Connor Wickham

« Older   Newer »
  Share  
ponch88
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 11:02 by: ponch88     +1   -1




image


In Inghilterra si sta scatenando una grande “guerra” per aggiudicarsi un ragazzo di soli 17 anni che milita nell’ Ipswich Town, che attualmente milita nel Coca Cola Championchip. I migliori club della Premier, tra cui Manchester United, Arsenal, Totthenam sono in cerca di questo giovanotto che nell’ultimo campionato ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori. Stiamo parlando di Connor Wickham, nato a Hereford il 31 Maggio 1993. Egli inizia a muovere i primi passi con il pallone nell’Accademy del Reading, una delle più antiche squadre del campionato inglese. Nel 2006, viene visionato e acquistato dall’Ipswich Town, società che l 11- Aprile 2009 lo lancia nel mondo del professionismo a soli 16 anni e 11 giorni nella sconfitta per 3-1 contro il Doncaster Rovers, diventando il più giovane calciatore a debuttare con questo club. Nonostante la tenera età i gol non mancano, le prime reti ufficiali arrivano in coppa di Lega siglando una doppietta al Shrewsbury Town. Ma la piu’ grande felicità di questo ragazzo è stato il primo gol in campionato, segnato al 93° minuto, permettendo alla squadra di vincere per 1-0 contro lo Scunthorpe United.
Tutto questo talento viene messo a disposizione per le nazionali giovanili inglesi, prima nell’ Under 16 e poi nell’Under 17, dove riesce ad essere decisivo per la qualificazione all’europeo di categoria che si sta svolgendo in Liechtenstein totalizzando 5 presenze e 5 gol, tra cui spicca una tripletta all’Azerbaijan.

Dotato di un ottimo fisico, viene schierato solitamene come punta centrale di un 4-3-3. Buona copertura di palla, riesce a rendersi utile per i compagni con ottimi movimenti e un grande impegno che ci mette in tutte le partite. Nonostante la sua altezza è in possesso di un ottima tecnica di base e un destro preciso. Per essere al top deve essere più cattivo e più concreto in zona gol e magari sacrificarsi un po’ meno in fase di corsa per aver più lucidità davanti al portiere. Difetto che abbiamo notato in queste prime partite dell’Europeo, dove non è ancora riuscito a sbloccarsi, ma siamo sicuri che molto presto il gol arriverà.


Alessandro Bensi per www.generazioneditalenti.com
 
Top
19 replies since 24/5/2010, 11:02   1530 views
  Share