Luca Antei

« Older   Newer »
  Share  
ponch88
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 11:52     +1   -1




Foto non disponibile


Nome: Luca
Cognome: Antei
Data di nascita: 19/04/1992
Ruolo: Difensore


E’ stato prelevato in estate dalla juniores regionale del Tor di Quinto dove svolge tutta la trafila del settore giovanile. In questa squadra gioco’ anche Marco Materazzi prima di arrivare in serie A.
Classe ’92, con il suo acquisto, continua la linea verde imposta dal mister De rossi. Infatti la primavera giallorossa ha una rosa molto giovane, l’unico ’90 e’ il portiere Pena.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo, sempre puntuale nelle chiusure, ottimo senso della pozizione, forma con Malomo, suo compagno di reparto, una coppia eccezionale, garantendo sicurezza a tuta la squadra.

E’ una delle scoperte piu’ interessanti di quest’anno, e se continuera’ a lavorare duro, mantenedo la stessa continuita’ che lo ha distinto fino ad ora e, soprattutto ascoltare i consigli di mister De Rossi, potrà fare della strada questo ragazzo.


Fonte: Alessandro Bensi www.generaizoneditalenti.com
 
Top
Er Dandi 97
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 03:55     +1   -1




Grande ragazzo,è diventato fondamentale per la squadra di Alberto De Rossi
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 12:38     +1   -1




se ne parla poco di 'sto ragazzo, ma secondo me
è uno dei più futuribili di questa Roma Primavera campione d'Italia

sicuramente lo aiuta anche il fisico e l'aver giocato da centrocampista davanti alla difesa
tra i Dilettanti, ma credo meriterebbe qualche chance in più anche nelle varie Nazionali Giovanili...

Edited by RogerTheLast - 6/9/2012, 10:20
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 19:51     +1   -1




E' vero, se ne parla poco, però è un grande difensore, ha disputato un ottimo campionato con la Roma primavera, e anche ieri bella prestazione contro il Varese...
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 6/9/2012, 06:23     +1   -1




QUOTE (RogerTheLast @ 13/6/2011, 13:38) 
se ne parla poco di 'sto ragazzo, ma secondo me
è uno dei più futuribili di questa Roma Primavera campione d'Italia

sicuramente lo aiuta anche il fisico e l'aver giocato da centrocampista davanti alla difesa
tra i Dilettanti, ma credo meriterebbe qualche chance in più anche nelle varie Nazionali Giovanili...

concordo ... l'anno scorso ha avuto più spazio in U21 (giustamente e non deludendo) ma in serie B ha giocato e seguendo le sintesi (non proprio il massimo comunque interventi degni di nota si vedono) non mi ha mai dato l'impressione di meritarsi la titolarità più di tanto, ha giocato 21 partite.
Ora è infortunato ed è rimasto a Roma (fortunatamente, lo stavano per cedere al Catania a metà dove avrebbe fatto panchina), dovrebbe recuperare del tutto intorno a novembre quindi potrebbe restare, soprattutto se uno dei 4 subisce un brutto infortunio ... per me ha grandi doti di testa e nell'anticipo (bravo anche in scivolata e con i piedi) anche se risulta un po' lento, non ce lo vedrei male al posto di Càstan o Romagnoli
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 12:32     +1   -1




Preso a metá dal Sassuolo
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 4/12/2013, 04:24     +1   -1




Sta trovando spazio con il Sassuolo
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 14:58     +1   -1




Spesso si parla della necessità di far giocare i nostri giovani italiani.. Per me il problema é la qualità dei giocatori. Nel caso di Antei ci troviamo di fronte a un giocatore NON da serie A, che gioca ed é una calamità :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 22:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


sì ma va detto che al sassuolo di quest'anno non so chi farebbe bella figura

comunque fino alla sciagurata partita di oggi Antei prenderva regolarmente almeno 6,5 sulla Gazzetta...non è così male, sicuramente in questa serie A ci sta benissimo, certo, in quel ruolo vedo tutta la vita Rugani e Romagnoli in nazionale, senza discussioni.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 5/10/2014, 23:27) 
sì ma va detto che al sassuolo di quest'anno non so chi farebbe bella figura

comunque fino alla sciagurata partita di oggi Antei prenderva regolarmente almeno 6,5 sulla Gazzetta...non è così male, sicuramente in questa serie A ci sta benissimo, certo, in quel ruolo vedo tutta la vita Rugani e Romagnoli in nazionale, senza discussioni.

IO il Sassuolo lo guardo spesso, e lo guardavo spesso l'anno passato. Antei sinceramente lo trovo davvero sciagurato :D
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 19:52     +1   -1




Quest'anno per ora ha giocato nei due 0-0, nell'1-1 e in questo 3-2 (di nuovo dopo aver fatto panchina, che non aiuta) e il Sassuolo l'ho seguito poco pure l'anno scorso, ma non ho perso una sintesi e non è mi è parso assolutamente male, bene per salvataggi importanti e stacco di testa (in particolare da dietro molto bene), d'altra parte male nella determinazione e sicurezza (questo è il problema concreto e non occasionale, con l'infortunio ha perso reattività e cattiveria) e soffre i "piccoletti". Ha preso ingenue espulsioni, ma non sono un parametro di valutazione.
Con l'Under 21 è stato spesso positivo, oltre a ciò che ho detto ha un buon lancio e ha i tempi per anticipare

Per me è destinato a ripercorrere la strada di Andreolli, è da serie A, difficilmente da buona squadra (sì se mentalmente avesse la cattiveria di Castan), può difficilmente da serie B
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 20:04     +1   -1




Accetto "alla Andreolli". Dire che non é da A, é stata forse una esagerazione, specialmente nella A di quest'anno :D però davvero trovo gli manchi proprio cattiveria, sicurezza. Poi vabè, il Sassuolo ha diversi giocatori in mezzo e dietro troppo poco aggressivi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2014, 19:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Secondo molti a Roma e dintorni Antei è un giocatore abbastanza scarso. Pare che abbia avuto la fortuna di crescere calcisticamente nell'As Roma in virtù della pratica più in uso in Italia : la raccomandazione. Girando i campi del Lazio molti mi hanno fatto presente che questo ragazzo ha raggiunto certi livelli solo perché figlio di qualcuno importante ( un non so che dell'esercito o non mi ricordo cosa) e che rispetto a un Romagnoli si vedevano 3 categorie di differenza già da tempo. Io personalmente ricordo la bella prestazione con il Varese quando era in primavera, non lo ricordo male, ed ero rimasto abbastanza in disaccordo ma vedendolo all'opera in A lo vedo commettere grossi svarioni, addirittura è in difficoltà anche nel turno di coppa italia contro il Pescara, forse (aldilà delle chiacchiere,vere o no) non ha tutti i torti chi dice che non merita tanto la Serie A.
 
Top
12 replies since 23/2/2010, 11:52   1172 views
  Share