Simone Calvano

« Older   Newer »
  Share  
ap_90
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 26/1/2011, 13:44) 
Mi permetto un piccolo OT anche io sul Barca: gli unici canterani non sostituibili sono, secondo me Messi e Xavi, secondo alcuni anche Pique, tutto il resto della loro intelaiatura formidabile è stata acquistata e con moneta sonante continuano a migliorarla. Sono dell'idea che il Barca abbia un ottimo settore giovanile ma l'inserimento dei giovani in prima squadra e il loro rendimento è al 90% condizionato dalla ottima resa della squadra. Tu prendi e sposti gli stessi giocatori che rendevano al barcellona in una determinata maniera, in un altra squadra probabilmente involvono. Penso ai Pedro o ai Busquets ad esempio.

ma è proprio questo il vantaggio del barca....!!!! tutto il suo settore giovanile (e sottolineo tutto) è improntato sul gioco della prima squadra e questo ha due vantaggi: 1- i giovani appena inseriti nella prima squadra sanno già come giocare e hanno già giocato con alcuni di essi solo qualche anno prima...2- conseguentemente anche giocatori meno forti grazie al concetto di squadra e di gruppo rendono al massimo e fanno si che un gruppo di giocatori (con qualche fenomeno tipo Messi e Xavi) suano il club più forte al mondo
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 5/4/2011, 13:26     +1   -1




Non c'è niente da fare, ogni volta che lo vedo mi convince sempre di più...

Anche sabato nel derby una grossa prestazione vincendo abbastanza nettamente il confronto diretto in mezzo al campo con un altro '93 a dir poco promettente come Crisetig...

Forza fisica, progressione, piedi che non offendono, personalità da vendere ed anche un pizzico di cattiveria che non fa mai male ad un centrocampista...

Non ha ancora compiuto 18 anni ma francamente me lo aspetto entro massimo due anni nella rosa della prima squadra...
 
Top
atleticoiero
CAT_IMG Posted on 5/4/2011, 13:47     +1   -1




Ho sentito dire da persone che seguono assiduamente il campionato Primavera che Calvano è un super montato, il talento c'é tutto ma non viene inserito in Prima Squadra solo perché il Milan teme si bruci...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2011, 14:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


x me si monta di piu a far due numeri in primavera che non a prendere quattro randellate nel calcio dei grandi o no!?
poi invece se i due numeri li fa anke in serie a tanto meglio..CR7 non è un montato!?
 
Top
atleticoiero
CAT_IMG Posted on 5/4/2011, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (FabioVr89 @ 5/4/2011, 15:17) 
x me si monta di piu a far due numeri in primavera che non a prendere quattro randellate nel calcio dei grandi o no!?
poi invece se i due numeri li fa anke in serie a tanto meglio..CR7 non è un montato!?

Sono d'accordo con te, ma credo che ogni cosa abbia il suo tempo, ho paura che Calvano se fosse finito in 1a squadra avrebbe fatto la fine di Santon, meglio di no!
 
Top
naïve;
CAT_IMG Posted on 10/5/2011, 18:51     +1   -1




http://milantime.acmilan.com/it/video/3312

Il suo gol (il secondo dei tre rossoneri) parla da sè.

P.s.: E il primo, quello di Verdi, pure.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 11/5/2011, 07:52     +1   -1




non è proprio ufficiale ma quasi... www.milannews.it/?action=read&idnotizia=51976
dall'anno prossimo in prima squadra... poi bisognerà aspettare il mercato estivo per capire quanto potrebbe realmente giocare, bisogna vedere chi parte e chi arriva.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2011, 09:36     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


l andare in prima squadra conta poco niente,odumandi quest anno era in prima squadra eppure non ha quasi mai visto neanke la panchina..aspettiamo di vedere come sarà il mercato..

 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 11/5/2011, 19:11     +1   -1




Ripeto aspettiamo il mercato, ma non aspettiamoci miracoli sul fronte debutti... far debuttare un giovanissimo è già difficile se poi deve inserirsi in una squadra che di suo traballa un po lo è ancora di più...

OT:Oduamadi è tornato quasi subito in primavera... anche nelle foto degli allenamenti non lo si vedeva mai... a Gennaio han pure cercato di piazzarlo in giro...
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 11/5/2011, 19:15     +1   -1




Sì ma Oduamadi è scarso.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 11/5/2011, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Mahor @ 11/5/2011, 20:15) 
Sì ma Oduamadi è scarso.

Anche questo è VERISSIMO... :lol: :lol:
 
Top
Milanista 4ever
CAT_IMG Posted on 16/5/2011, 12:41     +1   -1




Che s'è fatto il ragazzo? Non ditemi che è una lussazione... :(
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 12:41     +1   -1




Esordio in prima squadra in coppa italia anche se per pochissimi minuti ha fatto dei bei passaggi e si è inserito una ottima impressione
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 16:05     +1   -1




quindi era esordio assoluto in 1a squadra ??
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 17:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
416
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (zar_ucraino @ 27/1/2012, 16:05) 
quindi era esordio assoluto in 1a squadra ??

Penso di si, su internet non trovo altre informazioni riguardo ad altre presenze. Comunque di quel poco che ha giocato, sembra che non se la cavi male; se continua così, la prima squadra per lui non sarà più un miraggio.
 
Top
76 replies since 1/4/2010, 14:21   3812 views
  Share