Cristian Battocchio

« Older   Newer »
  Share  
maurosebas
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 09:43 by: maurosebas     +1   -1




tu stai parlando di situazioni ben diverse.
1) Rossi è nato in usa, ma è venuto in italia da genitori italiani da piccolissimo, quindi è cresciuto con la lingua italiana in casa, con le usanze italiane e con le tradizioni, stessa cosa per Higuain dell'Argentina, nato in Francia da genitori argentini poi tornati in argentina quando lui aveva forse 2 anni, 2 persone nate altrove ma di chiare origini per via della lingua parlata in casa, il tipo di cultura nel nucleo familiare e per il posto dove sono cresciuti.

2) Amauri non è figlio di italiani e non credo nemmeno nipote diretto cosi come Ledesma, Motta, tutta gente che è nata e vissuta altrove, non credo che tu ti possa sentire italiano dopo 20 anni vissuti altrove (per di piu nascendo in quel paese), l'italiano non lo conoscono e non lo hanno mai parlato a casa.

3) Questo ragazzo dell'udinese secondo te si sentirebbe italiano? non è possibile che sia figlio di italiani dal momento che è del 92, periodo di grandissima crisi in argentina come tutti gli anni 70/80/90 ecc...non credo che i genitori ITALIANI di cui parli si siano trasferiti in un paese in crisi per migliorare il tenore di vita.. se magari ti informi meglio vedrai che gli esodi degli italiani verso l'argentina sono finiti verso la meta dei 70.. per tua informazione non Esistono più quei "TANTISSIMI italiani figli di emigrati" gli ultimi hanno almeno una 30 di anni...e non mi sembra il caso di questo ragazzo del 92.

Quindi se una persona per via del trisavolo italiano si sente italiano quanto un italiano nato e cresciuto qua...beh..allora direi che tu potresti sentirti 100% francese se sei ligure ad esempio...no? potresti avere un trisavolo francese..s'è cosi allora ci sta tutto il tuo discorso...

Non sono razzista, infatti sto parlando di calcio e non di stranieri in italia, la nazionale italiana deve essere italiana... anni fa vedevo le altre nazionali tipo arabia saudita che "comprava" i calciatori a suon di soldoni per nazionalizzarli e inorridivo... vedovo l'ultima Germania con tanto di attacco sloveno (gente che si è mossa in Germania per lavoro e non per famiglia)..la Francia era un caso a parte per via del legame con le ex colonie... Preferisco vincere 1-0 con calciatori italiani, e magari prendere goleada con italiani... sembra quasi che pur di vincere qualcosa ci sia il bisogno di arraffare tutto il possibile ci sia in giro.
A questo punto basta settori giovanili, mandiamo in giro per il mondo i talent scout e un bravo avvocato cosi cerca il possibile legame con l'italia cosi lo portiamo a casa...come si fa al super mercato. Capisco che siamo scarsi ma non è cosi che miglioriamo la nazionale...anzi... per imparare devi perdere con chi è piu forte...qua non si vuole perdere e si cerca di trovare la soluzione con calciatori stranieri... ma stiamo perdendo lo stesso...anzi di piu.

Già negli anni 30 fino ai 50 eravamo pieni di stranieri in nazionale Sivori e compagnia bella (ai tempi tra i migliori del mondo)... abbiamo vinto mondiali con uruguayani e argentini in campo e poi adesso andiamo a rubare in casa altrui quando sono ancora giovani... che vergogna...
 
Top
51 replies since 9/8/2010, 10:38   4271 views
  Share