Eros Pellegrini

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 18:26     +1   -1




pellegrini_scheda

Eros Pellegrini nasce il 26 Agosto 1990 a Treviso.
Cresce nelle giovanili del Treviso, ma viene avvistato dalla società del Palermo che il 2 Febbraio annuncia il suo acquisto in maniera definitiva. Nell’affare doveva essere presente anche il suo compagno si squadra Gianmarco Zigoni, ma quest’ultimo rimane a Treviso (successivamente acquistato dal Milan).
Riesce a vincere il primo campionato Primavera della storia del Palermo quell’anno stesso, battendo in finale per 1-0 il Siena con gol di Hernandez. Inizialmente non impiegato come titolare, l’anno successivo verrà schierato con molta più frequenza dal mister Rosario Pergolizzi.
Nasce come terzino destro impiegabile anche come difensore centrale largo a destra in una difesa a 3.

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com

Edited by MattLeTissier - 5/8/2014, 20:53
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Terzino destro di spinta, grande corsa, piuttosto bravo difensivamente (gli ho visto fare diverse chiusure importanti che han salvato il culo ai centrali), purtroppo criticato dai grandi intenditori di calcio pisani perchè non è un granchè tecnicamente e spesso i suoi cross sono fuori misura.......magari se crossava bene col cavolo che un terzino così bravo veniva a Pisa, avrebbe fatto la serie A..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:
Sembrava dovesse partire dopo l'annata comunque discreta dello scorso anno (si parlava di Avellino) Braglia punta molto su di lui nel ruolo di esterno di centrocampo nel 3-4-3.
Non stiamo parlando di un campione, ma di un discreto giocatore, uno dei migliori della Lega Pro nel ruolo e che potrebbe giocare in B senza problemi. (speriamo possa dimostrarlo a partire dalla stagione 15/16.... :*asd*: :*asd*: )
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2014, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Vera e propria rivelazione di questo avvio di campionato.
Inarrestabile sulla fascia destra e inaspettatamente preciso anche in fase di cross. Nelle ultime due partite ha messo due assist e creato innumerevoli occasioni da gol.
Se Braglia passerà definitivamente al 3-4-3 lui a destra e Costa a sinistra hanno tutto per fare una grande stagione.

P.S. Non stiamo parlando di un fenomeno, ma credo che potrebbe tranquillamente fare il terzino in serie B e se in serie A riescono a giocare titolari Pisano, Gazzola Frey e Avelar.......
 
Top
2 replies since 17/2/2010, 18:26   905 views
  Share