Andrea Bertolacci

« Older   Newer »
  Share  
Vinz86
CAT_IMG Posted on 20/7/2012, 08:25     +1   -1




vorrei un informazione...ho notato che il ragazzo gioca il pallone con entrambi i piedi ma il suo piede dominante qual'è?
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 20/7/2012, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 20/7/2012, 01:37) 
Ceduta la metá al Genoa.

Dopo quella di Borini, anche questa cessione mi sembra una cazzata.

Aspetta che stanno vendendo Verre e Piscitella sempre al Genoa.....un pò alla volta li vendono tutti i propri gioiellini
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 13:19     +1   -1




Zeman puó anche essere un grande allenatore, ma queste scelte sono incomprensibili
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 13:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
416
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Vinz86 @ 20/7/2012, 09:25) 
vorrei un informazione...ho notato che il ragazzo gioca il pallone con entrambi i piedi ma il suo piede dominante qual'è?

Credo che non abbia un piede dominante :*asd*: secondo transfermarkt, su 7 goal fatti 3 sono il destro e 4 con il sinistro
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 22/7/2012, 14:19) 
Zeman puó anche essere un grande allenatore, ma queste scelte sono incomprensibili

Non penso centri Zeman...almeno non lo penso solo perchè ho sempre creduto fosse un genio del calcio.
La cessione di Borini per poi prendere Destro è inconcepibile sia dal punto di vista tattico che economico.....
Che poi per prendere Destro devono vendere due possibili gioielli per me è un errore gravissimo. L'inter perdette proprio Destro (+ Bolzoni per la cronaca) però perlomeno comprò due campioni come Milito e T.Motta. Ora la Roma perde due possibili (perchè per ora ono solo due buoni prospetti) però per prendere un altro giovane che per carità è davvero forte ma ne ha di cose da dimostrare.....
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 17:00     +1   -1




Zeman deve entrare in merito perché é lui l'allenatore e deve discutere con i dirigenti del mercato.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 17:59     +1   -1




Io per Bertolacci stravedevo, però attualmente non ha avuto quella evoluzione tattica che io (e penso tutti) si aspettassero..

E' troppo offensivo per fare la mezzala, ma non è abbastanza incisivo (per adesso) per fare il trequartista. Per me deve essere proposto con costanza nel ruolo di mezzala sx, in modo tale che si abitui al ruolo. Con Zeman in effetti avrebbe potuto fare bene, cosi come con Luis Enrique. Ma se non lo confermano un motivo deve esserci dopo tutto
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 19:32     +1   -1




Spero che al Genoa faccia un po' di partite anche perché c'é De Canio che lo apprezza.
Il mio disappunto era verso il nuovo progetto Roma che faceva credere di dare dei ruoli importanti ai giovani di casa propria e invece ne va a comprare degli altri.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 2/10/2013, 06:18     +1   -1




Mi è sempre piaciuto, ma dopo una buona stagione rischia di finire nel dimenticatoio :( :( Che squadra di mer*a il Genoa
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 10:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1
Location:
Genova

Status:


Dopo un anno e mezzo che lo vedo nella mia squadra del cuore posso dire che:
E' uno di quei giocatori ne' carne ne' pesce che difficilmente trovano collocazione nel campionato italiano. Purtroppo manca delle qualita' importanti sia per fare il centrocampista, sia per fare il trequartista sia per stare sulla fascia.

Sa sicuramente giocare al calcio, ha buona tecnica individuale sia nel dribbling, che nei tiri con entrambi i piedi ed anche il colpo di testa non e' male. Va utilizzato nella trequarti avversaria e nel Genoa le cose migliori le ha fatte quando e' stato fatto giocare, tra le linee, in appoggio alla punta centrale.

Purtroppo non e' un trequartista perche' gli manca completamente la visione di gioco e la capacita' di fare passaggi non banali ai compagni di squadra. L'assist e' una dote fondamentale per chi gioca in quella zona del campo, lui porta palla ignorando sistematicamente compagni liberi in zona tiro...

Insomma, nel nostro campionato i ruoli sono molto specializzati. Un centrocampista (a meno che non sia Pirlo...) deve anche avere doti di copertura, uno'ala deve avere dribbling, velocita' e cross, un trequartista tiro, personalita', velocita' e creativita' nei passaggi etc...

