Lorenzo Tassi

« Older   Newer »
  Share  
ynwebmaster
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 14:51 by: ynwebmaster     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:

image

Descrizione:

Lorenzo Tassi è un giovanissimo talento degli allievi nazionali del Brescia Calcio. E' un trequartista che può giocare sia vicino alle punte, sia affianco dell attaccante; in alcune partite è stato impiegato anche da regista. Dotato di un buon fisico per essere un 15enne( 1,77 e crescerà ancora) , questo ragazzo ha tutti i mezzi necessari per sfondare; tocchi di classe, passaggi sempre perfetti, gran tiro e gran realizzatore e anche umiltà. Ha dovuto affrontare anche un grave lutto: la perdita del padre a 14 anni; nonostante ciò, ha avuto la straordinaria forza di andare a vanti. Non è l'unico Tassi a giocare nelle giovanili del Brescia: in fatti in squadra con lui gioca anche il fratello Matteo.
Le qualità di Lorezo Tassi sono talmente straordinarie da averlo portato già 3 anni fa a giocare con ragazzi di età superiore; quest'anno ha addiritura giocato contro ragazzi del '93, riuscendo comunque a distinguersi come tra i migliori della sua squadra nel corso del campionato. Ma il giovane del Brescia non gioca con i più "grandi" solo nel suo club; infatti in nazionale viene convocato dall under 16, dove militano quasi tutti '94 ( eccezion fatta per Cristante e Marciano , che sono anche lor '95). Nelle prime apparizioni è partito quasi sempre dalla panchina, ma nell torneo dsputato dala nazionale u 16 a kiev ( torneo di Bannikov) ha giocato sempre titolare, riuscendo ad andare a segno per la prima volta con gli azzurri conro la serbia. Nonostante le sue ottime prestazioni l' Italia viene eliminata dalla Bielorussia, dove Tassi serve un perfetto assist che porta al gol un compagno.
Il presidente Corioni, che di talenti ne ha visti passare per Brescia, ha affermato che Tassi è un talento straordinario, tanto da soprannominarlo "il nuovo Baggio"; inoltre pare che il giovane partirà per il ritiro della prima squadra a Storo, ma se ciò non dovesse accadere il tecnico Iachini ha affermato che ci sarà spazio per allenamenti in prima squadra anche nel corso della stagione: non male per un 15enne... . Tassi ha tra l'altro scatenato l'interesse del Milan, che qualche mese fa ha fatto un tentativo per portarlo a Milano: al Brescia sono stati offerti 5 milioni di euro( cifra altissima per un ragazzo di 15 anni) , ma Corioni ha detto no, essendo sicuro chequesto talento tra qualche anno possa valere anche il triplo. Sicuramente dopo aver perso Pirlo a 16 anni, Corioni si è guardato bene dal cedere Tassi, anche perchè ne è convinto: questo ragazzo stupirà tutti, Bresciani e Italiani.

Fonte: Luca Baldelli - www.generazioneditalenti.com
 
Web  Contacts  Top
118 replies since 13/7/2010, 14:51   19904 views
  Share