ITALY, - Notizie, interviste, Opinioni, Discussioni dalla nazionale italiana -

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 1/6/2010, 21:22     +1   -1




interfutura la penso come te...e poi un altro cambio: Rossi per Iaquinta...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2010, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 1/6/2010, 22:05)
PORTIERI:
Gianluigi Buffon (Juventus)
Federico Marchetti (Cagliari)
Morgan De Sanctis (Napoli)

DIFENSORI:
Salvatore Bocchetti (Genoa)
Leonardo Bonucci (Bari)
Fabio Cannavaro (Juventus)
Giorgio Chiellini (Juventus)
Domenico Criscito (Genoa)
Christian Maggio (Napoli)
Gianluca Zambrotta (Juventus)

CENTROCAMPISTI:
Mauro German Camoranesi (Juventus)
Daniele De Rossi (Roma)
Ivan Gattuso (Milan)
Claudio Marchisio (Juventus)
Riccardo Montolivo (Fiorentina)
Angelo Palombo (Sampdoria)
Simone Pepe (Udinese)
Andrea Pirlo (Milan)

ATTACCANTI:
Antonio Di Natale (Udinese)
Alberto Gilardino (Fiorentina)
Vincenzo Iaquinta (Juventus)
Giampaolo Pazzini (Sampdoria)
Fabio Quagliarella (Napoli)

Pepp' che cosa ne pensi???

uno per ruolo:
De Sanctis??? io avrei preferito premiare il giovane Sirigu...
Zambrotta si, Cassani-Balzaretti no è una bestemmia
Camoranesi NON ha giocato per il 90% dell'anno e viene convocato, nonostante sia anche infortunato (ancora una volta)
l'attacco tutto sommato è ok, miccoli si è fatto male..quindi ho ormai digerito la sua esclusione

CITAZIONE (interfutura @ 1/6/2010, 22:20)
Camoranesi poteva stare a casa a vantaggio di Cossu...

ma tranquillamente...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 10:41     +1   -1




Penso che Lippi abbia "ragionato" in base al modulo che ha intenzione di adottare: il 4-2-3-1 credo sia un ottimo modulo(l'Inter ha vinto tutto, specie la Champions, con questo modulo quest'anno) ma l'Italia non è il massimo in quanto esterni... una nazionale che possa avere questo modulo penso sia tranquillamente l'Olanda(con esterni come Robben, Babel, ecc) ma l'Italia non so... forse Lippi ha intenzione di giocare con Pepe-Marchisio-Di Natale alle spalle di una prima punta(Iaquinta?!)... e come alternativa Quagliarella, che il meglio di sè a mio avviso l'ha dato quando non giocava da punta come al Napoli, ma da esterno come alla Samp... Per quanto riguarda gli altri esclusi, mi dispiace per Sirigu, che avrei convocato al posto di De Sanctis, e Cassani...
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


il capitano della nazionale italiana, Fabio Cannavaro, milita in un club degli Emirati Arabi: ha firmato per l'Al Ahli!!!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 11:12     +1   -1




aggiorna Pepp ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 14:49     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


senza parlare più di Cassano, Miccoli e Balotelli.......

Portieri : tutto sommato ci sta l'esclusione di Sirigu.. a mondiale finito prenderà stabilmente il posto di De Sanctis...

Dif :

centrali : Cannavaro-Chielli e Bonucci-Bocchetti sono 4 ottimi centrali...ovviamente se il capitano fà un ultimo sforzo di fine carriera....altrimenti opterei per uno tra Bocchetti e Bonucci titolare..... in prospettiva al suo posto in nazionale vedo bene Ranocchia..

esterni: zambrotta-criscito-maggio sono un bel trio con zambrotta valido lo stesso discorso fatto per cannavaro. Darei spazio a Criscito titolare..se lo merita e potremmo avere finalmente il terzino sinistro del futuro.... Maggio ha vinto il ballottaggio con Cassani e tutto sommato si equivalevano. Anche se in ottica nazionale , come tutti ormai ben sanno, io avrei preferito il mio pupillo Motta della Roma.