Lui non possiede le doti giuste per nessun ruolo ed in Italia questo fa si' che quando si hanno altre scelte a disposizione si viene accantonati anche in favore di compagni con i piedi piu' approssimativi ma piu' concreti ed adatti al ruolo.

Infine, il Genoa dell'era Preziosi una cosa di m***a ce l'ha (Paul Pogba... :angry: ): e' una squadra con un mercato fatto alla Football Manager, che si ritrova ogni anno una rosa con spesso tre o quattro giocatori di uguale valore per lo stesso ruolo e magari lacune clamorose in altri. Questo fa si' che alcuni giocatori, pur bravi, vedano poco il campo perche' devono dividere il minutaggio con altri con grossomodo pregi e difetti identici...
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 13:23     +1   -1




Intendevo proprio quello, niente contro i tifosi o la squadra in sè. Bertolacci non sarà un fenomeno, ma se valorizzato può diventare un buonissimo giocatore. Quando vedo lui in panchina e Kucka che gioca esterno d'attacco, quando hai in rosa almeno 4 esterni veri, mi viene la tristezza.
Un altro che mi piace è Stoian che fino adesso quando è entrato a partita in corso ha sempre fatto benissimo e meriterebbe più spazio.
Anche Fetfatsidis è uno che ha i numeri per imporsi.
Sarebbe bello vedere proprio un 4231 con Fetfa-Bertolacci-Stoian dietro Gilardino
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 14:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Coimbra @ 30/10/2013, 10:08) 
E' uno di quei giocatori ne' carne ne' pesce che difficilmente trovano collocazione nel campionato italiano. Purtroppo manca delle qualita' importanti sia per fare il centrocampista, sia per fare il trequartista sia per stare sulla fascia.

Mezzala
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (paul pogba @ 30/10/2013, 13:23) 
Sarebbe bello vedere proprio un 4231 con Fetfa-Bertolacci-Stoian dietro Gilardino

Piacerebbe pure a me :rolleyes:
Specie nelle partite casalinghe contro gli avversari parigrado.

Purtroppo con Gasperini questo non avverra' mai perche' e' un quasi talebano del suo modulo: non e' previsto il centrocampista avanzato tra le linee dietro la punta ed entrambi i due esterni devono avere comunque importanti doti di copertura della fascia anche in chiave difensiva (infatti sembra dalle voci che questa sera potrebbe addirittura arrivare a schierare due terzini Antonelli e Vrsaljko in quel ruolo!!!! Magari ci ripensa ma ne sarebbe capace!).

Poi c'e' un altro fattore che non dipende da Gasperini: come detto la rosa del Genoa e' composta alla Football Manager con giocatori presi perche' affari a fine contratto, o per fare favori agli amici (Inter, Milan, ma anche Fiorentina ultimamente...), o per cercare il giovane straniero sottopagato che si afferma. percio' si hanno spesso giocatori di pari valore e palmares per lo stesso ruolo e devi trovare posto a tutti...

Per esempio: Gasperini usa due centrocampisti centrali, ed ha in rosa: Matuzalem, Kucka, Lodi, Biondini, Cofie... chi gioca? Chi resta fuori non e' mica contento...
Terzini, da una parte due pari valore: Antonelli e Marchese, dall'altra idem Antonini e il "iovane straniero sottopagato che si e' affermato" nonche' prossima plusvalenza Vrsaljko. Ne giocano solo due... chi metto? Antonelli che si giocava un posto in nazionale sara' contento di star fuori? o Marchese che era protagonista a catania e che non e' certo venuto per fare la riserva?

E cosi' via. Cosi' per trovare posto a tutti si deve inventare l'Antonini centrale nella difesa a tre, l'Antonelli esterno alto di centrocampo, Kucka esterno alto, Lodi giubilato perche' come Pirlo non puo' stare in un centrocampo a due etc...

Come spesso accade, a farsi da parte in questi casi debbono essere i giovani e gli stranieri senza adeguato palmares. per questo Bortolacci, il greco, Stojan e pure Centurion (che come esterno non sembra niente male ed e' forse il piu' adatto alle esigenze del gasp) vedranno il campo solo a partita iniziata...
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2014, 16:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Giocatore sottovalutato e poco pubblicizzato, ma si sta completando molto giocando come centrocampista puro.
In questo ruolo mi ricorda vagamente Jordan Henderson.
 
Top
58 replies since 14/5/2010, 18:03   4772 views
  Share