ITALY, - Notizie, interviste, Opinioni, Discussioni dalla nazionale italiana -

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 14:06     +1   -1




non ci possiamo lamentare assolutamente ;)
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 14:14     +1   -1




Chi non porterei io: De Sanctis; Maggio, Grosso; Cossu(o Camoranesi), Gattuso; Quagliarella, Borriello.

Chi non porterà Lippi: Sirigu; Maggio, Bocchetti; Candreva, Cossu; Quagliarella, Pazzini.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Kobe Mamba 24 @ 11/5/2010, 14:52)
CITAZIONE
PORTIERI: Buffon, Marchetti, De Sanctis, Sirigu
DIFENSORI: Bocchetti, Bonucci, F. Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
ATTACCANTI: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G. Rossi, Quagliarella.

Contentissimo di non vedere Legrottaglie in questa lista. Comunque lascerei a casa De Sanctis, Zambrotta, Bocchetti, Camoranesi, Candreva, Pepe e Quagliarella.

Lippi non porterà Sirigu, Cassani, Bocchetti, Candreva, uno tra Pazzini e Borriello, uno tra Rossi e Quagliarella, uno tra Montolivo e Cossu.

Secondo me andrà così per le definitive del 1 giugno

Per me tra i portieri De Sanctis solo può restare a casa. Lo so che è pazzia, ma non porterei Buffon..
A casa assolutamente Zambrotta: ci sono Cassani, Criscito, Grosso e Maggio terzini e tra i non conocati ce ne sono altri migliori del milanista. Senza Zambrotta rimangono 4 centrali e 4 esterni difensivi. (ma Cannavaro non c'azzecca proprio..)
A centrocampo a casa Pepe. Tra gli altri direi Gattuso e Camoranesi tutta la vita, ma Lippi non li escluderà mai, quindi secondo me andranno fuori purtroppo Candreva e Cossu...
In attacco prime punte Iaquinta, Gilardino e Pazzini sono giocatori diversi tra loro e si completano, tra gli altri da portare Di Natale e Quagliarella (a casa Borriello e Peppe Rossi che ha avuto un'anno difficile)
 
Top
ciambella_96
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 16:44     +1   -1




finalemente non c'è Legrottaglie, però manca nuovamente Ambrosini. Come gia si sapeva non ci sn nè Miccoli nè Cassano. Fra i 4 portieri dovrebbe lasciare a casa De Santis. Fra i difensori non c'è Balzaretti purtroppo, che a me piace moltissimo. Dei difensori non porterei Bocchetti e uno fra Zabrotta e Grosso ( se al posto di Grosso c'era Balzaretti avrei sicuramente lasciato fuori Zambro). A centrocampo manca Ambrosini e c'è Gattuso che fatica a trovare spazio nel Milan. Fra i centrocampisti lascerei fuori Candreva, Camoranesi e Pepe. In attacco come ho già detto non ci sono Miccoli e Cassano, e ci sono Quagliarella e Rossi autori di due brutte stagioni. Fra gli attaccanti lascerei fuori Quagliarella
 
Top
InternazionaleMilano
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 14:27     +1   -1




Gattuso non vedo cosa abbia da dare a quest'Italia..
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 22:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
767
Reputation:
0

Status:


tanto miccoli si è fatto male abbastanza gravemente..quindi..poverino..non sarebbe andato al mondiale comunque...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 22:48     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


io non porterei : de sanctis, cassani, cossu, pepe, quagliarella, borriello, iaquinta
 
Web  Contacts  Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 14:14     +1   -1




I 28 CONVOCATI DI LIPPI PER IL RITIRO DEL SESTRIERE DAL 23.05
PORTIERI: Buffon, Marchetti, De Sanctis, Sirigu
DIFENSORI: Bocchetti, Bonucci, F. Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
ATTACCANTI: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G. Rossi, Quagliarella.

Abete: "Grazie per essere qui, vi porgo il saluto della Federazione, è un incontro che rinnoviamo qui al Parco dei Principi per il primo atto di avvicinamento al Mondiale del Sudafrica con le indicazioni da parte di marcello lippi per i convocati del ritiro del Sestriere. Voglio esprimere il sostegno più forte alla squadra azzurra per questa nuova avventura"!!!


Marcello Lippi: "Buonasera a tutti. Cominciamo con i 28convocati. "Ho deciso di convocare 28 giocatori e di non convocare i 23+4, ho deciso di prendere 10giorni di tempo.... Candreva e Grosso gli esclusi".. "...

Marcello Lippi: "Le accuse simpatiche di troppa riconoscenza si possono quantificare. Rispetto al Mondiale in Germania ci sono 14 giocatori nuovi"...