Cen :

Sulla carta dovremmo giocare col trequartista. I 4 nomi titolari dovrebbero essere Pirlo-De Rossi-Marchisio-Camoranesi. Purtroppo io nn vedo un vero trequartista (tutti adattabili ma nessuno in grado di fare la differenza in un rulo cruciale come quello) e quindi io in quest'ottica avrei tenuto Candreva.
Soluzione? un'altra squadra opterebbe per giocare con le ali ma noi abbiam solo Pepe in rosa per quel ruolo (se pensiamo che altre nazioni hanno Robben, Ribery, Malouda, Wright Phillips...ecc) e quindi nn capisco perchè gente come Mannini dopo la splendida annata non è stato proprio presa in considerazione...
I rincalzi sono comunque ottimi con Montolivo, Palombo (dopo il mondiale vorrei Poli come suo successore come vice Pirlo), e Gattuso (ma forse Ambrosini avrebbe meritato più di lui....).

attacco:

Come al solito divido in :

prime punte: gilardino e pazzini effettivamente sono il top che abbiamo in Italia attualmente. Ovviamente Borriello avrebbe meritato più di Iaquinta, la cui convocazione trovo sinceramente scandalosa e al limite del clientelismo....

seconde punte: di natale ci sta. Dopo di lui il massimo in Italia per me sono Cassano e Miccoli e con quest'ultimo infortunato avrebbe meritato Balotelli. Visto il dogma che gli ultimi tre per strani motivi nn possono essere convoati subito dopo per qualità viene Giuseppe Rossi. Quagliarella darà cmq il giusto apporto da gregario e impegno.

io come giocherei?

4-3-1-2

buffon

zambrotta cannavaro chiellini criscito

camoranesi pirlo de rossi

marchisio

di natale gilardino



ovviamente come detto manca il trequartista

Edited by ynwebmaster - 2/6/2010, 16:52
 
Web  Contacts  Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 15:47     +1   -1




CITAZIONE
prime punte: gilardino e pazzini effettivamente sono il top che abbiamo in Italia attualmente. Ovviamente Borriello avrebbe meritato più di Iaquinta, la cui convocazione trovo sinceramente scandalosa e al limite del clientelismo....

nn puoi paragonare borriello ha iaquinta, iaquinta puo giocare in altri ruoli, borriello no, e nn puoi certo portarti 3 punte x un posto solo, ha + senso portarsi quagliarella e iaquinta ke sono sicuramente + eclettici di borriello...
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 15:51     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
nn puoi paragonare borriello ha iaquinta, iaquinta puo giocare in altri ruoli, borriello no, e nn puoi certo portarti 3 punte x un posto solo, ha + senso portarsi quagliarella e iaquinta ke sono sicuramente + eclettici di borriello...

Volevo semplice far capire che se l'ha portato per utilizzarlo come prima punta avrei preferrito Borriello...e che se l'ha portato come seconda avrei preferito Giuseppe Rossi....
 
Web  Contacts  Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 2/6/2010, 16:51)
CITAZIONE
nn puoi paragonare borriello ha iaquinta, iaquinta puo giocare in altri ruoli, borriello no, e nn puoi certo portarti 3 punte x un posto solo, ha + senso portarsi quagliarella e iaquinta ke sono sicuramente + eclettici di borriello...

Volevo semplice far capire che se l'ha portato per utilizzarlo come prima punta avrei preferrito Borriello...e che se l'ha portato come seconda avrei preferito Giuseppe Rossi....

si ankio avrei tenuto rossi, xò lippi credo desideri degli attaccanti ke tornino a coprire, e obiettivamente fra quelli ke abbiamo iaquinta è il + adatto allo scopo, x le punte, borriello ha pagato il fatto ke davanti a lui c 2 giocatori + forti
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


io per una volta sono d'accordo con lippi: iaquinta mi piace..
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 2/6/2010, 21:54     +1   -1




Ha equilibrato le caratteristiche in tutti i reparti, creandosi molte alternative e la possibilità di applicare moduli diversi. Probabilmente la miglior lista che avrebbe potuto fare tra tutti i calciatori che aveva in mente.

E' un mondiale chiaramente di transizione. La nostra vittoria ce la siamo presa nel 2006. Ripetersi è appunto in generale molto difficile, pur se avessimo avuto un organico decisamente superiore.

L'importante è arrivare quanto meno ai quarti di finale.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 3/6/2010, 21:39     +1   -1




ITALIA SCONFITTA IN AMICHEVOLE: VELA e MEDINA REGALANO IL PRIMO SUCCESSO MESSICANO CONTRO GLI AZZURRI, NON BASTA BONUCCI....

