ITALY, - Notizie, interviste, Opinioni, Discussioni dalla nazionale italiana -

« Older   Newer »
  Share  
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 22:40     +1   -1




idem, con tanti di quei centrali italiani non porterei di certo Silvestre.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 05:13     +1   -1




CITAZIONE (zar_ucraino @ 27/10/2011, 22:22) 
4 rossoneri in campo.....quando ne avevamo 5 juventini nessuno ha detto niente.

Ma perchè generalizzi?

Io gli unici che porterei della Juventus sono Pirlo e Marchisio. In passato avrei convocato al massimo Chiellini e lo stesso Marchisio, ho provato anche vergogna nell'essere rappresentato ad un mondiale da Simone Pepe.

Emanu, non mi sarei mai aspettato che tu avessi scritto Montolivo. Come si fa a pensare di andare agli Europei con quella mezza checca?
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 08:16     +1   -1




Montolivo ha sempre giocato con Prandelli, e come detto più volte ormai rientra nei piani del ct.
Credo proprio che lo porti ad euro...
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 16:55     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


259367_Italy

Io giocherei in questo modo, eviterei di convocare giocatori come Cassano e Montolivo che sono davvero una cosa inguardabile.

Queste sono le mie scelte fatte in questo momento, poi ovviamente dovrebbero esserci dei cambi dettati dallo stato di forma come ad esempio Balzaretti/Criscito, Ranocchia/Barzagli/Chiellini

A centrocampo credo che questi siano gli uomini migliori che l'Italia possa schierare e in attacco fantasia, estro e goal con Giovinco dietro a Matri e Balotelli. Matri oppure Pazzini, ma non il Gilardino dell'ultima stagione e soprattutto non Cassano che è un giocatore strasopravvalutato
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 28/10/2011, 06:13) 
Emanu, non mi sarei mai aspettato che tu avessi scritto Montolivo. Come si fa a pensare di andare agli Europei con quella mezza checca?

Pazzo purtroppo in quel ruolo non hai veri sostituti al momento e quindi ti devi adattare al nome di Riccardo Montolivo ... ma non lo farei giocare titolare... come vedi... e poi ho inserito la lista di quelli che dovrebbero essere i convocati secondo le idee di Prandelli, anche se alcuni di questi non li convocherà perchè seguirà il suo modulo!!!

259399_Italy



Edited by Emanu GT Forum e Blog - 28/10/2011, 18:25
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 19:43     +1   -1




Sisi, perdono, errore mio. Credevo fossero tue idee - lo sai che quando sento o leggo il nome di Montolivo i miei nervi scattano. XD

Comunque sono affatto d'accordo che non ci siano dei sostituti validi, partendo dal presupposto che Montolivo essendo nè carne nè pesce, la sua collocazione tattica è difficilmente comprensibile. Ma in realtà ovunque lo metti va male, perchè: ti faccio degli esempi banali. Non ha abbastanza intelligenza tattica, piede, atletismo e dribbling nello stretto o in progressione, per fare il centrocampista offensivo. Inoltre non ha un senso dell'inserimento sviluppato quanto dovrebbe per compensare in minima parte le sue mancanze.

Non ha il giusto dinamismo, velocità di pensiero, piede, intelligenza tattica per imporsi come centrocampista centrale.

Si suppone, teoricamente parlando, che alle spalle dei due attaccanti ci sia un trequartista. Le opzioni disponibili sarebbero tutte o quasi tutte migliori dell'attuale: mi porterei cento volte un Candreva un Mauri o un Cossu, piuttosto che Montolivo.

Escludendo Ogbonna, perchè dubito sarà pronto per affrontare un europeo da titolare, Astori (privo d'esperienza internazionale e ancora un po' acerbo per una competizione tanto importante), Ranocchia (immaginando il Barzagli di oggi), Bonucci (non da nazionale) questa è la squadra base che io porterei:

259522_Italy

Sebbene Chiellini non stia facendo bene (qualcuno nutre persino dubbi sul suo effettivo valore) darei mai fiducia agli altri difensori italiani, per i motivi indicati sopra e soprattutto perchè, è assolutamente necessario che vicino a Barzagli ci sia uno che corre, se ci mettiamo Ranocchia invece d'una partita di calcio andiamo a fare i funerali.

Eh, sono una testa di provola. Mi sono dimenticato di Natale, vabbè, fate finta che al posto di Rossi ci sia Di Natale.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 20:50     +1   -1




Cassano inguardabile...cosa vedono i miei occhi.
Uno dei più in forma perora, e sembra aver ritrovato la condizione di un tempo.
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 21:28     +1   -1




Io terrei conto dei seguenti giocatori:

PORTIERI:
Buffon
De Sanctis
Sirigu

DIFESA:
Chiellini
Barzagli
Ranocchia
P.Cannavaro o Bocchetti
Maggio
Criscito
Balzaretti
Abate

CENTROCAMPO:
De Rossi
Pirlo
Marchisio
Cigarini
Nocerino
Aquilani
Giovinco
INSIGNE

ATTACCO:
Balotelli
Rossi
Di Natale
Pazzini(??) Matri (??) Osvaldo (??)