Marcello Lippi: "Non aspettatevi che faccia le formazioni con i debiti di riconoscenza, tutti i giocatori in Germania rimarranno nel mio cuore, ma questa è una nuova avventura"...

Marcello Lippi: "Abbiamo fatto due anni in linea con le condizioni del calcio italiano"...

Marcello Lippi: "La cosa più importante è che l'Italia quando c'è un Mondiale, l'Italia c'è sempre, e a testimoniarlo ci sono i quattro titoli Mondiali, dietro solo al Brasile"...

Marcello Lippi: "Abbiate fiducia in questa squadra, è importante che trasmettiate alla gente un po' di fiducia, indipendentemente dal fatto che ci sia un certo tipo di calciatore, ricordando che in tante occasioni, in cui ci è stato un giocatore di fantasia, l'Italia è ritornata a casa"

Marcello Lippi: "Rapporto con Totti di grande stima, parlando con lui non abbiamo mai parlato di nazionale"...

Marcello Lippi: "Lo scetticismo lo percepisco e per questo chiedo un po' di fiducia per l'allenatore, i ragazzi e lo staff tecnico"...



Marcello Lippi: "Solo convocando certi talenti, si possa colmare il gap con le altre nazionali?"....
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 18/5/2010, 15:14)
I 28 CONVOCATI DI LIPPI PER IL RITIRO DEL SESTRIERE DAL 23.05
PORTIERI: Buffon, Marchetti, De Sanctis, Sirigu
DIFENSORI: Bocchetti, Bonucci, F. Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
ATTACCANTI: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G. Rossi, Quagliarella.

A casa Grosso e Candreva??? Candreva me l'aspettavo. Grosso non convocato vuol dire Zambrotta ai mondiali :wacko: (i 4 terzini rimasti sono Zambrotta, Maggio, Criscito e Cassani)

Edited by Pepp' - 18/5/2010, 15:17
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 14:49     +1   -1




Marcello Lippi: "Balotelli? Io non parlo di giocatori che non sono qua. Totti ha fatto parte della famiglia, la nazionale è la squadra dei sogni, ma bisogna meritarsela con atteggiamenti e prestazioni. Grosso? Mi sia costato moltissimo rinunciare a quei 14 di 4anni fa...Per Grosso mi è dispiaciuto... Non faro mai convocazioni per debiti di riconoscenza".

Marcello Lippi: "Non percepisco le stesse sensazioni di 4anni fa. Percepisco un po' di scetticismo e richiedo un po' di fiducia in più. Ogni 20minuti mi arriva una fotografia dal Sestriere, oggi alle ore 11.00 c'erano dieci gradi...sta salendo la temperatura, non siamo andati al Sestriere..."

Marcello Lippi: "preoccupandoci del clima... Noi siamo andati al Sestriere per una questione di altura, era quello che interessava a noi"...

Marcello Lippi: "C'è una favorita unica che sia il Brasile, come tutti gli anni. Poi c'è un'altra favorita quest'anno che è la Spagna, ha vinto l'europeo, ma non ha mai vinto il Mondiale. Poi ci sono quattro altre cinque nazionali come l'Argentina, l'Inghilterra...dopo l'arrivo di un allenatore come Capello ha delle possibilità di vincere il campionato. Bisogna vedere la storia di queste nazionali"...

Marcello Lippi: "Il discorso mio non è il discorso che interessa... Il prossimo ct della nazionale si chiamera SONDAGGIO (ride)... Non è un problema quello dell'allenatore. Per Grosso ho fatto delle valutazioni e le ho portate fino all'ultimo: ho voluto valutare..."...

Marcello Lippi: "Non sono stato mai carico come in questo momento. Non vedo l'ora di andare a fare il mio secondo mondiale... Non c'è amarezza".

Marcello Lippi: "Perchè i giocatori sui quali ho puntato per molto tempo, non mi hanno dato ultimamente le indicazioni che volevo, ecco perchè sto prendendo tempo"...

Marcello Lippi: "Sui se e sui ma non si può parlare. Dobbiamo parlare sulla concretezza"...

Marcello Lippi: "Gli juventini vengono tutti dalla stagione difficile. Non c'è solo Camoranesi"...

Marcello Lippi: "Le scelte difficili? Ci sono momenti della vita in cui ci sono certezze ed altri momenti della vita in cui ci sono meno certezze e quindi ci prendiamo una decina di giorni in più per valutare"...


Marcello Lippi: "La crisi della fiducia? Non penso che sia questione di squadre e giocatori...uno o due giocatori non fanno la nazionale, non vuol dire che non ho stima con questi giocatori. Conta il gruppo"...

