il tutto è finto nel nulla hanno optato per la ruota di scorta...
Poi non venitemi a dire che questi ragazzini portati in italia dai procuratori non son stati "convinti" per bene a fare la cosa migliore per la loro carriera...tu pensi che Battocchio voglia restare a vita all'udinese? oppure pensi che se sceglie l'italia avrà più chances di essere notato dalle altre big e sperare in un futuro puntando in alto?

quando sono già grandi usano la ruota di "scorta", quando sono giovani invece vengono gestiti dai procuratori... non mi dire che anche la società non lo vorrebbe in nazionale... la società non ci guadagno nulla dalla sua convocazione? non sale il cartellino? non lo mette in evidenza rispetto ad altri talenti in rosa? non lo rende piu appetibile per il mercato? in partenza sai già che per una rappresentativa nazionale giovanile come l'argentina hai poche possibilità, non vedo molti giocatori sotto i 20anni che si facciano i voli aerei per giocare le amichevoli e per i tornei giovanili...poi le squadre europee mica li lasciano cosi... un ragazzo giovane al quale hai dato soldi per se stesso e per la famiglia lo giri come vuoi, specie nel mondo del calcio... Battocchio on è venuto in italia con la famiglia per questione economiche e per poi essere scoperto dai talent scout di zona...è stato preso da giovane per il suo talento e giustamente portato in blocco on la famiglia.

Certo rubare talenti altrui...dimmi quando mai è stato convocato un giocatore considerato "italiano"che non sia mai stato qua? eppure in argentina e brasile di calciatori di origini italiana ne trovi .... strano che solo qua si convertono...dopo poco tempo ...magari come camoranesi che non avendo mai esordito in serie a argentina...e avendo aspettato anni per essere notato in campo internazionale si è buttato sull'italia ...la carriera ormai era sul viale del tramonto...non era mica un ragazzino quando disse si... se non prendi il treno lo perdi si suol dire...

Osvaldo poi finché era in spagna se ne andava in giro con la sua mini bianca celeste con le scritte argentina e la faccia di Maradona sulle portiere... alla faccia del legame con l'italia che lo ha spinto a prendere la decisione.
 
Top
51 replies since 9/8/2010, 10:38   4271 views
  Share