4-3-1-2

Buffon
Maggio
Barzagli
Chiellini
Criscito
De Rossi
Pirlo
Marchisio
Giovinco
Balotelli
Di Natale
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2011, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (zar_ucraino @ 28/10/2011, 20:50) 
Cassano inguardabile...cosa vedono i miei occhi.
Uno dei più in forma perora, e sembra aver ritrovato la condizione di un tempo.

qui per antipatia si è arrivato a dire di peggio,qualunque giocatore affilasse cinque goal assieme in un buon periodo di forma era meglio di cassano,da quagliarella a iaquinta,cerci(quest'ultimo lo ritengo validissimo alla causa nazionale) etc.... ricordando che non abbiamo messi,ronaldo, rooney etc... cassano(sperando possa tornare) rimane uno dei migliori,e penso di poter ritenere obbiettivamente tali considerazioni non tecniche,ma solo guidate da animosità verso il giocatore, !
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 1/11/2011, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (joe_kabuki @ 1/11/2011, 15:41) 
CITAZIONE (zar_ucraino @ 28/10/2011, 20:50) 
Cassano inguardabile...cosa vedono i miei occhi.
Uno dei più in forma perora, e sembra aver ritrovato la condizione di un tempo.

qui per antipatia si è arrivato a dire di peggio,qualunque giocatore affilasse cinque goal assieme in un buon periodo di forma era meglio di cassano,da quagliarella a iaquinta,cerci(quest'ultimo lo ritengo validissimo alla causa nazionale) etc.... ricordando che non abbiamo messi,ronaldo, rooney etc... cassano(sperando possa tornare) rimane uno dei migliori,e penso di poter ritenere obbiettivamente tali considerazioni non tecniche,ma solo guidate da animosità verso il giocatore, !

La causa nazionale è persa in partenza: gli avvocati ai quali è stato affidato il processo sono degli ubriaconi, per cui non c'è certezza che si presenteranno alle udienze nè che svolgeranno il lavoro nella migliore maniera possibile, altrimenti saranno presenti in aula sobri.

Indubbiamente coloro che hanno parlato di Iaquinta e Quaglierella non sono diversi da tutti quelli che innalzano Cassano - sebbene, mi auguro, con le dovute proporzioni del caso - sullo stesso piedistallo di CAMPIONI (leader) del calibro di Rooney (che ricordiamo aver raggiunto quota 111 goal in Premier League all'età di 26 anni), Cristiano Ronaldo o uno fra i migliori calciatori del mondo contemporanei.

Non sono nemmeno diversi da tutti quelli che, prima che arrivasse al MILAN, definivano Nocerino un centrocampista da campi di patate/non lo consideravano, invece adesso figura addirittura all'interno di una ipotetica nazionale titolare; oppure Aquilani, un mezzo calciatore senza nè arte nè parte.

Che poi, senza addentrarmi nello specifico sulle qualità calcistiche di Cassano, il miglior calciatore italiano è Andrea Pirlo, senza dubbio.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 1/11/2011, 21:42     +1   -1




signori questo Cassano manca al Milan E alla Nazionale italiana....lo dicono pure le varie testate sportive.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 1/11/2011, 18:21) 
CITAZIONE (joe_kabuki @ 1/11/2011, 15:41) 
qui per antipatia si è arrivato a dire di peggio,qualunque giocatore affilasse cinque goal assieme in un buon periodo di forma era meglio di cassano,da quagliarella a iaquinta,cerci(quest'ultimo lo ritengo validissimo alla causa nazionale) etc.... ricordando che non abbiamo messi,ronaldo, rooney etc... cassano(sperando possa tornare) rimane uno dei migliori,e penso di poter ritenere obbiettivamente tali considerazioni non tecniche,ma solo guidate da animosità verso il giocatore, !

La causa nazionale è persa in partenza: gli avvocati ai quali è stato affidato il processo sono degli ubriaconi, per cui non c'è certezza che si presenteranno alle udienze nè che svolgeranno il lavoro nella migliore maniera possibile, altrimenti saranno presenti in aula sobri.

Indubbiamente coloro che hanno parlato di Iaquinta e Quaglierella non sono diversi da tutti quelli che innalzano Cassano - sebbene, mi auguro, con le dovute proporzioni del caso - sullo stesso piedistallo di CAMPIONI (leader) del calibro di Rooney (che ricordiamo aver raggiunto quota 111 goal in Premier League all'età di 26 anni), Cristiano Ronaldo o uno fra i migliori calciatori del mondo contemporanei.

Non sono nemmeno diversi da tutti quelli che, prima che arrivasse al MILAN, definivano Nocerino un centrocampista da campi di patate/non lo consideravano, invece adesso figura addirittura all'interno di una ipotetica nazionale titolare; oppure Aquilani, un mezzo calciatore senza nè arte nè parte.