Marcello Lippi: "Non credo che ci siano tanti giocatori che non hanno tantissima esperienza nazionali. Adesso stiamo parlando di 28 giocatori non di 23"...

Marcello Lippi: "Ci sono giocatori del Palermo, Udinese, Fiorentina, che non aveva grande esperienza nazionale, tanto è vero che io facevo giocare le ultime amichevoli per quel motivo lì... Non c'è tanta differenza rispetto a quattro anni fa"...

Marcello Lippi: "Scommettere sull'Italia non lo consiglio a nessuno. Mi farebbe piacere che ci fosse un po' più di fiducia e di conseguenza anche per i tifosi. Io ho moltissima fiducia"...


Marcello Lippi: "Non ho mai parlato di gap. Forse giustamente, non abbiamo fatto due anni esaltanti. Ho detto un anno fa, quando abbiamo giocato contro il Brasile, abbiamo perso, in questo momento il Brasile è più forte di noi. L'importante è che non lo sia fra un anno"...

Marcello Lippi: "Nel momento che vado affrontare una manifestazione importante: c'è una sola maniera per non raggiungere un sogno, la paura di non farcela. Un po' di fiducia"...

Marcello Lippi: "Rispetto a quattro anni fa? Ogni nazionale ha una storia a se. Facciamo il Mondiale, vediamo quello che succede. Quando siamo andati in Germania nella prima partita c'era una cappa a fette. Man mano c'è stata più fiducia. Perchè non impariamo ad essere positivi"...




Marcello Lippi: "Non è un momento di calma piatta. Abbiamo una squadra in finale in Champions League, anche se ha pochi italiani (uno è infortunato: Santon)... E' nella normalità"...

Marcello Lippi: "C'ho molti ammiratori anche in Italia, di persone che mi stimano. Vedo che ci sono buoni giocatori, ma sono convinto che per raggiungere tanti buoni risultati bisogna formare un buon GRUPPO"...

Marcello Lippi: "Non mi sono mai occupato del numero delle maglie"...

LE PAROLE DI LIPPI: FIDUCIA, GRUPPO

E' stata una conferenza stampa onesta e chiaro...

PROSSIMA CONFERENZA STAMPA: DOMENICA 23.05
 
Top
Palatinus
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 15:10     +1   -1




Parla sempre di questo Brasile. Il Brasile non vince nè nel 2010 nè in casa nel 2014.

Quest'anno Spagna, Inghilterra o Paesi Bassi. Nel 2014 la Francia.

Per l'Italia no comment su Lippi. Ha tenuto un basso profilo perchè pensa di stupirci arrivando almeno alle semifinali. Se agli ottavi incontriamo i Paesi Bassi siamo già fuori, altrimenti usciamo ai quarti.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 15:59     +1   -1




Credo che la difesa sarà confermata in blocco, sono 8 giocatori: Maggio e Cassani a destra, Criscito e Zambrotta a sinistra. L'unico sicuro che non ci sarà è Sirigu, altri non posso ipotizzare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2010, 21:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


UFFICIALE: fuori Sirigu, Cassani, Cossu, Borriello e Giuseppe Rossi

dentro Camoranesi

I 23 azzurri che difenderanno il titolo del 2006:
PORTIERI: Buffon, Marchetti, De Sanctis
DIFENSORI: Bocchetti, Bonucci, F. Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
ATTACCANTI: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

Edited by Pepp' - 1/6/2010, 22:16
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 1/6/2010, 21:05     +1   -1




PORTIERI:
Gianluigi Buffon (Juventus)
Federico Marchetti (Cagliari)
Morgan De Sanctis (Napoli)

DIFENSORI:
Salvatore Bocchetti (Genoa)
Leonardo Bonucci (Bari)
Fabio Cannavaro (Juventus)
Giorgio Chiellini (Juventus)
Domenico Criscito (Genoa)
Christian Maggio (Napoli)
Gianluca Zambrotta (Juventus)

CENTROCAMPISTI:
Mauro German Camoranesi (Juventus)
Daniele De Rossi (Roma)
Ivan Gattuso (Milan)
Claudio Marchisio (Juventus)
Riccardo Montolivo (Fiorentina)
Angelo Palombo (Sampdoria)
Simone Pepe (Udinese)
Andrea Pirlo (Milan)

ATTACCANTI:
Antonio Di Natale (Udinese)
Alberto Gilardino (Fiorentina)
Vincenzo Iaquinta (Juventus)
Giampaolo Pazzini (Sampdoria)
Fabio Quagliarella (Napoli)

Pepp' che cosa ne pensi???
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 1/6/2010, 21:20     +1   -1




Camoranesi poteva stare a casa a vantaggio di Cossu...
 
Top
945 replies since 27/3/2010, 14:48   11928 views
  Share