La nazionale italiana di Lippi ottiene la prima sconfitta in amichevole contro il Messico per 2-1 dopo 8 risultati utili consecutivi fino ad oggi... Al "Re Baldovino" Stadium di Brussels, l'Italia cerca di giocare a pallone i primi minuti di gioco, fino al 20', ma il duro lavoro del Sestriere di questi giorni si fa sentire ed il Messico prenderà il controllo del match che durerà per tutta la partita fino agli ultimi minuti di gioco. Uno svarione difensivo azzurro al 17' permette a Carlos Vela di mettere la palla in rete, mentre pochi minuti più tardi i messicani sfioreranno il raddoppio con Salcido che tira di poco fuori. La reazione dell'Italia è in un tiro di Marchisio finito a lato sul finire del primo tempo.

Stesso scenario di gioco nella ripresa. L'Italia non si vede quasi mai mentre il Messico si rende sempre pericoloso, ma non concretizza le numerose palle gol. Nel finale di partite però arriva il 2-0 con Alberto Medina dopo una corale azione di passaggi degli uomini di Aguirre. All'89' sull'unica distrazione difensiva messicana, l'Italia va in gol con Bonucci, primo gol in nazionale alla sua seconda presenza che rende meno amara questa sconfitta...NON CI SONO SCUSANTI, CONTRO LA SVIZZERA CI VEDRA'...

19.15 BRUSSELS - ITALY 1-2 MEXICO
17' C.Vela, 84' A.Medina (MEX); 89' L.Bonucci (ITA)

Per Lippi questa sconfitta non è da considerarsi più di tanto, ecco le sue dichiarazioni a fine match:

Marcello Lippi: "Noi siamo stati dieci giorni in montagna, abbiamo fatto una partita contro una squadra nettamente più forte di noi. Non è importante essere in condizione ora, ma fra una decina di giorni"!!!


Utilizziamo questa sezione solo per le NEWS...c'è la SEZIONE TECNICA PER PARLARE DI TATTICA...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/6/2010, 22:14     +1   -1




Nell'ultima amichevole Premondiale gli Azzurri pareggiano per 1-1 contro la Svizzera come nel 1982 e nel 2006 anche l'ultima partita in amichevole prima del mondiale è un segno X...in quegli anni portò fortuna e quest'anno???

Per la partita: la squadra ha reagito dalla pesante sconfitta contro il Messico di due giorni fa. Positivi i vari Gattuso, Cossu, Montolivo, Maggio, Chiellini, Marchetti.


20.45 GENEVA - SWITZERLAND 1-1 ITALY
7' G.Inler (SUI); 15' F.Quagliarella (ITA)

Le interviste a fine amichevole
Marcello Lippi: "Non esiste Italia2, esiste una Italia, in questa partita la nazionale ha dimostrato una brillantezza migliore della partita contro il Messico"...

Fabio Quagliarella: "Ci tenevo a far bene, è stata una partita un po' importante per tutti. Il mister ci aveva chiesto di far bene"...

Riccardo Montolivo: "Siamo a disposizione del mister, vedremo quali saranno le sue decisioni. Contiamo di migliorare ancora prima dell'esordio del mondiale"...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 11:32     +1   -1




Azzurri, ricordatevi che siete ancora Campioni del Mondo



Gazzetta: "Azzurri, ricordate: i campioni siamo noi"
Corriere: "Italia, Ricorda Chi Sei"
TuttoSport: "Vai Italia, facci sognare" -
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 18:35     +1   -1




ECCO GLI UNDICI DI LIPPI NELL'ESORDIO CONTRO IL PARAGUAY


01 GIANLUIGI BUFFON
03 DOMENICO CRISCITO - 05 FABIO CANNAVARO - 04 GIORGIO CHIELLINI - 19 GIANLUIGI ZAMBROTTA
06 DANIELE DE ROSSI - 22 RICCARDO MONTOLIVO - 15 CLAUDIO MARCHISIO
07 SIMONE PEPE - 11 ALBERTO GILARDINO - 09 VINCENZO IAQUINTA


Edited by Emanu GT Forum e Blog - 14/6/2010, 20:14
 
Top
945 replies since 27/3/2010, 14:48   11930 views
  Share