Che poi, senza addentrarmi nello specifico sulle qualità calcistiche di Cassano, il miglior calciatore italiano è Andrea Pirlo, senza dubbio.

anche io non consideravo molto nocerino,pensavo potesse essere solo da media squadra(attualmente posso dire che mi sbagliavo)! son sicuro che se cercassi indietro commenti vecchi sulle convocazioni di cassano ne troverei a bizzeffe e forse te saresti tra quelli, che inneggiano il primo che affilava cinque goal dovesse essere convocato al posto di cassano; ne pongo un altro di esempio maxi lopez o mi ricordo un periodo di mascara :-s,detto questo concordo che pirlo sia il giocatore più importante di questa nazionale,e poco al di sotto ci sia de rossi...la cosa che non mi dispiace e che tu sia qui a ribadire le tue idee,però sulla quale probabilmente non troveremo mai un punto d'accordo.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 2/11/2011, 22:16     +1   -1




ragazzi ecco l'ottimo programma fatto conoscere dalla FIGC relativo agli appuntamenti della prossima settimana con la Nazionale Italiana di Calcio... speriamo che RaiSport ci faccia vivere altre ore indimenticabili con DIRETTA AZZURRA ovviamente per quello che si può trasmettere come gli allenamenti a porte aperte...


Domenica 6 novembre 2011
Nel pomeriggio diramazione dell’elenco dei calciatori convocati

Lunedì 7 novembre 2011
h. 12.30 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze
h. 13.30 ca. Incontro con la stampa (Commissario tecnico e calciatori)
h. 15.30 Allenamento (aperto alla stampa)

Martedì 8 novembre 2011
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
h. 13.30 ca. Incontro con la stampa (Calciatori)
h. 15.30 Allenamento (a porte chiuse)

Mercoledì 9 novembre 2011
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
h. 13.30 ca. Incontro con la stampa (Calciatori)
h. 15.30 Allenamento (a porte chiuse)

Giovedì 10 novembre 2011
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
A seguire incontro con la stampa (Commissario tecnico e Calciatori)
h. 16.30 Partenza volo charter da Pisa per Wroclaw
h. 18.30 Arrivo a Wroclaw per sopralluogo allo Stadio
A seguire trasferimento all’Hotel Radisson Blu


Venerdì 11 novembre 2011
h. 20.45 Gara POLONIA – ITALIA - “Stadion Wroclaw”
Al termine della gara incontro con la stampa e rientro in hotel

Sabato 12 novembre 2011
h. 11.00 Partenza volo charter da Wroclaw per Roma Fiumicino
h. 13.00 Arrivo all’aeroporto di Fiumicino e trasferimento all’Hotel Parco La
Borghesiana
h. 15.30 Incontro con la stampa (Commissario tecnico)
h. 16.00 Allenamento (aperto alla stampa)

Domenica 13 novembre 2011
h. 10.20 Partenza volo charter da Roma per Lamezia Terme
h. 11.15 Arrivo volo all’aeroporto di Lamezia Terme e trasferimento in bus al Campo Sportivo di Rizziconi
h. 12.30 Arrivo della squadra a Rizziconi
h. 13.00 Ingresso della squadra sul campo, cerimoniale di presentazione delle Autorità locali e consegna di un ricordo ai calciatori e alla FIGC da parte del Comune di Rizziconi
h. 13.30 Inizio dell’allenamento
h. 15.00 Fine dell’allenamento
A seguire incontro con la stampa e trasferimento in bus all’aeroporto di Lamezia Terme
h. 17.00 Partenza volo charter da Lamezia Terme per Roma Fiumicino e rientro
all’Hotel Parco La Borghesiana

Lunedì 14 novembre 2011
h. 10.30 Allenamento all’Hotel Parco La Borghesiana (a porte chiuse)
h. 13.30 ca. Incontro con la stampa del Commissario tecnico e presentazione della nuova maglia della Nazionale
h. 15.30 Allenamento all’Hotel Parco La Borghesiana (aperto alla stampa)
A seguire incontro con la stampa dei Calciatori

Martedì 15 novembre 2011
h. 20.45 Gara ITALIA – URUGUAY – “Stadio Olimpico” di Roma
Al termine incontro con la stampa e scioglimento della comitiva

FIGC.IT
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 2/11/2011, 23:11     +1   -1




CITAZIONE (zar_ucraino @ 1/11/2011, 21:42) 
signori questo Cassano manca al Milan E alla Nazionale italiana....lo dicono pure le varie testate sportive.

Ah beh se lo dicono le varie testate sportive...
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 3/11/2011, 17:50     +1   -1




tutti ne parlano benissimo....questo voleva essere il succo di quelle 7 parole....
 
Top
945 replies since 27/3/2010, 14:48   11924 views
  Share